Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «quel»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | stretto sulle tette, esattamente quel che voleva, e adesso | ||
2 | 1999 | è rimasta attaccata a quel telefono per un’ora | ||
3 | 1999 | idea, ci pensi. ¶ – Signorina, quel telefono è proprietà della | ||
4 | 1999 | Solo una cosa. ¶ – Dimmi. ¶ – Quel posto, quella tavola calda | ||
5 | 1999 | futuro di Mami Jane. Quel che aveva da dire | ||
6 | 1999 | Diavolo – nondisse Poomerang. ¶ Fissavano quel tacco nero, a spillo | ||
7 | 1999 | abbastanza da danzare a quel ritmo, che nei loro | ||
8 | 1999 | dalla scarpa e da quel ritmo tutto – di femmina | ||
9 | 1999 | guarda intorno per cercare quel che subito trova, una | ||
10 | 1999 | di lamiere e lamenti. ¶ Quel che successe fu che | ||
11 | 1999 | e pena. Poomerang conosceva quel passo e quel respiro | ||
12 | 1999 | conosceva quel passo e quel respiro a memoria. Ci | ||
13 | 1999 | lampone, la felicità ha quel gusto lì, non c | ||
14 | 1999 | tempo di rimirarla, in quel momento, con affettuosa e | ||
15 | 1999 | stava aspettando, lì, su quel campo di ragazzini. Si | ||
16 | 1999 | cosa importante, succedeva in quel campo. Ogni tanto, mentre | ||
17 | 1999 | ha il numero 1, allora quel che noi dobbiamo fare | ||
18 | 1999 | fossero spostate un po’, quel poco che bastava per | ||
19 | 1999 | attorno, chiacchierando, e tutto quel rumore che c’è | ||
20 | 1999 | Anche quella Casa Ideale, quel giorno, ci potevi anche | ||
21 | 1999 | tac, si scatena tutto quel ben di dio. Non | ||
22 | 1999 | mia madre, ’sto trucco, quel giorno. Dato che non | ||
23 | 1999 | giocato in centotrentamila, a quel gioco, e che a | ||
24 | 1999 | alza lo sguardo verso quel nulla e vede la | ||
25 | 1999 | di più piccolo di quel ragazzino e la sua | ||
26 | 1999 | genere, per scortarlo lungo quel viale e poi dentro | ||
27 | 1999 | spillo, nero, fosse in quel momento, se stesso: e | ||
28 | 1999 | ambizione ¶ di rendere eterno quel bagliore lo si converte | ||
29 | 1999 | converte a storia, per quel che si può ¶ pensa | ||
30 | 1999 | c’era Gould. E quel che si sentiva da | ||
31 | 1999 | cazzo l’hai imparato quel passo di tango? ¶ – Al | ||
32 | 1999 | radio. ¶ – Ah. ¶ – Brutta rogna, quel Sobilo. ¶ – Italiano? ¶ – Argentino. Un | ||
33 | 1999 | in piedi per tutto quel tempo? ¶ – Te l’avevo | ||
34 | 1999 | riusciva di veder partire quel maledetto gancio sinistro. Il | ||
35 | 1999 | si lamentava, niente, solo quel sibilo micidiale... ¶ DIESEL – Una | ||
36 | 1999 | ogni tanto faceva uscire quel sibilo, ma più debole | ||
37 | 1999 | a prendere a calci quel ragazzo e a urlare | ||
38 | 1999 | di risposta è? ¶ – È quel che dice anche mio | ||
39 | 1999 | un po’ lì, in quel silenzio da ricchi. Larry | ||
40 | 1999 | Certo. ¶ – Deve bere latte, quel ragazzo, gli prenda quello | ||
41 | 1999 | buio, e parlando di quel vento che non finiva | ||
42 | 1999 | Pensaci. E fallo suonare, quel ritmo. Sei colpi, uno | ||
43 | 1999 | la cosa migliore era quel verso. Muoiono nello stesso | ||
