Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «quella»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | da mettersi, la camicia quella rossa, e il vestito | ||
2 | 1999 | da capo, la camicia quella blu, il vestito lungo | ||
3 | 1999 | cosa. ¶ – Dimmi. ¶ – Quel posto, quella tavola calda... ¶ – Sì... ¶ – Pensavo | ||
4 | 1999 | un po’ entreranno da quella porta un gigante e | ||
5 | 1999 | stavano vedendo in realtà quella donna scomporsi e rallentare | ||
6 | 1999 | po’ più grande di quella di Eva Braun. Aveva | ||
7 | 1999 | L’impressione generale era quella di una casa signorile | ||
8 | 1999 | che ti dico, figliolo: quella buca ha un nome | ||
9 | 1999 | buca ha un nome: quella buca si chiama Premio | ||
10 | 1999 | disfatta di un’illusione, quella che voleva armonicamente intrecciate | ||
11 | 1999 | le fisionomie dei giocatori quella, solenne e rassicurante, di | ||
12 | 1999 | non era anche muta, quella? ¶ – Sì. ¶ – Gliel’avete detto | ||
13 | 1999 | la precisa ragione che quella è la cosa numero | ||
14 | 1999 | era solo lei, e quella cucina. Prese i fiori | ||
15 | 1999 | che puoi fare. Anche quella Casa Ideale, quel giorno | ||
16 | 1999 | non c’era più quella meraviglia di quando l | ||
17 | 1999 | avevi vista da fuori, quella sensazione non c’era | ||
18 | 1999 | di colpo, e in quella idiota casa lì. Ma | ||
19 | 1999 | un po’ da vergognarsi. Quella era una stupida Casa | ||
20 | 1999 | quello. Così loro studiarono quella macchina, e il gioco | ||
21 | 1999 | ad avere appiccicata addosso quella lancinante meraviglia dolorosa, e | ||
22 | 1999 | che ho risentito addosso quella sensazione... Mi pare di | ||
23 | 1999 | Così vanno le cose. ¶ 5. ¶ Quella storia del western, tra | ||
24 | 1999 | talvolta sparire qualcosa, in quella direzione – rovi, animali, un | ||
25 | 1999 | dall’inizio alla fine. ¶ – Quella è un’altra storia | ||
26 | 1999 | è un’altra storia. ¶ – Quella è una storia che | ||
27 | 1999 | dire, per me è quella cosa lì. ¶ – ... ¶ – Anche se | ||
28 | 1999 | in mezzo a tutta quella scuola, e Shatzy pensò | ||
29 | 1999 | Lasciala stare, è matta quella. ¶ – Ma che cazzo vuole | ||
30 | 1999 | dietro Shatzy. ¶ – Ma senti quella. ¶ – Lascia perdere, dài. ¶ – LI | ||
31 | 1999 | in fine, se proprio quella / forse è quella la | ||
32 | 1999 | proprio quella / forse è quella la porta unica per | ||
33 | 1999 | altra bella scena era quella del menu. Dentro il | ||
34 | 1999 | diceva Shatzy – la puzza. Quella è importante. Devi tenere | ||
35 | 1999 | No. ¶ – Sono famose, per quella storia. Funziona così. Loro | ||
36 | 1999 | di cuori? ¶ – Gli piace quella carta. Ci dev’essere | ||
37 | 1999 | faceva ridere da matti, quella storia di arrotolare la | ||
38 | 1999 | Non era tanto per quella storia della carta, era | ||
39 | 1999 | Me la ricordo ancora, quella carta. Tutta sporca di | ||
40 | 1999 | E VACCI PIANO CON QUELLA ROBA, CRISTO! ¶ – Ha il | ||
41 | 1999 | cosa sarebbe? ¶ – Quello cosa? ¶ – Quella televisione. ¶ – È una radio | ||
42 | 1999 | la gola, ma in quella posizione certo non poteva | ||
43 | 1999 | occhi di traverso e quella bava che non la | ||
44 | 1999 | non fosse stato per quella mania di non starsene | ||
