Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «poi»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | qualcosa, non so cosa, poi chiuse la bottiglia e | ||
2 | 1999 | per ventidue giorni. ¶ – E poi? ¶ – Non so... era tutto | ||
3 | 1999 | la linea in attesa. Poi si voltò verso il | ||
4 | 1999 | un dannatissimo ragazzetto che poi come risposta le ha | ||
5 | 1999 | due gambe sottili, e poi nello scarto morbido che | ||
6 | 1999 | di camminare, e diventa poi definitivamente leggenda, per loro | ||
7 | 1999 | di coscia – bianca – e poi riappare nell’orlo di | ||
8 | 1999 | l’altro, vicini, e poi pezzi marci di città | ||
9 | 1999 | gran casino qualcosa che poi se uno ti chiede | ||
10 | 1999 | esattezza, e per anni, poi, si sforzò di sentire | ||
11 | 1999 | studiava un po’ e poi sapeva dirti in che | ||
12 | 1999 | l’arbitro, da giovane. Poi si era chiuso in | ||
13 | 1999 | con una mano e poi libera alla viva il | ||
14 | 1999 | via una cenere immaginaria. Poi sputava per terra qualche | ||
15 | 1999 | guardava il portiere, e poi rimaneva immobile. ¶ – La palla | ||
16 | 1999 | annuncio sul giornale e poi usa i questionari, okay | ||
17 | 1999 | è occorso di fare”. Poi si mise a scrivere | ||
18 | 1999 | vere, e tutto, ma poi, in realtà, le case | ||
19 | 1999 | li mise nel vaso, poi posò il vaso al | ||
20 | 1999 | sulla veranda, tutto. E poi scoppiai a piangere. Mia | ||
21 | 1999 | po’ di coda e poi potevi entrare a visitare | ||
22 | 1999 | e non succede niente, poi basta un’occhiata a | ||
23 | 1999 | ci sia, una Casa, poi è fatta per sempre | ||
24 | 1999 | margarina. Sa le volte, poi, che ho risentito addosso | ||
25 | 1999 | ci diede un’occhiata, poi si fermò su una | ||
26 | 1999 | inizio aveva accumulato idee, poi si era messa a | ||
27 | 1999 | Dolphin lo guarda. Ricarica. Poi piega la testa ad | ||
28 | 1999 | un pezzo a piedi poi magari prendiamo il pullman | ||
29 | 1999 | tutto vestito elegante, e poi non faceva che stringere | ||
30 | 1999 | quello che deve fare poi una mattina si sveglierà | ||
31 | 1999 | tutto il viale e poi girava nel corso dove | ||
32 | 1999 | i campi sportivi e poi va avanti ancora, per | ||
33 | 1999 | Però torna a casa, poi, okay? ¶ – Certo che torno | ||
34 | 1999 | lungo quel viale e poi dentro, nelle aule, una | ||
35 | 1999 | QUELLI COME VOI, E POI CI FANNO IL TIRO | ||
36 | 1999 | le palle, mormorò piano. Poi tirò su col naso | ||
37 | 1999 | ingiallito. Porco mondo, pensò. ¶ Poi si mise a correre | ||
38 | 1999 | tutto un lungo corridoio, poi salì al secondo piano | ||
39 | 1999 | qui? ¶ – Scendi giù e poi segui le frecce. ¶ – Le | ||
40 | 1999 | fatti si chiamava Martens. Poi riprese la sua lezione | ||
41 | 1999 | guardarlo, sembrava cercasse qualcosa. Poi si girò verso di | ||
42 | 1999 | qualcosa, solo a lui. Poi andò a ubriacarsi, selvaggiamente | ||
43 | 1999 | sui suoi pugni e poi colpisci. Ripeti. ¶ – La mano | ||
44 | 1999 | indietro, Gorman alle corde, poi scivola via con eleganza | ||