44 | 1999 | il prof. Mondrian Kilroy – quel che Monet voleva fare | ||
45 | 1999 | può perfino ipotizzare che quel suo inesausto lavorare sul | ||
46 | 1999 | bordo dello stagno e quel che vide fu: nulla | ||
47 | 1999 | la suggestione del ricordo quel tanto che bastava a | ||
48 | 1999 | poteva che odiarlo, per quel che aveva fatto, e | ||
49 | 1999 | dire, non cattivo in quel modo lì... lui non | ||
50 | 1999 | si fosse ritirato in quel suo mestiere che era | ||
51 | 1999 | tragedia era che in quel buco ci ha trascinato | ||
52 | 1999 | bisogna imparare ad amare quel qualcosa. Io pensavo. Mi | ||
53 | 1999 | splendidamente stanco, con tutto quel sangue che gli colava | ||
54 | 1999 | via per sempre. Tutto quel che lui disse, a | ||
55 | 1999 | che il dolore, tutto quel dolore, era inutile, che | ||
56 | 1999 | ninfee, perché disseminata in quel movimento dalle mille direzioni | ||
57 | 1999 | mille direzioni, esplosa in quel corpo senza centro. Si | ||
58 | 1999 | fermò, e sorrise. ¶ Da quel 14 giugno 1983, la vita del | ||
59 | 1999 | una combinazione n. 2. In quel momento la domanda era | ||
60 | 1999 | la telecamera in salotto. Quel che avevano in mente | ||
61 | 1999 | eri troppo piccolo, ma quel giorno nessuno mi vide | ||
62 | 1999 | salire quella scala, e quel che successe è che | ||
63 | 1999 | la mettevo tutta ma quel bastardo di sedere non | ||
64 | 1999 | o “l’intelligenza di quel ragazzino è un fenomeno | ||
65 | 1999 | i santi giorni, sempre quel fracasso, e la certezza | ||
66 | 1999 | Chi gliela restituisce, a quel ragazzino, la sua casa | ||
67 | 1999 | che doveva essergli caduto, quel televisore, non c’era | ||
68 | 1999 | diventare più prezioso, in quel modo, qualcosa che solo | ||
69 | 1999 | Gould la guardava. Allora quel che lei fece fu | ||
70 | 1999 | in pace? – disse a quel punto la moglie. Lo | ||
71 | 1999 | Più o meno in quel periodo Shatzy si ricordò | ||
72 | 1999 | abbastanza ridere. A parte quel giornale, comunque, gli altri | ||
73 | 1999 | usciti su... ¶ – Mi piace quel soprannome. ¶ – Cosa vuoi dire | ||
74 | 1999 | specchietto retrovisore verso Larry. Quel che avrebbe voluto dire | ||
75 | 1999 | lì per far scendere quel ragazzo dal ring. ¶ – Per | ||
76 | 1999 | Più o meno in quel periodo Shatzy trattò l | ||
77 | 1999 | sembrò accorgersi solo in quel momento degli studenti che | ||
78 | 1999 | potrebbe dire addirittura che quel porch cessa di essere | ||
79 | 1999 | Bandini – quell’uomo e quel porch, insieme, costituiscono un | ||
80 | 1999 | in grado di difendere quel luogo, con le armi | ||
81 | 1999 | ho pensato, guarda te, quel professore ha maledettamente ragione | ||
82 | 1999 | Esatto. ¶ – Tu sei matto. Quel ragazzo è un talento | ||
83 | 1999 | Mondini, non raccontiamoci balle, quel Gorman è un talentaccio | ||
84 | 1999 | Niente. Voglio vedere se quel ragazzo riesce ancora a | ||
85 | 1999 | stessa cosa. ¶ Fu in quel momento che il prof | ||
86 | 1999 | buono dal cattivo. A quel punto, anche se volessero | ||
87 | 1999 | Ma non dorme mai quel bastardo? Lo vede davanti | ||