45 | 1999 | ragazzo, proprio su tutta quella bava, e iniziò a | ||
46 | 1999 | incazzato come una bestia. ¶ – Quella non è boxe, Larry | ||
47 | 1999 | mano, la mano sinistra, quella con cui sparava. La | ||
48 | 1999 | per sveltire la pratica, quella vera e altre tre | ||
49 | 1999 | il cuore di tutta quella tragedia era che in | ||
50 | 1999 | un problema, prima, con quella ragazza muta. Era una | ||
51 | 1999 | le donne dissero che quella era una puttana non | ||
52 | 1999 | Sei. ¶ Allora ti raccontava quella storia. ¶ Pat Cobhan ride | ||
53 | 1999 | inusuale nitore in una, quella nota come lezione n | ||
54 | 1999 | il problema era portare quella porzione di mondo a | ||
55 | 1999 | una percezione parente di quella cinematografica, ma è immediata | ||
56 | 1999 | che lui fosse di quella genìa, la peggiore di | ||
57 | 1999 | tolta quell’acrobazia percettiva – quella ammattita escursione oltre qualsiasi | ||
58 | 1999 | un qualche infinito – tolta quella pionieristica avventura della sensibilità | ||
59 | 1999 | elettrizzata dall’idea che quella sia stata una rivoluzione | ||
60 | 1999 | soprattutto le donne belle. Quella donna si staccò dal | ||
61 | 1999 | al college, subito dopo quella storia orrenda della madre | ||
62 | 1999 | capito, lui, di tutta quella storia. Nessuno osava mai | ||
63 | 1999 | LÌ? ¶ La voce era quella di Shatzy. Veniva da | ||
64 | 1999 | mi misi a salire quella scala, e quel che | ||
65 | 1999 | CRB, per via di quella storia di Mami Jane | ||
66 | 1999 | L’unica cosa è quella lì. Mi sa che | ||
67 | 1999 | è successo, e noi quella palla non siamo mai | ||
68 | 1999 | andiamo mai a prenderla, quella maledetta palla? Lui ha | ||
69 | 1999 | altro? ¶ – I gemelli e quella storia della falsa Gioconda | ||
70 | 1999 | cera, perfettamente uguale a quella vera, finisci per aspettarti | ||
71 | 1999 | ma allora c’era quella mania della plastica, tutto | ||
72 | 1999 | non amava parlare di quella storia, e anzi adesso | ||
73 | 1999 | modello vecchio, poteva prendere quella. Aveva tutti i nomi | ||
74 | 1999 | Andava tutto vagamente storto, quella sera, pensò. Poi si | ||
75 | 1999 | che ti attrae in quella roba lì, nella roulotte | ||
76 | 1999 | Già. Diesel. ¶ – Sarebbe? ¶ – Sai quella storia che mi hai | ||
77 | 1999 | mi hai detto tu? Quella storia che lui vorrebbe | ||
78 | 1999 | macchina non ci sta, quella storia lì. Me l | ||
79 | 1999 | dammi la manina, DAMMI QUELLA MANO, ecco, brava, morbida | ||
80 | 1999 | signorina Shell? ¶ Oppure era quella specie di stanchezza. Come | ||
81 | 1999 | mai vista può essere quella dell’idiota di turno | ||
82 | 1999 | dalla mia sedia, sempre quella, in seconda fila, la | ||
83 | 1999 | scritto, faceva ridere. Per quella storia del padre avvocato | ||
84 | 1999 | lui piaceva. La boxe. Quella che aveva conosciuto lui | ||
85 | 1999 | il mondiale, la corona: quella era un’altra storia | ||
86 | 1999 | vedeva lui le cose, quella era una storia da | ||
87 | 1999 | l’aveva già vista quella cosa lì: ce l | ||
88 | 1999 | Sobilo, Parker, Morgan Bluman... quella è gente che ti | ||
89 | 1999 | imparato, ma è così. Quella boxe non esiste, se | ||
