Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «quello»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | nel piatto dell’altro, quello che piangeva, e gli | ||
2 | 1999 | servizio, io guardai tutto quello ed è chiaro che | ||
3 | 1999 | era triste, e invece quello che mi successe fu | ||
4 | 1999 | Poomerang è l’altro, quello senza capelli. È muto | ||
5 | 1999 | Diavolo – disse Diesel. ¶ – E quello cos’è? – nondisse Poomerang | ||
6 | 1999 | più significativi era stato quello del biliardo. “Noi guardiamo | ||
7 | 1999 | partite, gli allenamenti, tutto quello che c’era da | ||
8 | 1999 | in che ruolo giocava quello coi baffi e chi | ||
9 | 1999 | a cercare, da lui, quello che non gli riusciva | ||
10 | 1999 | proprietà dell’infinito. Così, quello che accadeva fra loro | ||
11 | 1999 | lei pensò che esattamente quello era successo e incominciò | ||
12 | 1999 | guardi ed è tutto quello che puoi fare. Anche | ||
13 | 1999 | impostura, per ottenere tutto quello, come se tutto avesse | ||
14 | 1999 | schifo. Il problema era quello. Così loro studiarono quella | ||
15 | 1999 | sapesse di margarina schiacciavi quello blu. Era divertente. E | ||
16 | 1999 | essere intelligente e tutto quello che vuoi, ma non | ||
17 | 1999 | in pace, lui fa quello che deve fare poi | ||
18 | 1999 | Chi, noi? ¶ – Voi. ¶ Sghignazzavano. ¶ – Quello non è compagno di | ||
19 | 1999 | un particolare, e solo quello, sguscia dal magma del | ||
20 | 1999 | vederlo sciogliersi in storia ¶ quello sarebbe ¶ coniare storie, quello | ||
21 | 1999 | quello sarebbe ¶ coniare storie, quello bisognerebbe saper fare, rimanendo | ||
22 | 1999 | saloon, e lo straniero, quello delle sorelle Dolphin. Carver | ||
23 | 1999 | l’argomento, e invece quello non la smetteva più | ||
24 | 1999 | di fare il signorino quello ti fa tornare a | ||
25 | 1999 | ascolti?, non lo freghi quello se lo stai ad | ||
26 | 1999 | al fegato e montante, quello ha una guardia che | ||
27 | 1999 | con eleganza... ¶ COS’ERA QUELLO, LARRY? NON STAI BALLANDO | ||
28 | 1999 | lo guardò, immobile. ¶ – E quello cosa sarebbe? ¶ – Quello cosa | ||
29 | 1999 | E quello cosa sarebbe? ¶ – Quello cosa? ¶ – Quella televisione. ¶ – È | ||
30 | 1999 | il bagno – disse Diesel. ¶ Quello sdraiato e insaponato fin | ||
31 | 1999 | da morire a pensare quello che avrebbe scaracchiato, al | ||
32 | 1999 | Te l’avevo detto, quello era una rogna. ¶ – Non | ||
33 | 1999 | Maestro, come dicono loro. Quello che l’aveva scoperto | ||
34 | 1999 | e aspettò che comparisse quello che l’aveva spianato | ||
35 | 1999 | vedere fino a quando quello non entrò in un | ||
36 | 1999 | E speriamo solo che quello ce la faccia a | ||
37 | 1999 | palestra. E divenne Mondini, quello vero. Il Maestro. Trovarne | ||
38 | 1999 | po’ più piccolo di quello regolamentare. E attrezzi dappertutto | ||
39 | 1999 | era attaccare l’orologio, quello che dava i round | ||
40 | 1999 | che facevano i pugni. Quello biondo scopriva sempre il | ||
41 | 1999 | che uno dei due, quello più basso, non sapeva | ||
42 | 1999 | i due. Fece scendere quello basso, si voltò verso | ||
43 | 1999 | davanti al grassone. Ma quello non sembrava nemmeno vederlo | ||
44 | 1999 | perché stava ripensando a quello che aveva visto sul | ||
45 | 1999 | Cercò di spegnere tutto quello che c’era intorno | ||
46 | 1999 | faccia da attore di quello che stringeva un manico | ||
47 | 1999 | prima di capire che quello in tuta, ma sudato | ||
48 | 1999 | Sono io. ¶ – Parente con quello della benzina? ¶ – No. ¶ – È | ||
49 | 1999 | stava a tavola, e quello che vedeva alla televisione | ||
50 | 1999 | era solo inutile, tutto quello che puoi dire alla | ||
51 | 1999 | meglio non pensarci, tutto quello che puoi fare è | ||
52 | 1999 | quel ragazzo, gli prenda quello con le vitamine. ¶ – Sì | ||