88 | 1999 | dire, valeva anche se quel giorno nevicava o c | ||
89 | 1999 | la boxe tu con quel microfono che tipo quel | ||
90 | 1999 | quel microfono che tipo quel Dan De Palma mia | ||
91 | 1999 | resto idee che sfiatano quel poveretto fino a farlo | ||
92 | 1999 | d’un colpo, in quel buio da notte agli | ||
93 | 1999 | ci ha messo tutto quel tempo solo per dirti | ||
94 | 1999 | esausta per aver respirato quel microscopico vento, la riprendeva | ||
95 | 1999 | per sentirlo meglio. Era quel ritmo. ¶ Sto vedendo un | ||
96 | 1999 | Kilroy, quando Shatzy ride, quel campo di pallone, Couverney | ||
97 | 1999 | che trova la retina, quel respiro, all’altro capo | ||
98 | 1999 | sconfitto. ¶ Fu precisamente a quel punto che il prof | ||
99 | 1999 | realmente stai facendo in quel momento, è perdere contatto | ||
100 | 1999 | una lontana parentela con quel meraviglioso e infinito casino | ||
101 | 1999 | tempo: più niente di quel desiderio originario si salva | ||
102 | 1999 | di Gould, e di quel che gli era successo | ||
103 | 1999 | disse ¶ – È buffo, ma quel che penso di quel | ||
104 | 1999 | quel che penso di quel ragazzo è che è | ||
105 | 1999 | si videro più, dopo quel giorno. ¶ Comunque, dopo la | ||
106 | 1999 | anche una foto, su quel giornale, una sua foto | ||
107 | 1999 | un animale maschio di quel tipo nella quotidiana lotta | ||
108 | 1999 | di non pubblicarlo mai, quel saggio, perché sotto sotto | ||
109 | 1999 | da fuori a mutare quel panorama, a restituirgli un | ||
110 | 1999 | che la scopre in quel momento e non con | ||
111 | 1999 | che era strano ma quel ragazzino gli sarebbe maledettamente | ||
112 | 1999 | vorrei quasi dire... ¶ – Cristo, quel ragazzino ha quindici anni | ||
113 | 1999 | Signorina, desidero ricordarle che quel ragazzino è un genio | ||
114 | 1999 | sfortunata, ne convengo, ma quel ragazzino è un genio | ||
115 | 1999 | Shatzy si portò dietro quel foglio giallo, piegato in | ||
116 | 1999 | mare, ci metta tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente | ||
117 | 1999 | che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino | ||
118 | 1999 | crederci, e allora, ecco, quel che volevo dire è | ||
119 | 1999 | ci trovava di nuovo quel ragazzino nero con il | ||
120 | 1999 | portiera aperta andò verso quel ragazzino idiota. Stava fermo | ||
121 | 1999 | si alzano a guardare quel pallone che scavalca recinzioni | ||
122 | 1999 | hai sete? ¶ – Lo ammazzo quel gran figlio di puttana | ||
123 | 1999 | l’ha fatto passare quel pugno?) TRE (devo mettermi | ||
124 | 1999 | devono andare avanti in quel modo, mettendo in fila | ||
125 | 1999 | autostrada. Nessun morto, per quel che se ne sapeva | ||
126 | 1999 | io lo feci, e quel che penso è che | ||
127 | 1999 | tutto lasciava intendere che quel bambino era un genio | ||
128 | 1999 | ma era difficile con quel suo dolore in mezzo | ||
129 | 1999 | un po’ diverso. In quel periodo lei e Gould | ||
130 | 1999 | per lei, stare con quel bambino, non doveva essere | ||
131 | 1999 | Gould era un mondo, quel bambino è un mondo | ||