90 | 1999 | avevano una faccia come quella. Ma non gli veniva | ||
91 | 1999 | dire anche qualcosa su quella ragazza silenziosa. Ma non | ||
92 | 1999 | che scherzava su tutto, quella volta faceva dannatamente sul | ||
93 | 1999 | avere molta pazienza con quella ragazza. Doveva rimanere calmo | ||
94 | 1999 | riuscito a liberarsi di quella maledetta roulotte. Erano mesi | ||
95 | 1999 | la porta ed entrare quella ragazza. ¶ – È lei il | ||
96 | 1999 | prof. Bandini – è evidentemente quella di essere, al contempo | ||
97 | 1999 | quanto possa sembrare agghiacciante, quella mano era dolce, e | ||
98 | 1999 | dio, sembrava dolcissima, tutta quella stanchezza e quell’infelicità | ||
99 | 1999 | ai silenzi, a tutta quella merda lì. Funzionava. A | ||
100 | 1999 | che si avvicinava a quella bambina e iniziava a | ||
101 | 1999 | se stessi, dunque) immediatamente quella casa regredirebbe a fragile | ||
102 | 1999 | nella rassegnazione di sapere, quella casa, inabitabile. Abbiamo case | ||
103 | 1999 | e da fuori guardi quella casa, potrà passare un | ||
104 | 1999 | gli unici veri, ma quella curiosa urbanistica del destino | ||
105 | 1999 | ti viene in mente quella domanda, chissà come sto | ||
106 | 1999 | ha detto? ¶ – Quando? ¶ – Adesso, quella storia delle case. ¶ – Non | ||
107 | 1999 | ho detto? ¶ – Ha detto quella frase. ¶ – Quale frase? ¶ Discesero | ||
108 | 1999 | l’ha presa Shatzy quella camicetta orribile? – chiese Diesel | ||
109 | 1999 | un pugno decente da quella specie di ballerino sfiatato | ||
110 | 1999 | Così, quando venne fuori quella storia di Larry, e | ||
111 | 1999 | voglio più sapere di quella roba, ho chiuso col | ||
112 | 1999 | vuoi andare, ragazzo, da quella parte c’è il | ||
113 | 1999 | di ricordarsi dove porta quella pista, e quanti chilometri | ||
114 | 1999 | è il deserto da quella parte, vuoi morire da | ||
115 | 1999 | bene? ¶ – Credo di sì. ¶ – Quella è una cosa importante | ||
116 | 1999 | uno scherzo? ¶ – Credo. ¶ – Forte, quella ragazza. ¶ – Sì. ¶ – Salutamela. ¶ – Va | ||
117 | 1999 | l’ombra freddo cane quella volta che c’era | ||
118 | 1999 | coda dell’occhio è quella che legge i piedi | ||
119 | 1999 | male io Poreda vram quella volta a Saratoga forse | ||
120 | 1999 | E poi ha detto quella cosa del seminario. ¶ – Volevi | ||
121 | 1999 | giro. ¶ – Ciao Shatzy. ¶ – Ciao. ¶ Quella mattina finì vicino alla | ||
122 | 1999 | vicino alla scuola Renemport, quella che aveva tutt’intorno | ||
123 | 1999 | convertendo in cerimonia comunitaria quella che sarebbe iperbole isolata | ||
124 | 1999 | le tue domande, insegnami quella calma e il gesto | ||
125 | 1999 | Così guardavano, rapiti da quella scheggia ritmata di assurdo | ||
126 | 1999 | protestare, benché sottoposto a quella atroce tortura, alcune volte | ||
127 | 1999 | volte anzi irragionevolmente godendone. ¶ Quella lì era una di | ||
128 | 1999 | lo schifo che faceva quella gomma masticata. Alcuni cercavano | ||
129 | 1999 | hai un’idea chiara, quella non è un’idea | ||
130 | 1999 | fu l’origine di quella idea e controllare, laggiù | ||
131 | 1999 | un genio onesto. ¶ Poi, quella volta, finì che il | ||
132 | 1999 | con la verità, e quella magia delle idee, magnifiche | ||
