Pietro Metastasio, Ciro riconosciuto, 1736
concordanze di «poi»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1736 | SCENA SESTA ¶ MITRIDATE e poi CAMBISE in abito di | ||
2 | 1736 | acciaro balenar. (vuol celarsi, poi si ferma, accorgendosi che | ||
3 | 1736 | sol bramai ¶ Rivedervi e poi morir. ¶ E tu resta | ||
4 | 1736 | SCENA UNDICESIMA ¶ MANDANE, e poi CIRO, fuggendo. ¶ MAND. ¶ Oh | ||
5 | 1736 | parte) ¶ SCENA SECONDA ¶ MITRIDATE, poi ATIGAGE ¶ MITR. ¶ Oh de | ||
6 | 1736 | SCENA TERZA ¶ ASTIAGE e poi ARPAGO ¶ AST. ¶ Che oggetto | ||
7 | 1736 | Partasi). (s'incammina e poi si ferma) ¶ ARP. ¶ (Lode | ||
8 | 1736 | tuo difensore ¶ Un traditor poi fosse? ¶ ARPAL. ¶ Un traditore | ||
9 | 1736 | Guardalo in volto, e poi, ¶ Se tanto core avrai | ||
10 | 1736 | SCENA OTTAVA ¶ CIRO e poi MANDANE ¶ CIRO ¶ O madre | ||
11 | 1736 | SCENA NONA ¶ MANDANE e poi CAMBISE ¶ MAND. ¶ Onnipotenti numi | ||
12 | 1736 | gli accrebbe fede: ¶ E poi, quel che si vuol | ||
13 | 1736 | a tal miseria, e poi ¶ Deriderci di più! ¶ MAND | ||
14 | 1736 | SCENA DECIMA ¶ MANDANE e poi CIRO ¶ Se tornasse il | ||
15 | 1736 | parte) ¶ SCENA UNDICESIMA ¶ MANDANE, poi ARPALICE ¶ MAND. ¶ Che dolcezza | ||
16 | 1736 | tragedia a impedir. Se poi t'inganno, ¶ Torna allora | ||
17 | 1736 | parte) ¶ SCENA SECONDA ¶ MANDANE, poi ARPAGO ¶ MAND. ¶ A quale | ||
18 | 1736 | appoggia ad un tronco; poi siede) ¶ ARP. ¶ Tu scolorisci | ||
19 | 1736 | affrena: ¶ Riconoscimi prima, e poi mi svena. ¶ MAND. ¶ Perché | ||
20 | 1736 | SCENA UNDICESIMA ¶ CIRO e poi ARPALICE ¶ CIRO ¶ Ah! tramonti | ||
21 | 1736 | la spada alla mano, poi CAMBISE, indi ARPAGO, ciascuno | ||
22 | 1736 | ne rischiara; e veggon poi, ¶ Al favor di quel | ||
23 | 1736 | l'occhio sagace; e poi, fidato ¶ Alla scorta sicura |