132 | 1999 | gliel’avessero restituita in quel momento, lavata e stirata | ||
133 | 1999 | la caverà. È forte, quel ragazzino. Non sembra, ma | ||
134 | 1999 | storia. Non era tanto quel che diceva, era la | ||
135 | 1999 | ne separa mai. ¶ – Con quel che paghiamo, potremmo ben | ||
136 | 1999 | è, mister Wittacher. ¶ A quel punto scoppiava a ridere | ||
137 | 1999 | giorni che è in quel paese, e il vento | ||
138 | 1999 | e sedici giorni fa. Quel giorno, mister Wittacher, ognuno | ||
139 | 1999 | sembrava saggio. Si fermò quel giorno, e non ripartì | ||
140 | 1999 | disse: Gli orologi fanno quel che possono: il fatto | ||
141 | 1999 | po’ più indietro, chissà. Quel che è certo è | ||
142 | 1999 | Aprigli il culo, a quel bastardo. Senza pietà. ¶ Phil | ||
143 | 1999 | che la vedessimo. In quel periodo io ero interna | ||
144 | 1999 | dov’era, prima di quel momento. Lo sapevano Arne | ||
145 | 1999 | di fantasmi. È morta quel giorno. Amen. ¶ Phil Wittacher | ||
146 | 1999 | Mica scemo, pensa guardando quel collo sottile e perfetto | ||
147 | 1999 | nella terra bruciata da quel sole senza requie, diceva | ||
148 | 1999 | si chiamava Gould. ¶ 32. ¶ Tutto quel giorno di caldo e | ||
149 | 1999 | tutto quanto finiva in quel momento. Mi ricordo che | ||
150 | 1999 | Shatzy. Lei parlava di quel bambino, del mio bambino | ||
151 | 1999 | Shatzy che precisamente a quel punto Phil Wittacher si | ||
152 | 1999 | foglio. ¶ – Non penserai che quel bastardo sia così matto | ||
153 | 1999 | Ma lo voglio a quel tavolo, senza testimoni, e | ||
154 | 1999 | Avrò bisogno di te, quel giorno. ¶ – Di me o | ||
155 | 1999 | Nel senso? ¶ – Facciamo ripartire quel fottuto orologio. ¶ Bird strizza | ||
156 | 1999 | l’uccello, ragazzo. ¶ – Prego? ¶ – Quel che vorremmo dire è | ||
157 | 1999 | Hai degli impegni? ¶ – Ammazzare quel pancione là dietro e | ||
158 | 1999 | lo stava odiando, finalmente, quel dio che l’aveva | ||
159 | 1999 | ho accompagnato io, Bird, quel giorno, all’altro mondo | ||
160 | 1999 | lui... ¶ – Conta un cazzo quel che dice Poreda. ¶ – Ci | ||
161 | 1999 | era più boxe, a quel punto, era odio e | ||
162 | 1999 | non ricordo tutto di quel round, ma una cosa | ||
163 | 1999 | Circolavano molte chiacchiere su quel clan, alcuni dicevano che | ||
164 | 1999 | be’, quattro anni dopo quel match... non ci eravamo | ||
165 | 1999 | per il mondiale, era quel periodo lì, be’... un | ||
166 | 1999 | facile avere paura, in quel modo lì. Dopo, le | ||
167 | 1999 | e mi disse che quel giorno, contro di me | ||
168 | 1999 | di me. ¶ – A Cincinnati, quel giorno, tu gli togliesti | ||
169 | 1999 | non c’entravo con quel mondo, con la boxe | ||
170 | 1999 | tutto molto strano in quel momento... loro non mi | ||
171 | 1999 | giù? ¶ – La gente vede quel che vuole vedere. A | ||
172 | 1999 | che vuole vedere. A quel punto si erano convinti | ||
173 | 1999 | giornali, o la palestra, quel mondo, quella gente. ¶ – Se | ||
174 | 1999 | Okay, ma allora spegni quel registratore, che c’entra | ||
175 | 1999 | superava il 18 per cento. Quel giorno andò molto vicino |