133 | 1999 | mani, sulla pelle di quella ragazza, una pelle che | ||
134 | 1999 | gli regala, insieme a quella camicetta che si apre | ||
135 | 1999 | la smetteva più con quella storia che era una | ||
136 | 1999 | invece si è scelto quella solitudine vertiginosa, che non | ||
137 | 1999 | significare questo per lui, quella vertiginosa solitudine e questa | ||
138 | 1999 | rapinando al suo destino quella necessaria dose di riconoscimento | ||
139 | 1999 | lei e... ¶ – VUOLE CHIUDERE QUELLA SUA BOCCACCIA DI MERDA | ||
140 | 1999 | vuole per caso chiudere quella sua boccaccia di merda | ||
141 | 1999 | sempre dietro, nella borsa, quella con su scritto Salva | ||
142 | 1999 | voglia di far leggere quella roba a qualcuno, ma | ||
143 | 1999 | mia ex moglie, no?, quella era un’idrovora di | ||
144 | 1999 | per così dire, in quella operazione che è l | ||
145 | 1999 | tutto quanto, il Nobel, quella faccenda lì, non puoi | ||
146 | 1999 | viene solo in mente quella storia dei fiumi, se | ||
147 | 1999 | volte più lunga di quella che farebbe se andasse | ||
148 | 1999 | dire, cosa volevo dire?, quella storia dei fiumi, sì | ||
149 | 1999 | curve da schifo come quella di Couverney, ma dovessi | ||
150 | 1999 | importa se io da quella parte non ci sarei | ||
151 | 1999 | forza, porca puttana di quella eva. ¶ Pausa. ¶ – Sai che | ||
152 | 1999 | in certo modo, naturale. ¶ Quella mattina Gould se n | ||
153 | 1999 | che brulicano come vermi quella terra di corpi e | ||
154 | 1999 | il clinch, adesso (fottiti quella testa, bastardo), fase dell | ||
155 | 1999 | non staccare... ¶ – È vera quella storia? ¶ – Che storia? ¶ – Lo | ||
156 | 1999 | la storia dei fiumi, quella faccenda che se un | ||
157 | 1999 | scuola, allora venne fuori quella faccenda del genio. Gli | ||
158 | 1999 | un genio. Usarono proprio quella parola. Genio. Risultò che | ||
159 | 1999 | cosa che puoi improvvisare, quella di parlare con tuo | ||
160 | 1999 | potesse crescere studiando, perché quella era la sua strada | ||
161 | 1999 | ogni tanto sembra davvero quella di una volta. Ridiamo | ||
162 | 1999 | di chiedergli cos’era quella storia che lui era | ||
163 | 1999 | era proprio completamente, insomma quella faccenda lì. Poi pensò | ||
164 | 1999 | le avrà pur detto. ¶ – Quella cosa dei soldi. ¶ – E | ||
165 | 1999 | quello che voleva, che quella era casa sua, e | ||
166 | 1999 | misero d’accordo per quella faccenda dei soldi. Poi | ||
167 | 1999 | La musica era sempre quella lì, la faceva Shatzy | ||
168 | 1999 | rossa di Closingtown era quella delle sorelle Dolphin. ¶ Per | ||
169 | 1999 | sentirla, Shatzy, quando spiegava quella faccenda. Diceva che bisognava | ||
170 | 1999 | stupidamente prima. Diceva che quella era la mia malattia | ||
171 | 1999 | esattamente così che iniziò quella faccenda. Per caso. ¶ Phil | ||
172 | 1999 | Sale e scende in quella rete incomprensibile di ruote | ||
173 | 1999 | crederà anche lei a quella storia... ¶ – Non c’è | ||
174 | 1999 | coglioni a tutti con quella storia del West. Aveva | ||
175 | 1999 | lui. Era affascinato da quella gente. Aveva imparato la | ||
176 | 1999 | Non avevano trovato niente. Quella notte, a casa loro | ||
