Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «puoi»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | l’ha fatta lei, puoi farcela anche tu, mi | ||
2 | 1999 | inutile, tutto quello che puoi dire alla fine è | ||
3 | 1999 | pensarci, tutto quello che puoi fare è non pensarci | ||
4 | 1999 | da fuori. Non ci puoi entrare, nel trenino, questo | ||
5 | 1999 | è tutto quello che puoi fare. Anche quella Casa | ||
6 | 1999 | colpisce come una rivelazione, puoi scommetterci che è una | ||
7 | 1999 | uomo, no? ¶ – Eh. ¶ – Allora puoi giurarci, è brutto. ¶ – Brutto | ||
8 | 1999 | che vuoi, ma non puoi saperlo, magari lui non | ||
9 | 1999 | di una storia affilato ¶ puoi immaginare gesto più bello | ||
10 | 1999 | colpi è un respiro. Puoi respirare veloce, o piano | ||
11 | 1999 | un cheeseburger e basta? ¶ – Puoi sempre non mangiarlo. Prendere | ||
12 | 1999 | lo prendo a fare? ¶ – Puoi buttarlo. ¶ – BUTTARLO?, io non | ||
13 | 1999 | c’è rumore, non puoi far rumore, anche se | ||
14 | 1999 | anche se vuoi, non puoi farlo, è senza rumore | ||
15 | 1999 | lento, non è che puoi fare dei gesti bruschi | ||
16 | 1999 | muoversi lenti. Non ti puoi far male, non ti | ||
17 | 1999 | è il posto ideale, puoi parlare e... puoi parlare | ||
18 | 1999 | ideale, puoi parlare e... puoi parlare, ecco, tutti possono | ||
19 | 1999 | è casa mia. Non puoi riuscirci. Il talento è | ||
20 | 1999 | silenzio vero, te lo puoi scordare. Case senza silenzio | ||
21 | 1999 | Disse che se non puoi uscirci, da una casa | ||
22 | 1999 | ricordano il catarro? ¶ – Non puoi. ¶ – Appunto, non puoi. La | ||
23 | 1999 | Non puoi. ¶ – Appunto, non puoi. La roulotte, è la | ||
24 | 1999 | niente della roulotte. Ci puoi giurare, disse Shatzy. ¶ – Pronto | ||
25 | 1999 | anche lui. Allora magari puoi capire. Se no, puoi | ||
26 | 1999 | puoi capire. Se no, puoi solo sparare cazzate. Che | ||
27 | 1999 | un modo che non puoi capire, guardando il mare | ||
28 | 1999 | Che figlio di puttana. ¶ – Puoi dirlo forte. ¶ – Poreda... cazzo | ||
29 | 1999 | un brav’uomo, sai?, puoi fidarti di lui. ¶ – Dice | ||
30 | 1999 | boxe tu sei bello puoi diventare bello Larry Lawyer | ||
31 | 1999 | considerazione e impunità. Ne puoi fare a meno quando | ||
32 | 1999 | è un’onestà che puoi ricostruire dopo che l | ||
33 | 1999 | innocenti, volevano solo esistere, puoi togliergli questo diritto?, volevano | ||
34 | 1999 | necessaria, tu non lo puoi sapere ma il telefono | ||
35 | 1999 | nessuno li può toccare, puoi immaginare questo, Gould?, per | ||
36 | 1999 | vagli più vicino che puoi, se non ci credi | ||
37 | 1999 | i migliori, capisci?, cosa puoi aspettarti di diverso dagli | ||
38 | 1999 | che se la bevano, puoi sempre provare a dirgli | ||
39 | 1999 | quella faccenda lì, non puoi pretendere che io veramente | ||
40 | 1999 | il meno che ti puoi aspettare è che anche | ||
41 | 1999 | le mie dita non puoi vederlo carogna non puoi | ||
42 | 1999 | puoi vederlo carogna non puoi vederlo più vieni all | ||
43 | 1999 | scelta, tutto ciò che puoi fare se sei uno | ||
44 | 1999 | è una cosa che puoi improvvisare, quella di parlare | ||
45 | 1999 | Wittacher ascolta. ¶ – Arne Dolphin. Puoi dire tutto, ma era | ||
46 | 1999 | Se perdi un cavallo puoi fare due cose: corrergli | ||
47 | 1999 | o poi a bere? ¶ – Puoi scommetterci, ragazzo. ¶ – Non sembra | ||
48 | 1999 | cosa che solo tu puoi comprendere: ti regala il | ||
49 | 1999 | tutto l’oro che puoi nascondere nella sella del | ||
50 | 1999 | di quadri – dice. ¶ – Adesso puoi far partire il Vecchio | ||
51 | 1999 | questo la boxe la puoi fare finché campi, se | ||
52 | 1999 | addosso ti vedono, non puoi far nulla che ti | ||
53 | 1999 | cosa... è che non puoi sceglierti tu il momento | ||
54 | 1999 | quando sei un ragazzo puoi sognare delle cose... ci | ||
55 | 1999 | lento. Nella boxe non puoi permetterti di essere lento | ||
56 | 1999 | le cose belle che puoi fare con le mani | ||
57 | 1999 | n’è una che puoi fare se ti sei |