45 | 1999 | Okay. ¶ Rumore di sciacquone. Poi di rubinetto, e spazzolino | ||
46 | 1999 | e spazzolino da denti. Poi più niente. La porta | ||
47 | 1999 | prete, a casa sua, poi una storia di bambine | ||
48 | 1999 | russo. Aspettò un po’, poi gli disse: Insegnami. Kozalkev | ||
49 | 1999 | penombra, soli e silenziosi. Poi il russo disse: Prima | ||
50 | 1999 | alla seconda ripresa e poi di nuovo alla settima | ||
51 | 1999 | mescolato per un po’. Poi vide sua moglie che | ||
52 | 1999 | FAI SE HAI FAME. Poi c’era una foto | ||
53 | 1999 | era staccare l’orologio. Poi se ne andava a | ||
54 | 1999 | Li massacrava di esercizi, poi, quando erano alla frutta | ||
55 | 1999 | senza perdere una mossa. Poi li mandava a casa | ||
56 | 1999 | così per sedici anni. Poi arrivò Larry Gorman. ¶ Il | ||
57 | 1999 | allagarono i pantaloni, e poi il piscio finì per | ||
58 | 1999 | un calcio, nel fianco, poi si guardò la scarpa | ||
59 | 1999 | lo guardò per bene, poi gli indicò la scritta | ||
60 | 1999 | ancora per due ore, poi la palestra iniziò a | ||
61 | 1999 | Se arriva qualcuno, abbaia. Poi staccò l’orologio, e | ||
62 | 1999 | fianco. Una volta, e poi un’altra, senza dire | ||
63 | 1999 | piantò nel collo, e poi, quando il grassone traballò | ||
64 | 1999 | così. ¶ – Vaffanculo Larry. ¶ – ’culo. ¶ Poi Larry andava, e vinceva | ||
65 | 1999 | tasca. ¶ Minuti e minuti. ¶ Poi Gould, continuando a fissare | ||
66 | 1999 | stupida danza brasiliana e poi finisce incenerito da un | ||
67 | 1999 | sfiga della madonna. ¶ Silenzio. ¶ Poi Gould disse ¶ – Grazie, professore | ||
68 | 1999 | pensare a studiare, e poi tutto verrà da sé | ||
69 | 1999 | la mano al saloon, poi la rimetteva nel sacco | ||
70 | 1999 | giù di calcio. ¶ – Sì. ¶ – Poi un giorno le spiego | ||
71 | 1999 | grande idea. ¶ – Non so. ¶ – Poi le spiegherò, vedrà. ¶ – D | ||
72 | 1999 | va a raccoglierla e poi torna dal padrone, camminando | ||
73 | 1999 | sopra il ginocchio e poi più niente. Lui non | ||
74 | 1999 | mano, guardandolo negli occhi, poi torna ad accarezzarlo, sfiorandolo | ||
75 | 1999 | la propria mano, e poi il sudore sulla faccia | ||
76 | 1999 | Gli piace. La guarda. Poi le appoggia le mani | ||
77 | 1999 | pendola, dietro al bancone. Poi guarda lo scalone che | ||
78 | 1999 | sale al primo piano. Poi guarda il bicchiere di | ||
79 | 1999 | saloon. Sputa per terra, poi schiaccia il grumo di | ||
80 | 1999 | spinge lentamente la pistola. Poi la tira fuori e | ||
81 | 1999 | col tacco, sul legno. Poi si china e con | ||
82 | 1999 | che tutto è finito. Poi sente un secondo colpo | ||
83 | 1999 | Quarzsite, Coltown, Oldbridge, e poi Rider, Rio Solo, Sullivan | ||
84 | 1999 | tutti, uno per uno. Poi sceglie un uomo che | ||
85 | 1999 | se stesse cercando qualcosa. Poi solleva gli occhi verso | ||
86 | 1999 | il sesto colpo, allora. Poi più niente, per sempre | ||
87 | 1999 | un po’ in silenzio poi rispose che non aveva | ||