53 | 1999 | senti il silenzio, dopo? Quello sì è un silenzio | ||
54 | 1999 | a casa. ¶ Non dirmi quello che devo fare. ¶ Carver | ||
55 | 1999 | Gould aveva ventisette professori. Quello che preferiva, comunque, era | ||
56 | 1999 | mattine della tua vita. Quello che fece Monet fu | ||
57 | 1999 | simile, quotidiana intimità con quello stagno fosse un modo | ||
58 | 1999 | ogni sguardo posato su quello stagno Monet si avvicinasse | ||
59 | 1999 | come irrilevante corollario, ebbe quello di far scivolare quelle | ||
60 | 1999 | qualcuno, a questo mondo: quello sguardo c’era, lì | ||
61 | 1999 | Si capisce. ¶ – Se prende quello da 500 litri le regalano | ||
62 | 1999 | dal phon. ¶ – Quale phon? ¶ – Quello che hai attaccato alla | ||
63 | 1999 | per parlare, lo sa? quello mi piace davvero, parlare | ||
64 | 1999 | storie in testa, su quello che io posso fare | ||
65 | 1999 | scuola? Ti piace essere quello che sei? ¶ – In che | ||
66 | 1999 | mai, lo conoscerai, no?, quello che non parla mai | ||
67 | 1999 | parlato anche i giornali, quello che ha scaricato un | ||
68 | 1999 | mondo, da grande. Solo quello. Veramente, solo quello mi | ||
69 | 1999 | Solo quello. Veramente, solo quello mi fa incazzare. ¶ – Credo | ||
70 | 1999 | professore, in pantofole. ¶ – È quello. ¶ Era Mondrian Kilroy. ¶ – Ma | ||
71 | 1999 | la salvi da tutto quello, come fai a tenerti | ||
72 | 1999 | distruttivo, è oggettivamente distruttivo, quello che accade attorno non | ||
73 | 1999 | per salvare qualcosa. E quello è un ragazzino. Lei | ||
74 | 1999 | spesso, ma questo era quello che gli succedeva, che | ||
75 | 1999 | non colpire duro, prenderesti quello sbagliato, devi aspettare, hai | ||
76 | 1999 | momento di scherzare, Larry. Quello ti ha tirato giù | ||
77 | 1999 | curare, non vede più quello che... ¶ – FINISCILA, PORCA VACCA | ||
78 | 1999 | Quando è andato giù quello, sono scomparsi anche gli | ||
79 | 1999 | hai fatto a scegliere quello da menare? ¶ – Ho scelto | ||
80 | 1999 | da menare? ¶ – Ho scelto quello vero. ¶ – Ce l’aveva | ||
81 | 1999 | scritto in fronte? ¶ – Era quello dei tre che puzzava | ||
82 | 1999 | da lontano per diventare quello che ha ammazzato Clay | ||
83 | 1999 | perché mai facesse tutto quello. Però una volta, a | ||
84 | 1999 | allievo messo insieme a quello di campioni veri. Era | ||
85 | 1999 | le cose, girava male. Quello della boxe era un | ||
86 | 1999 | dentro di tutto, da quello che si divertiva a | ||
87 | 1999 | E possono crepare per quello che per te è | ||
88 | 1999 | tutto, e perfino lì quello che capivi è che | ||
89 | 1999 | Stanley Poreda? ¶ – Già. ¶ – Poreda quello con le braccia rotte | ||
90 | 1999 | a infilarsi nel guantone. Quello colpisce anche con le | ||
91 | 1999 | si richiuse il bottone, quello sulle tette. Quando si | ||
92 | 1999 | dovresti fartela scappare. ¶ – È quello che dicono tutti, qui | ||
93 | 1999 | lei di Couverney? ¶ – Di quello? ¶ – Sì, di quello. ¶ – Dice | ||
94 | 1999 | Di quello? ¶ – Sì, di quello. ¶ – Dice che è una | ||
95 | 1999 | oraemmezza vram tu guarda quello che ce l’aveva | ||
96 | 1999 | d’oro ma guarda quello ma fatti i cazzi | ||
97 | 1999 | successo e il disastro quello è il momento buono | ||
98 | 1999 | l’ho vista a quello ci pensa Poreda dice | ||
99 | 1999 | le frange rosse e quello là che non la | ||
100 | 1999 | cagare prima dell’incontro quello sì che aveva paura | ||
101 | 1999 | era consigliere. Infine collaborava. Quello lo faceva in misura | ||
102 | 1999 | semplificare questo e tagliare quello, a ordinare il tutto | ||
103 | 1999 | dovrebbe fare, ma so quello che fa, e per | ||
104 | 1999 | meno ti accorgi che quello che stai facendo, quello | ||
105 | 1999 | quello che stai facendo, quello che realmente stai facendo | ||
106 | 1999 | l’obbiettivo di tutto quello sia chiarire la verità | ||
