Gianluca Morozzi, Dracula ed io, 2019
concordanze di «perché»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2019 | dovevamo badare a Tommy, perché Tommy è pazzo, e | ||
2 | 2019 | fa. Allora gli chiedo perché, dal momento che la | ||
3 | 2019 | influenzarti nella scelta.» ¶ «Aiuto... perché? Perché?» ¶ «Solo, Jadel, qualunque | ||
4 | 2019 | nella scelta.» ¶ «Aiuto... perché? Perché?» ¶ «Solo, Jadel, qualunque sia | ||
5 | 2019 | dall’Osteria La Colonna, perché non sembrava riuscire ad | ||
6 | 2019 | La morte, il decadimento... perché dunque voi siete il | ||
7 | 2019 | assaporò un ulteriore sorso. «Perché mai avete subito l | ||
8 | 2019 | non ogni cento anni.» ¶ «Perché?» ¶ «Il cento è un | ||
9 | 2019 | c’eri tu.» ¶ «Be’, perché quel giorno ero morto | ||
10 | 2019 | Intoccabili e immutabili. Anche perché, nel diciannovesimo secolo, Dracula | ||
11 | 2019 | stare calmo, a controllarsi, perché dalla calma e dal | ||
12 | 2019 | quel momento, lo era. ¶ Perché Butterfly poteva ancora trasformarsi | ||
13 | 2019 | album degli Smashing Pumpkins, perché coprisse quei pianti di | ||
14 | 2019 | suo, di appartamento, ma perché di là c’ero | ||
15 | 2019 | femminile, ma ti rispetto perché il sonno è sacro | ||
16 | 2019 | detto col sorriso. ¶ Già, perché Silvia aveva un fidanzato | ||
17 | 2019 | posto, fammi capire, chiude perché la gente non compra | ||
18 | 2019 | e io: «No, chiude perché il proprietario è un | ||
19 | 2019 | Mi faccio chiamare così perché non mi riconosco nel | ||
20 | 2019 | chi non lo sa perché, per tutti, sono Lajos | ||
21 | 2019 | si era mosso. Mica perché non fosse interessato al | ||
22 | 2019 | Silvia in sé, ma perché, nel mio infantilismo di | ||
23 | 2019 | lo stesso con gioia». Perché a Fausto, il barista | ||
24 | 2019 | tra colpevolisti e innocentisti, perché quando citava le vicende | ||
25 | 2019 | con tutta la faccia, perché quello, davvero, era il | ||
26 | 2019 | usata soltanto una volta perché portava sfiga, quella celeste | ||
27 | 2019 | Insomma, mentre lui insisteva perché la guardassi, quella serie | ||
28 | 2019 | guadagnare. ¶ Fa l’oste perché si trova bene ad | ||
29 | 2019 | dietro un bancone, o perché discende da un’antica | ||
30 | 2019 | dinastia di locandieri, o perché ha promesso al padre | ||
31 | 2019 | quando entra – dal retro, perché non passa mica sotto | ||
32 | 2019 | concetto, Orrido. Grazie.» ¶ «No, perché dico, allora possiamo fare | ||
33 | 2019 | Di Twin Peaks! Solo perché Lynch, essendo Lynch, si | ||
34 | 2019 | Adesso, scusami tanto, Orrido, perché hai citato Florence, così | ||
35 | 2019 | a cazzo di cane?» ¶ «Perché ti stavi annoiando, Lajos | ||
36 | 2019 | quelle della Betty. Anche perché indossava una delle sue | ||
37 | 2019 | questo tipo di discorsi perché, davvero, ho paura di | ||
38 | 2019 | so quali mansioni comporti perché ho qualche problema a | ||
39 | 2019 | sue spalle, cosa difficile, perché Maddalena aveva una di | ||
40 | 2019 | va bene, un po’ perché la Betty e l | ||
41 | 2019 | killer ha uno schema, perché in qualunque romanzo con | ||
42 | 2019 | killer sta facendo questo perché anche lui è il | ||
43 | 2019 | tantissimi», ed ero sincero, perché Maddalena aveva gli occhi | ||