88 | 1999 | semplicemente ovunque. Prima o poi, osano e si avvicinano | ||
89 | 1999 | alle ninfee. Per anni, poi, saluterà ospiti e amici | ||
90 | 1999 | a sfiorare le ninfee, poi prese a scivolargli accanto | ||
91 | 1999 | quarto d’ora e poi ci trovi dentro una | ||
92 | 1999 | po’ di tempo. E poi non era chiaro chi | ||
93 | 1999 | con quelli dei compagni, poi notando che alle feste | ||
94 | 1999 | finisce che si stancano, poi lasciano perdere, li si | ||
95 | 1999 | vicino, alle volte, e poi si ferma, un po | ||
96 | 1999 | po’ di tabacco e poi ha detto: O guardi | ||
97 | 1999 | lo posava sul pianoforte. Poi tornava e ricominciava. Non | ||
98 | 1999 | dire mai niente, e poi dirtelo tutto il santo | ||
99 | 1999 | sottovoce, in tedesco, e poi con la mano, la | ||
100 | 1999 | la bevevo per bene, poi sfocavo e ritornavo a | ||
101 | 1999 | stanchezza e quell’infelicità. Poi tornavo a Hitler, poi | ||
102 | 1999 | Poi tornavo a Hitler, poi ripescavo mio padre, andavo | ||
103 | 1999 | per una mezz’ora. Poi lei se lo portò | ||
104 | 1999 | guardi o giochi. ¶ – ... ¶ – ... ¶ – E poi? ¶ – E poi basta. ¶ – Era | ||
105 | 1999 | giochi. ¶ – ... ¶ – ... ¶ – E poi? ¶ – E poi basta. ¶ – Era questo che | ||
106 | 1999 | a tenerti qualcosa che poi, al momento buono, dici | ||
107 | 1999 | tirava sul col naso, poi si levava gli occhiali | ||
108 | 1999 | arrivano molto tardi e poi non tornano più indietro | ||
109 | 1999 | che sia molto divertente. ¶ Poi disse che secondo lei | ||
110 | 1999 | di roba dura, scura. Poi disse che doveva essergli | ||
111 | 1999 | guardò un po’ attorno, poi la posò sul tavolo | ||
112 | 1999 | Così non le aveva poi scritto. Disse che si | ||
113 | 1999 | vanno in quegli ospedali poi tornano, ma non aveva | ||
114 | 1999 | fino all’ultima goccia, poi la posò di nuovo | ||
115 | 1999 | porta di casa, e poi andando verso la scala | ||
116 | 1999 | non le potevi fare. ¶ Poi non pensò più niente | ||
117 | 1999 | cesso. Tirò l’acqua poi pensò che non aveva | ||
118 | 1999 | asciugò guardandosi nello specchio. Poi si voltò e ritornò | ||
119 | 1999 | storto, quella sera, pensò. Poi si tirò su la | ||
120 | 1999 | rumore come di cannuccia. Poi si rimise a parlare | ||
121 | 1999 | occhi, proprio da vicino. Poi disse: ¶ – Diesel. ¶ – Diesel? ¶ – Già | ||
122 | 1999 | una voce allegra, e poi si alzò. Le si | ||
123 | 1999 | le labbra sulle sue, poi staccarsi appena, e rimanere | ||
124 | 1999 | angolo della bocca e poi proprio sulle labbra, prima | ||
125 | 1999 | labbra, prima piano, e poi premendo forte, con gli | ||
126 | 1999 | del giornalino. La piegavano poi in quattro, con grande | ||
127 | 1999 | papà, una bacchetta e poi l’altra, con la | ||
128 | 1999 | prima una bacchetta e poi l’altra, forza, tra | ||
129 | 1999 | forchetta, o ti ammazzo. ¶ Poi si voltò e tornò | ||
130 | 1999 | Gould disse “in effetti”. Poi aggiunse che comunque era | ||
131 | 1999 | anche dovuto combattere insieme, poi non se n’era | ||
