Alberto Moravia, L'uomo come fine, 1964
concordanze di «punto»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1964 | proposizione si torna al punto di partenza ossia che | ||
2 | 1964 | era incallita fin al punto in cui gli uomini | ||
3 | 1964 | non esista. ¶ A questo punto qualcuno vorrà sapere perché | ||
4 | 1964 | e, ordinariamente in qualche punto la mia ragione, o | ||
5 | 1964 | strettezze. E a questo punto osserviamo che questa prodigalità | ||
6 | 1964 | bisogno di fare il punto sopra se stesso, traccia | ||
7 | 1964 | divertente e siccome conferma punto per punto il carattere | ||
8 | 1964 | siccome conferma punto per punto il carattere di Monaldo | ||
9 | 1964 | bene” commenta a questo punto Monaldo “ma in quello | ||
10 | 1964 | Monaldo nota a questo punto che la rottura del | ||
11 | 1964 | popolo” esclama a questo punto Monaldo “perché il popolo | ||
12 | 1964 | Una volta trovato il punto di intersecazione tra la | ||
13 | 1964 | avvenga, fino a che punto la politica possa sopperire | ||
14 | 1964 | sottintende. Per chiarire questo punto, il paragone con Guicciardini | ||
15 | 1964 | se considerate da un punto di vista estrinseco; ma | ||
16 | 1964 | Occorre pensare, a questo punto, che il mondo doveva | ||
17 | 1964 | non ha psicologia. Il punto di partenza della novella | ||
18 | 1964 | estetismo inguaribile, fino in punto di morte ("Non parole | ||
19 | 1964 | sforzo di Pavese che puntò soprattutto sulla creazione di | ||
20 | 1964 | scrive ad un certo punto: ” Il tuo è un | ||
21 | 1964 | varcare il fiume nel punto più stretto, nel lasciare | ||
22 | 1964 | varcherò il fiume nel punto più largo, spianerò cascinali | ||
23 | 1964 | a fondo. A tal punto sarà stata completa questa | ||
24 | 1964 | rette parallele da un punto a ad un punto | ||
25 | 1964 | punto a ad un punto zeta. Questa sarà la | ||
26 | 1964 | ho tracciato da un punto a ad un punto | ||
27 | 1964 | punto a ad un punto zeta due rette parallele | ||
28 | 1964 | di me stesso dal punto di vista fisico, ossia | ||
29 | 1964 | Qualcuno obietterà a questo punto che a voler cacciare | ||
30 | 1964 | moderno. Parrà a questo punto che ci muoviamo in | ||
31 | 1964 | agli animali a tal punto da lasciare talvolta pensare | ||
32 | 1964 | ad insistere su questo punto dal momento che perfino | ||
33 | 1964 | accentua non soltanto dal punto di vista negativo ma | ||
34 | 1964 | nuovi i problemi al punto esatto in cui altri | ||
35 | 1964 | e compresi tra un punto d’inizio e uno | ||
36 | 1964 | Tra, per esempio, il punto d’inizio della fabbricazione | ||
37 | 1964 | un’automobile e il punto di conclusione della fabbricazione | ||
38 | 1964 | del protagonista. A questo punto bisogna osservare che proprio | ||
39 | 1964 | Così si torna al punto di partenza. Ma che | ||
40 | 1964 | mente universale. A questo punto, però, bisogna avvertire che | ||
41 | 1964 | vita sovietica. ¶ A questo punto qualcuno si domanderà perché | ||
42 | 1964 | che questo è un punto delicato e cerchiamo di | ||
43 | 1964 | la conversione è il punto debole de I Promessi | ||
44 | 1964 | lussuria quello dello spagnolesco punto d’onore e ne | ||
45 | 1964 | a parer nostro, il punto debole di tutto il | ||
46 | 1964 | avrebbe dovuto essere il punto forte, ossia in quanto | ||
47 | 1964 | dell’Innominato ubbidisce invece, punto per punto, alle norme | ||
48 | 1964 | ubbidisce invece, punto per punto, alle norme del realismo | ||
49 | 1964 | suicidio che rappresenta il punto più basso della crisi | ||
50 | 1964 | vorremmo notare a questo punto che mentre essa è | ||
51 | 1964 | che mentre il Manzoni puntò tutti i suoi sforzi | ||
52 | 1964 | religione. ¶ Osserviamo a questo punto che l’ideale della | ||
53 | 1964 | è noto. ¶ A questo punto qualcuno ci domanderà perché | ||
54 | 1964 | per questo insignificante dal punto di vista etico. ¶ Da | ||
55 | 1964 | renda necessario. A questo punto qualcuno domanderà: ma è | ||
56 | 1964 | sovrumano. Inteso da questo punto di vista il fatto |