44 | 2019 | avanti, indietro e avanti, perché di fronte al portone | ||
45 | 2019 | il bottino con Diana – perché glielo aveva ordinato la | ||
46 | 2019 | convivere?» ¶ «No, no, anche perché, scusami, dividere gli spazi | ||
47 | 2019 | dicono...» ¶ «Ci vengo io!» ¶ «Perché, hai problemi anche tu | ||
48 | 2019 | ringraziare, senza neppure sapere perché il miracolo si fosse | ||
49 | 2019 | erano le condizioni minime perché il corpo si potesse | ||
50 | 2019 | Davvero ti è piaciuto? Perché era proprio quello che | ||
51 | 2019 | nessuno le vedeva aperte, perché le uniche due chiavi | ||
52 | 2019 | abbrevieremo la sua sofferenza, perché l’agonia delle donne | ||
53 | 2019 | e zannute. Era viva, perché i suoi piedi scalzi | ||
54 | 2019 | alla tua bella Lavinia, perché, devo dirtelo, tua moglie | ||
55 | 2019 | lo sguardo di Lavinia. ¶ Perché i suoi occhi, mentre | ||
56 | 2019 | Eh, poverino, è triste perché è morto un suo | ||
57 | 2019 | di Lemmy the Lurch. Perché Lui avrebbe voluto così | ||
58 | 2019 | ti senti etrusco, Lajos? Perché qui a Bologna, quando | ||
59 | 2019 | ma accetterò le offerte, perché le astanti sembrano piuttosto | ||
60 | 2019 | degli attentati dell’Isis. Perché dentro San Petronio c | ||
61 | 2019 | No, no, ci sono.» ¶ «Perché posso usare l’ipnosi | ||
62 | 2019 | Adele Stupazzoni. ¶ «Ma voi perché vi ostinate a stare | ||
63 | 2019 | parola giusta. Un po’, perché era morta. E poi | ||
64 | 2019 | era morta. E poi, perché le erano stati estirpati | ||
65 | 2019 | terrazzo comune sul tetto, perché non spostare la cena | ||
66 | 2019 | di cose di attualità, perché non siamo proprio delle | ||
67 | 2019 | le scene sulla Harley, perché, sappiatelo, lui non sa | ||
68 | 2019 | che fosse calvo!» ¶ «Ma perché era la vostra ex | ||
69 | 2019 | all’ora del tramonto...» ¶ «Perché stava attraversando il parco | ||
70 | 2019 | dietro. Col silenziatore, forse, perché nessuno ha sentito niente | ||
71 | 2019 | trasmissione degli anni Ottanta... perché fuori il mondo è | ||
72 | 2019 | so neppure cosa siano perché negli anni Ottanta non | ||
73 | 2019 | rimbalzava in testa. Soprattutto perché avrei potuto sfruttarlo, magari | ||
74 | 2019 | tu, Lobo, mi spieghi perché in una scena di | ||
75 | 2019 | per, diciamo, Fabio Concato, perché ha pianto a sorpresa | ||
76 | 2019 | di quando si ridestava perché l’Orrido stava riproducendo | ||
77 | 2019 | parete... non ricordo bene perché stavo vomitando, anche per | ||
78 | 2019 | il repertorio dei Musichieri perché sei innamorato della Betty | ||
79 | 2019 | servizio.» ¶ «Posso domandarti il perché di questo nom de | ||
80 | 2019 | se vi state domandando perché conosco questa storia con | ||
81 | 2019 | trasformarlo in un noir... perché abbiamo deciso di trasformarlo | ||
82 | 2019 | non l’avevo fatto perché, porca miseria, era l | ||
83 | 2019 | era un attimo spostato, perché erano entrati un prolifico | ||
84 | 2019 | di Dio si parla, perché Dio sussurra spesso all | ||
85 | 2019 | la Betty potrebbe spiegarti perché hai dato al tuo | ||
86 | 2019 | amavi si è interrotta perché il suo autore non | ||