132 | 1999 | che durano due riprese, poi iniziano a chiedersi cosa | ||
133 | 1999 | la spina dell’orologio. Poi disse ¶ – Ti porto a | ||
134 | 1999 | Tutti tirano pugni, Larry. Poi ce n’è tre | ||
135 | 1999 | un po’ in silenzio. Poi girò lo specchietto retrovisore | ||
136 | 1999 | Gould aspettò un po’, poi se ne tornò a | ||
137 | 1999 | Gould rimase in silenzio. Poi disse: ¶ – Zero a zero | ||
138 | 1999 | po’, non si mosse. Poi si sfilò lentamente la | ||
139 | 1999 | i pirla non arbitrano. ¶ Poi diede un colpo di | ||
140 | 1999 | sul frigorifero. Era Shatzy, poi, che sceglieva. Prediligeva i | ||
141 | 1999 | era pieno di pazzi. Poi continuò da dove aveva | ||
142 | 1999 | bavero della giacca, e poi – meraviglia – torna a sedersi | ||
143 | 1999 | ho detto addio, e poi più niente, non ne | ||
144 | 1999 | Bandini, continuando a chiacchierare, poi si salutarono e lui | ||
145 | 1999 | si mise a tossire. Poi si guardò i bottoni | ||
146 | 1999 | i bottoni della camicia. Poi tornò a guardare quei | ||
147 | 1999 | altro incontro, prima, e poi si vedrà. ¶ – Ma Benson | ||
148 | 1999 | l’ha guardato e poi ha detto: Dopo il | ||
149 | 1999 | laggiù, col prof. Bandini. Poi disse piano: ¶ – Poreda. ¶ – Chi | ||
150 | 1999 | senza fare una piega, poi sentì il gong. Il | ||
151 | 1999 | un paio di jab, poi entrò con un montante | ||
152 | 1999 | braccia, schiacciandole prima una poi l’altra nella porta | ||
153 | 1999 | Due o tre incontri, poi il Maestro l’aveva | ||
154 | 1999 | suo nome. Così sorrise. Poi sputò per terra. Era | ||
155 | 1999 | doc lo esaminò e poi disse che Pitt era | ||
156 | 1999 | dandogli da mangiare topi. Poi li uccidevano. Bear doveva | ||
157 | 1999 | una cosa ben fatta. Poi ti chiedeva: Tutto chiaro | ||
158 | 1999 | far riposare il cavallo. Poi riparte. Sale lungo il | ||
159 | 1999 | un’ora, senza soste. Poi si ferma. Può vedere | ||
160 | 1999 | Cavalca per mezz’ora, poi si ferma. Bear è | ||
161 | 1999 | al galoppo. Cento metri, poi altri cento, cavalca senza | ||
162 | 1999 | Bear piega verso est, poi di nuovo verso ovest | ||
163 | 1999 | che ride e corre. Poi lo vede urlare, urlare | ||
164 | 1999 | ammazzare, da bravo. E poi ancora urlando: Bear, non | ||
165 | 1999 | controlla fucile e pistole. Poi monta in sella. Parte | ||
166 | 1999 | donna entra nella posada, poi esce con dell’acquavite | ||
167 | 1999 | un po’, all’orizzonte. Poi parte al galoppo. Bear | ||
168 | 1999 | Wister scarta sulla destra, poi frana sulle zampe anteriori | ||
169 | 1999 | dolore bruciante alla spalla. Poi sente un secondo colpo | ||
170 | 1999 | sul collo dell’animale. Poi vede il cavallo rompere | ||
171 | 1999 | pensa: siamo due condannati. Poi per un attimo vede | ||
172 | 1999 | Io ti ammazzerò, ragazzo. Poi riprende a camminare. Quando | ||
173 | 1999 | Ogni tanto si volta. Poi continua. È la pista | ||
174 | 1999 | le borse per terra. Poi getta il suo fucile | ||
175 | 1999 | passo verso di lui. Poi si ferma. Rimangono così | ||
