Enrico Panzacchi, Raffaello Sanzio da Urbino, 1893
concordanze di «più»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1893 | fantasia del popolo. Di più, aveva 37 anni, ma la | ||
2 | 1893 | quelle pareti non volessero più stare in piedi dopo | ||
3 | 1893 | figliuolo di Giovanni. Solo più tardi, nel Sogno del | ||
4 | 1893 | come aspettando nella parte più eletta dell'anima sua | ||
5 | 1893 | sarebbe indubbiamente riuscito il più squisito, il più delicato | ||
6 | 1893 | il più squisito, il più delicato, il più immaginoso | ||
7 | 1893 | il più delicato, il più immaginoso dei pittori umbri | ||
8 | 1893 | che è uno dei più rappresentativi che si possono | ||
9 | 1893 | estendersi e rispecchiare le più elevate e complesse idealità | ||
10 | 1893 | un uomo dabbene, dalle più indifferenti alle più gravi | ||
11 | 1893 | dalle più indifferenti alle più gravi. Non è uomo | ||
12 | 1893 | dignitosa, atteggiata nelle forme più magnifiche e nelle espressioni | ||
13 | 1893 | magnifiche e nelle espressioni più ideali, ci persuaderemo volentieri | ||
14 | 1893 | Firenze. Un orizzonte ben più vasto si schiude innanzi | ||
15 | 1893 | uno dei suoi momenti più fortunati. Michelangelo ha 30 anni | ||
16 | 1893 | in Firenze le accoglienze più gentili. Nella bottega di | ||
17 | 1893 | e irose, tutti i più grandi artisti della Firenze | ||
18 | 1893 | modo di esplicarsi nel più largo senso quella peculiare | ||
19 | 1893 | qualità che ho notato più sopra nello spirito artistico | ||
20 | 1893 | che non cesseranno mai più d'accompagnarlo e di | ||
21 | 1893 | quello che rivela di più il singolarissimo istinto eclettico | ||
22 | 1893 | e non si pensa più che a lui. Però | ||
23 | 1893 | Raffaello non si parla più. Forse gli nocque la | ||
24 | 1893 | egli ha tesoreggiato nei più fioriti campi dell'arte | ||
25 | 1893 | Roma potrà averne di più grandiose, non di più | ||
26 | 1893 | più grandiose, non di più fresche, di più pure | ||
27 | 1893 | di più fresche, di più pure, di più soavi | ||
28 | 1893 | di più pure, di più soavi.... ¶ Giorgio Vasari, nella | ||
29 | 1893 | grandioso e violento i più alti e liberi spiriti | ||
30 | 1893 | uscì la pagina forse più meravigliosa dell'arte moderna | ||
31 | 1893 | è solo la pagina più insigne nella vita del | ||
32 | 1893 | quasi monastico nell'Umbria; più vivace a Firenze; smagliante | ||
33 | 1893 | e romana. Parecchi dei più meravigliosi marmi, che formano | ||
34 | 1893 | quelle pitture sono poco più che l'ombra di | ||
35 | 1893 | di loro stesse. ¶ Quanto più fortunate, per esempio, le | ||
36 | 1893 | che è come una più viva illustrazione del concetto | ||
37 | 1893 | anzi senza forse, la più elevata, ideale, bella, fra | ||
38 | 1893 | avrebbe fatto onore al più consumato archeologo del suo | ||
39 | 1893 | di San Sisto, la più bella, la più trionfale | ||
40 | 1893 | la più bella, la più trionfale di tutte le | ||
41 | 1893 | detto preraffaellista e che più schiettamente dovrebbe dirsi antiraffaellista | ||
42 | 1893 | pare che sia qui più che mai il caso | ||
43 | 1893 | che realmente non legano più col nostro gusto, io | ||
44 | 1893 | anzitutto dei critici, che più delle cose fatte amiamo | ||
45 | 1893 | cosa che non è più in pieno accordo con | ||
46 | 1893 | in controversia nei periodi più belli della nostra civiltà |