87 | 2019 | formularono la risposta: «Be’, perché no? Tanto non avevo | ||
88 | 2019 | ora prima neppure conosceva. ¶ Perché, se mai aveva sentito | ||
89 | 2019 | pallida. L’avevo osservato perché, a parte l’assurdità | ||
90 | 2019 | importante. Insomma, lo guardavo perché, niente da dire, il | ||
91 | 2019 | subito che ci fosse perché, oh, non sto cercando | ||
92 | 2019 | leggerlo oltre venti pagine perché, dice, lo annoia il | ||
93 | 2019 | di non rispondere male perché lui, lui mi vuole | ||
94 | 2019 | Betty, solo e soltanto perché sei tu io sto | ||
95 | 2019 | mostro nazista, non capisco perché tu non stia intervenendo | ||
96 | 2019 | delle totali nullità, capisco perché sei così noiosa e | ||
97 | 2019 | E infine la ipnotizzò perché non raccontasse a nessuno | ||
98 | 2019 | ma solo una strofa, perché poi eravamo arrivati al | ||
99 | 2019 | chiavi sparito nel nulla. ¶ «Perché non te le fai | ||
100 | 2019 | avevo interrotto il disco, perché Henna continuava ad avere | ||
101 | 2019 | premute contro il petto, perché Henna si era messa | ||
102 | 2019 | angolo della bocca è perché sta mirando al bersaglio | ||
103 | 2019 | giorno.» ¶ «Sì, è ovvio perché io vivo questa condizione | ||
104 | 2019 | pensato, in realtà, ma perché sto assorbendo troppe informazioni | ||
105 | 2019 | poterci riuscire.» ¶ «Molto bene. Perché voglio essere lucido e | ||
106 | 2019 | Sì, Lajos. Oggi, forse. Perché, vedi, ho avuto le | ||
107 | 2019 | una porta?» ¶ «No, ma perché è inaccessibile... non si | ||
108 | 2019 | di antica cantina. «E perché non si può visitare | ||
109 | 2019 | può visitare, secondo te?» ¶ «Perché... perché pende troppo, ed | ||
110 | 2019 | visitare, secondo te?» ¶ «Perché... perché pende troppo, ed è | ||
111 | 2019 | Garisenda non è accessibile perché è piena di segreti | ||
112 | 2019 | figura con Dracula solo perché ero troppo terrorizzato per | ||
113 | 2019 | suo abbraccio talmente incoraggiante... ¶ Perché conquistarla con l’inganno | ||
114 | 2019 | conquistarla con l’inganno? Perché indurla a innamorarsi di | ||
115 | 2019 | ovviamente è estasiato, ma perché guarda e ascolta la | ||
116 | 2019 | di qui? Sono venuta perché so che sei sempre | ||
117 | 2019 | tu non sei tu. ¶ Perché Henna si è appena | ||
118 | 2019 | mi tornano i conti.» ¶ «Perché stai pensando al ginecologo | ||
119 | 2019 | bassa macelleria sulle partorienti.» ¶ «Perché proprio io? Spiegami, per | ||
120 | 2019 | io? Spiegami, per favore...» ¶ «Perché mi sono ispirata ai | ||
121 | 2019 | ho sparato alla schiena perché non so usare benissimo | ||
122 | 2019 | Tu sei stato scalognatissimo, perché ti è toccato...» ¶ Fa | ||
123 | 2019 | prego, dimmi di no, perché non potrei reggere al | ||
124 | 2019 | una buona notizia. No, perché mi chiedevo come mai | ||
125 | 2019 | siete arrivati a sorpresa – perché tu, te lo ricordo | ||
126 | 2019 | in casa tua, e perché ci sono venuta. E | ||
127 | 2019 | di bravi ghost writer, perché non mi sembri granché | ||
128 | 2019 | scusa, non capisco, ma perché dovrei accettare? Cioè, a | ||
129 | 2019 | finisce con una consonante... ¶ Perché non c’è limite | ||
130 | 2019 | prevedibile, si era mascherato perché Indaco non potesse testimoniare |