176 | 1999 | ultimo sguardo verso Bear, poi si volta – si volta | ||
177 | 1999 | far riposare l’animale. Poi riparte. Arriva alle montagne | ||
178 | 1999 | sia alto, nel cielo. Poi monta a cavallo. Prende | ||
179 | 1999 | Ragazzo, dice Wister. Ragazzo. Poi gira il cavallo e | ||
180 | 1999 | città, come un fantasma, poi gira intorno alla prigione | ||
181 | 1999 | sguardo su Eugene Clark. Poi dice: Mi spiace, continuava | ||
182 | 1999 | e non respirava più. Poi si appoggia la pistola | ||
183 | 1999 | che lo sia. ¶ – E poi? ¶ – Poi basta, mi hanno | ||
184 | 1999 | lo sia. ¶ – E poi? ¶ – Poi basta, mi hanno invitato | ||
185 | 1999 | ascoltare tutti quanti e poi decidi con la tua | ||
186 | 1999 | loro. ¶ – Già. ¶ – Ci vai poi tu, sotto le bombe | ||
187 | 1999 | come passeggiare insieme, professore. ¶ Poi si alzò. Andò in | ||
188 | 1999 | sinistro due passi indietro poi di nuovo sotto vram | ||
189 | 1999 | guarita, era abbastanza normale, poi la notte di Natale | ||
190 | 1999 | che se ne andava. Poi si sporse verso il | ||
191 | 1999 | a tutt’e due, poi si volta e camminando | ||
192 | 1999 | alla macchina che respirava. Poi si fermò ai piedi | ||
193 | 1999 | professore – disse. ¶ Grazie, pensò. ¶ Poi uscì. Scese i sei | ||
194 | 1999 | due capitani si consultano, poi le due squadre ricominciano | ||
195 | 1999 | staccò dalla stoffa e poi se lo mise in | ||
196 | 1999 | a letto con qualcuno, poi detestava dormirci insieme. Era | ||
197 | 1999 | portare via lontano, e poi li si tiene accanto | ||
198 | 1999 | che lontano, prima o poi, diventa lontano anche da | ||
199 | 1999 | facevano colazione. ¶ – No, dormivo. ¶ Poi suonò il telefono. Andò | ||
200 | 1999 | sapere se stavi bene. Poi ha detto qualcosa su | ||
201 | 1999 | la scatola dei biscotti poi guardò Shatzy. ¶ – Cos’ha | ||
202 | 1999 | se stavi bene. E poi ha detto quella cosa | ||
203 | 1999 | quelle due cose? ¶ – Be’, poi gli ho suggerito qualche | ||
204 | 1999 | Gould andò di sopra, poi ricomparve con il giubbotto | ||
205 | 1999 | qualcosa dentro di sé, poi quando l’aveva trovata | ||
206 | 1999 | tramandare. Fu molto bello. Poi, come risvegliandosi da un | ||
207 | 1999 | mai prendere un appunto. Poi, un giorno, mentre era | ||
208 | 1999 | superava le cinque righe. Poi era tornato nella cabina | ||
209 | 1999 | chewingum in continuazione e poi li attaccava, ancora caldi | ||
210 | 1999 | del 5. La gente arrivava, poi al momento di comporre | ||
211 | 1999 | più deglutivano forte e poi schiacciavano col dito sul | ||
212 | 1999 | l’inizio, signorina. E poi, guardi che non è | ||
213 | 1999 | in azione. Prima o poi, è inevitabile, impara che | ||
214 | 1999 | era un genio onesto. ¶ Poi, quella volta, finì che | ||
215 | 1999 | di una tragedia necessaria. Poi aveva pensato che i | ||
216 | 1999 | avrà parlato con qualcuno, poi un giorno avrà pensato | ||
217 | 1999 | testa, ma pensando che poi avrebbe avuto tempo di | ||
