Enrico Panzacchi, Le origini dell'arte nuova, 1890
concordanze di «più»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1890 | d'ingannarmi perchè ho più volte fatto l'esperimento | ||
2 | 1890 | o l'ebbero molto più tardi, come gli Inglesi | ||
3 | 1890 | così la parte forse più attraente del mio tema | ||
4 | 1890 | figura. - Una ragione di più perchè io, senza altri | ||
5 | 1890 | la producono in forma più acuta e più violenta | ||
6 | 1890 | forma più acuta e più violenta. Oggi avete Arrigo | ||
7 | 1890 | di rivedere con criteri più sereni e più esatti | ||
8 | 1890 | criteri più sereni e più esatti. Invece principiamo, al | ||
9 | 1890 | negativo adducendo essere molto più facile all'artista ritrarre | ||
10 | 1890 | La scultura non sembra più un'arte quando ritrae | ||
11 | 1890 | con Gébart, anche nel più fitto dell'età di | ||
12 | 1890 | selezione di bellezza. Escluse più che potè il deforme | ||
13 | 1890 | nel caso nostro prova più che molti documenti autentici | ||
14 | 1890 | quanto alla storia, saranno più vicini al vero. Ma | ||
15 | 1890 | esaminate i quadri dei più antichi pittori voi trovate | ||
16 | 1890 | dei nomi che suonano più gloriosi nella storia dell | ||
17 | 1890 | che pur notiamo nei più prossimi Bizantini i quali | ||
18 | 1890 | grande, ma progressi scarsi. Più che d'una corsa | ||
19 | 1890 | medesimo centro. Non è più il marasma di prima | ||
20 | 1890 | ragion loro in modo più diretto dalle condizioni della | ||
21 | 1890 | o signore; la donna più morbosamente amorosa dell'antichità | ||
22 | 1890 | seguito da un secondo più efficace perchè più comprensivo | ||
23 | 1890 | secondo più efficace perchè più comprensivo. E per tutta | ||
24 | 1890 | si stende con ala più vasta nell'orizzonte dell | ||
25 | 1890 | grandemente influire sull'indirizzo più libero, sul carattere più | ||
26 | 1890 | più libero, sul carattere più originale, sulla schietta modernità | ||
27 | 1890 | barca insieme ai loro più cari amici ed alle | ||
28 | 1890 | volta si rendeva sempre più acconcio alla composizione della | ||
29 | 1890 | abbassasse, ma si rendeva più mite, più dolce, accennava | ||
30 | 1890 | si rendeva più mite, più dolce, accennava più affabilmente | ||
31 | 1890 | mite, più dolce, accennava più affabilmente verso questa povera | ||
32 | 1890 | detto il nome del più grande forse fra gli | ||
33 | 1890 | sarà tratto con forma più degna della mia dal |