177 | 1999 | a Bird, e a quella storia di lui che | ||
178 | 1999 | alla stufa. ¶ – Cosa successe quella notte fra Arne e | ||
179 | 1999 | voleva. Disse che se quella doveva essere la fine | ||
180 | 1999 | a te... Arne Dolphin, quella immensa canaglia bastarda di | ||
181 | 1999 | fatto un bambino. Ma quella è una storia strana | ||
182 | 1999 | voglio sapere, portate via quella ragazza, non voglio più | ||
183 | 1999 | pace, che ci fa quella ragazza qui?, portate via | ||
184 | 1999 | ragazza qui?, portate via quella ragazza, io la odio | ||
185 | 1999 | andò in malora per quella faccenda del furto. Dissero | ||
186 | 1999 | avrà provato a dettargli quella mattina, come ogni mattina | ||
187 | 1999 | uno spettacolino, ai tempi. ¶ – Quella storia del fante di | ||
188 | 1999 | serissimo. ¶ Com’è che quella pistola prima era nella | ||
189 | 1999 | serissimo. ¶ Com’è che quella pistola è di nuovo | ||
190 | 1999 | strizza gli occhi su quella carta scivolata fuori dal | ||
191 | 1999 | dalla vita qualcosa. Ma quella volta c’era poco | ||
192 | 1999 | si era affezionato a quella ragazza, rappresentava qualcosa, per | ||
193 | 1999 | dice Phil Wittacher. ¶ – Con quella faccia da bambino? ¶ – Già | ||
194 | 1999 | Anzi. Hai aspettato. E quella notte il tuo momento | ||
195 | 1999 | del tuo cavallo leghi quella di tuo fratello Arne | ||
196 | 1999 | avrebbe dovuto vincere proprio quella volta? Aspettavano te morto | ||
197 | 1999 | tua testa, attaccata a quella sella. Ma era di | ||
198 | 1999 | Ma era di Arne, quella testa. ¶ L’uomo in | ||
199 | 1999 | della combinazione per aprire quella cassaforte? ¶ – Non mi interessa | ||
200 | 1999 | romperlo ho bisogno di quella combinazione. ¶ – Tu sei pazzo | ||
201 | 1999 | riuscirono a trovare fu quella storia che lui aveva | ||
202 | 1999 | canzoni poteva suonare per quella cifra. Lui fece due | ||
203 | 1999 | invecchi... non esiste più quella cosa dello stupore, non | ||
204 | 1999 | giovane, non è più quella cosa là. Per questo | ||
205 | 1999 | ha significato per te? ¶ – Quella non è una bella | ||
206 | 1999 | una cosa. Prima di quella quarta ripresa, te la | ||
207 | 1999 | fa saltare i nervi, quella faccenda... mi spiace, Dan | ||
208 | 1999 | darmi la frecciatina. beh, quella volta mi metto a | ||
209 | 1999 | altra volta, ed è quella l’ultima immagine che | ||
210 | 1999 | avevano lasciato la pelle... quella era boxe pesante, Mondini | ||
211 | 1999 | orgoglioso... forse c’entra quella storia della fame, era | ||
212 | 1999 | a pensare solo a quella cosa, che non aveva | ||
213 | 1999 | ripensato, e sai che quella storia è vera?, se | ||
214 | 1999 | poi veniva fuori sempre quella storia di dove essere | ||
215 | 1999 | mai venuta in mente quella faccenda, non credo di | ||
216 | 1999 | la palestra, quel mondo, quella gente. ¶ – Se mi manca | ||
217 | 1999 | è una storia finita, quella... non è che ci | ||
218 | 1999 | e l’idea era quella di saltare la corda | ||
219 | 1999 | lì al ritmo di quella corda, e col rumore | ||
220 | 1999 | non dire stronzate, spegni quella roba... ¶ – Okay, okay... ¶ – Poi | ||
221 | 1999 | Così si mise anche quella volta a calcolare e |