218 | 1999 | spiegarsi meglio, di raccontare poi tutto per bene. Scrive | ||
219 | 1999 | amata da sempre, sposata poi per automatismo e legittima | ||
220 | 1999 | vestaglia, tutto. Guardala. E poi guarda lui, lo studioso | ||
221 | 1999 | fino alla strada e poi giù per il piano | ||
222 | 1999 | infantile, ma non riusciva poi a esserlo mai completamente | ||
223 | 1999 | senso onesto del termine. Poi diceva che in realtà | ||
224 | 1999 | casino, oltretutto, tanto che poi era dovuto andare dal | ||
225 | 1999 | un modo onesto, ma poi, santo Iddio, quando te | ||
226 | 1999 | tutto per bene e poi si sedettero sugli scalini | ||
227 | 1999 | voltò a guardarla e poi chiese se avevano veramente | ||
228 | 1999 | alcune facevano anche ridere. Poi alla fine andò a | ||
229 | 1999 | lo infilò in tasca. Poi abbracciò il professore e | ||
230 | 1999 | Un addio. ¶ Per anni, poi, Shatzy si portò dietro | ||
231 | 1999 | allo specchio del lavabo, poi aprì la porta, e | ||
232 | 1999 | lui, tanto prima o poi sarei venuta a saperlo | ||
233 | 1999 | altri, non so, e poi con la scuola è | ||
234 | 1999 | una sensazione strana, e poi c’erano un sacco | ||
235 | 1999 | lo capisci, adesso, magari poi lo capirai, mi mancherà | ||
236 | 1999 | Ci mise un po’, poi effettivamente arrivò davanti alla | ||
237 | 1999 | po’ di prato e poi le maglie di ferro | ||
238 | 1999 | rimbalzare sull’erba e poi sparire alle sue spalle | ||
239 | 1999 | davanti a sé. ¶ Minuti. ¶ Poi la bambina si stufò | ||
240 | 1999 | alta di lei, e poi spariva da qualche parte | ||
241 | 1999 | se arrivava qualche macchina, poi riattraversò la strada. C | ||
242 | 1999 | recinzione, quanto era alta. Poi guardò il pallone. Sopra | ||
243 | 1999 | cosa che cominciava e poi finiva, senza perdersi per | ||
244 | 1999 | la mano sinistra, e poi colpirlo al volo con | ||
245 | 1999 | durante l’avvitamento per poi restituirlo alla gamba destra | ||
246 | 1999 | volto FLASH Lawyer colpisce poi recupera la distanza, adesso | ||
247 | 1999 | CANE, Lawyer indietro e poi di nuovo avanti, Poreda | ||
248 | 1999 | nella sua guardia, Poreda, poi con un montante ha | ||
249 | 1999 | AL BERSAGLIO BASSO E POI CON UN GANCIO A | ||
250 | 1999 | rapidissimi, Lawyer colpisce e poi torna a ballare intorno | ||
251 | 1999 | era una buona pizza. Poi chiese di Gould. ¶ – Se | ||
252 | 1999 | va tutto bene, e poi mi ha detto adesso | ||
253 | 1999 | le prime settimane, che poi si sarebbe arrangiato. ¶ – Dei | ||
254 | 1999 | c’entra niente ¶ e poi gli raccontò la storia | ||
255 | 1999 | po’ zitto, a pensare. Poi disse: ¶ – Dove ha detto | ||
256 | 1999 | una questione di affaticamento, poi a un certo punto | ||
257 | 1999 | un certo punto in poi Ruth si mise a | ||
258 | 1999 | una clinica. Lavoravo molto, poi appena avevo tempo andavo | ||
259 | 1999 | aveva detto ¶ – Scusi ¶ ma poi chissà: non si può | ||
260 | 1999 | insomma quella faccenda lì. Poi pensò che non era | ||
261 | 1999 | Roba da matti. ¶ E poi lo disse un’altra | ||
262 | 1999 | Sembrava di legno, ma poi chissà, poteva essere benissimo | ||
263 | 1999 | per tutta la vita. ¶ Poi andò che tirarono tardi | ||
264 | 1999 | era casa sua, e poi non le dava fastidio | ||
265 | 1999 | per un bel po’. Poi effettivamente andò a dormire | ||
266 | 1999 | quella faccenda dei soldi. Poi il padre di Gould | ||
267 | 1999 | subito, va bene? ¶ – Certo. ¶ Poi il padre di Gould | ||
268 | 1999 | anche qualcos’altro. E poi alla fine le chiese | ||
269 | 1999 | un attimo in silenzio. Poi disse sì. ¶ 28. ¶ Sul manto | ||
270 | 1999 | gocce d’acqua, ma poi è come un’unica | ||
271 | 1999 | quadranti, uno a uno. Poi si rialza. ¶ – Sono fermi | ||
272 | 1999 | paese – dice Julie Dolphin, poi richiude la valigetta e | ||
273 | 1999 | di Bill e Mary. Poi dissero ¶ – Può bastare. ¶ Phil | ||
274 | 1999 | un po’ a pensare. Poi disse ¶ – Western. ¶ – Western? ¶ Non | ||
275 | 1999 | terreni e piantarono picchetti. Poi si accorgono di una | ||
276 | 1999 | non è il loro. ¶ Poi si schiarisce la voce | ||
277 | 1999 | pensate a farlo partire. Poi quello che dovrà accadere | ||
278 | 1999 | e facendo mille disegni. Poi si chiude nella sua | ||
279 | 1999 | ecco – dice Phil Wittacher. ¶ Poi torna nella sua stanza | ||
280 | 1999 | lo è. ¶ Dice Bird. Poi si tocca con due | ||
281 | 1999 | lavorava sui suoi disegni, poi alzava lo sguardo e | ||
282 | 1999 | veniva, restava un po’, poi se ne andava. Potevano | ||
283 | 1999 | senza che la vedessi. Poi non so come successe | ||
284 | 1999 | lavorare isolati dal mondo, poi ognuno sarebbe potuto andare | ||
285 | 1999 | si sporge per sputare. Poi ricade sdraiato. ¶ – Se vuoi | ||
286 | 1999 | di non sposati e poi, in fondo, cosa vuol | ||
287 | 1999 | guarda. A lungo. ¶ Ore. ¶ Poi capisce. ¶ Alla fine capisce | ||
288 | 1999 | l’oro? ¶ – Sì. ¶ – E poi? ¶ – Mathias chiese ad Arne | ||
289 | 1999 | la città è tua. Poi raccolse la sua roba | ||
290 | 1999 | mise a spaccare tutto, poi uscì e rimase fuori | ||
291 | 1999 | i suoi amici. ¶ – E poi? ¶ – Quattro giorni dopo tornarono | ||
292 | 1999 | Wittacher dice piano: già. ¶ Poi, forte: ¶ – Buona notte. ¶ Esce | ||
293 | 1999 | figlio di puttana. ¶ E poi, più a bassa voce | ||
294 | 1999 | un supermercato, là. Ma poi, dopo qualche mese, la | ||
295 | 1999 | diceva: Già fatto. Ma poi non mi ricordo più | ||
296 | 1999 | far partire quell’orologio. Poi si ferma. Guarda davanti | ||
297 | 1999 | si sputò sui pantaloni. Poi mandò tutti a fare | ||
298 | 1999 | cavallo verrà prima o poi a bere? ¶ – Puoi scommetterci | ||
299 | 1999 | un paio di storie. Poi ne faccia quello che | ||
300 | 1999 | con due dita e poi la tira in aria | ||
301 | 1999 | tavolo di vetro invisibile. Poi cade come una foglia | ||
302 | 1999 | portarono all’ospedale e poi fu una cosa lunga | ||
303 | 1999 | lì, nel suo letto. Poi un giorno mio marito | ||
304 | 1999 | che mi avvicinassi e poi mi disse se potevo | ||
305 | 1999 | pettine. Un aratro. ¶ Minuti. ¶ Poi quello vestito di nero | ||
306 | 1999 | suo orologio d’argento. Poi prende la sua roba | ||
307 | 1999 | panciotto di cuoio, nero. Poi torna a mettere gli | ||
308 | 1999 | un attimo in ritardo. ¶ Poi estrae e spara. Il | ||
309 | 1999 | Ancora qualche sparo isolato. ¶ Poi silenzio. ¶ Silenzio. ¶ Mathias spinge | ||
310 | 1999 | pensa: sei magnifico, Bird. Poi urla: ¶ – BIRD! ¶ Bird continua | ||
311 | 1999 | fa tre passi e poi si ferma. È a | ||
312 | 1999 | Wittacher pensa: che storia. Poi dice, nel vento: ¶ – Bird | ||
313 | 1999 | del Vecchio trema e poi si muove. ¶ 12 e 38. ¶ Phil | ||
314 | 1999 | dice Phil Wittacher. ¶ Silenzio. ¶ Poi come un’esplosione. ¶ Il | ||
315 | 1999 | cassa nella buca e poi tutti si tolsero il | ||
316 | 1999 | portarono sulla collina e poi gli chiesero quante canzoni | ||
317 | 1999 | Lui fece due calcoli poi disse: Milletrecentocinquanta. Gli diedero | ||
318 | 1999 | avanti per sette ore. Poi arrivarono dalla città le | ||
319 | 1999 | sparì all’orizzonte, e poi per giorni e mesi | ||
320 | 1999 | lontano, davanti a sé. Poi si gira verso le | ||
321 | 1999 | un paio di volte, poi alza il muso, ad | ||
322 | 1999 | cima, campione del mondo. Poi le cose sono cambiate | ||
323 | 1999 | sai mai la gente poi se ne accorge, quelli | ||
324 | 1999 | imparato a essere vivo. Poi è una malattia che | ||
325 | 1999 | c’è problema... possiamo poi rimontare l’intervista come | ||
326 | 1999 | l’ho capita, ma poi... bah, stronzate. ¶ – Dopo sei | ||
327 | 1999 | magari anche al mondiale. Poi diceva anche qualche stronzata | ||
328 | 1999 | vidi per terra, e poi ancora gli dissi Vaffanculo | ||
329 | 1999 | mano sulla faccia e poi la guarda, tutta sporca | ||
330 | 1999 | non avevo paura, veramente, poi dopo è cambiato... sai | ||
331 | 1999 | certo, lui... faceva impressione... poi non era così cattivo | ||
332 | 1999 | alla quarta, quinta ripresa... poi gli si appesantivano le | ||
333 | 1999 | in quelle prime riprese, poi veniva la parte facile | ||
334 | 1999 | uscito dagli spogliatoi e poi come sempre era andato | ||
335 | 1999 | e non lo trovi. ¶ – Poi ritornò effettivamente sul ring | ||
336 | 1999 | soldi per il funerale. Poi si girò di nuovo | ||
337 | 1999 | ho parlato, prima o poi veniva fuori sempre quella | ||
338 | 1999 | ultima cosa che fai. Poi suonò la campana, mancavano | ||
339 | 1999 | più di un minuto. Poi lo vidi sorridere e | ||
340 | 1999 | delle macchine, in strada. Poi se ne andò. Così | ||
341 | 1999 | il caldo addosso, e poi l’alba, a poco | ||
342 | 1999 | quella roba... ¶ – Okay, okay... ¶ – Poi la riaccendi, no? ¶ – Okay | ||
343 | 1999 | sul piano in alto. Poi guardò il vaso di | ||
344 | 1999 | in mente una cifra. Poi svuotò il vaso di | ||
345 | 1999 | tutto fosse a posto. Poi prese il cappotto, dall | ||
346 | 1999 | una di Eva Braun. Poi ce n’era una | ||
347 | 1999 | diede ancora un’occhiata, poi spense la luce. Uscì | ||
348 | 1999 | di pistola in aria, poi rientrava in casa e |