107 | 1999 | verità, ma in realtà quello che entrambi vogliono è | ||
108 | 1999 | e pensò che forse quello era il nocciolo di | ||
109 | 1999 | di accorgersene ma tutto quello finisce per appassionarlo, gli | ||
110 | 1999 | aspettava che succedesse tutto quello, non lo voleva neanche | ||
111 | 1999 | d’ombrellone, e di quello che ti vende la | ||
112 | 1999 | studioso inglese, ad esempio, quello con lo sguardo fisso | ||
113 | 1999 | è semplicemente umano, è quello che deve essere, è | ||
114 | 1999 | Prendi il prete. Non quello qualunque. L’altro, quello | ||
115 | 1999 | quello qualunque. L’altro, quello che sta dalla parte | ||
116 | 1999 | deboli, o degli esclusi, quello con il maglione e | ||
117 | 1999 | maglione e le Reebok, quello lì, avrà iniziato con | ||
118 | 1999 | sua, su questo e quello, e lui risponde, porca | ||
119 | 1999 | che un ragazzino come quello è un genio, un | ||
120 | 1999 | servizi, e l’ultimo, quello più caro, si chiamava | ||
121 | 1999 | odioso, ma tanto è quello che sempre vorranno pensare | ||
122 | 1999 | assurdo, ed è esattamente quello che pensarono anche loro | ||
123 | 1999 | studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla | ||
124 | 1999 | mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e | ||
125 | 1999 | non questo fiume o quello, ma tutti i fiumi | ||
126 | 1999 | veramente, pazzesca, ma è quello che hanno scoperto con | ||
127 | 1999 | un ritmo, in tutto quello, né una regola, o | ||
128 | 1999 | da inventarsi la velocità, quello sarebbe stato difficile, sincronizzare | ||
129 | 1999 | testa, e il montante, quello ci riprova sicuro) Poreda | ||
130 | 1999 | i due pugili E QUELLO COS’È ARBITRO? in | ||
131 | 1999 | protesta ARBITRO, COS’ERA QUELLO? GUANTO APERTO!!! difficile giudicare | ||
132 | 1999 | e torniamo a casa. ¶ – Quello va giù per finta | ||
133 | 1999 | zitto, respira. ¶ – E parla, quello parla, capito? ¶ – Lascialo parlare | ||
134 | 1999 | SU QUESTO RING O QUELLO TI SFASCIA QUESTA TUA | ||
135 | 1999 | Poreda non è più quello di una volta, doveva | ||
136 | 1999 | neanche lui è più quello di una volta. ¶ – ... ¶ – Braccia | ||
137 | 1999 | non lo faccia. ¶ – Signorina, quello è un ragazzino, non | ||
138 | 1999 | Gould stesse facendo esattamente quello che aveva deciso di | ||
139 | 1999 | sofà. L’altro sofà, quello verde. Il padre di | ||
140 | 1999 | Gould era seduto su quello blu. Alla radio davano | ||
141 | 1999 | Gould. Io lavoravo molto, quello che riesco a ricordarmi | ||
142 | 1999 | non credo che tutto quello facesse bene, a Ruth | ||
143 | 1999 | non a capire. Feci quello che mi dicevano. La | ||
144 | 1999 | fare il mio dovere. Quello che restava del mio | ||
145 | 1999 | aria. ¶ – Sta semplicemente facendo quello che vuole fare. E | ||
146 | 1999 | disse che poteva fare quello che voleva, che quella | ||
147 | 1999 | Così dormì sul sofà. Quello blu. Shatzy dormì in | ||
148 | 1999 | spiegò perché, disse solo quello. ¶ – Mi porta un giorno | ||
149 | 1999 | due e lo straniero, quello che avevano preso a | ||
150 | 1999 | la gentilezza di ascoltare quello che abbiamo da raccontarvi | ||
151 | 1999 | è? ¶ Il tono è quello di un naufrago che | ||
152 | 1999 | dice Julie Dolphin. – È quello che pensano gli indiani | ||
153 | 1999 | mi aiutava, potevo immaginare quello che mi succedeva in | ||
154 | 1999 | il proprio destino. Ma quello era il West: si | ||
155 | 1999 | serbatoio, più piccolo, sotto quello grande. Ma là dentro | ||
156 | 1999 | a farlo partire. Poi quello che dovrà accadere accadrà | ||
157 | 1999 | quell’orologio, è tutto quello che devi fare. ¶ Phil | ||
158 | 1999 | aspetto da anni e quello non arriva mai. Non | ||
159 | 1999 | Wittacher – dice. ¶ – Vaffanculo. ¶ – Sono quello che ripara il Vecchio | ||
160 | 1999 | il padre di tutto quello, l’inventore di tutto | ||
161 | 1999 | L’ultimo cavallo era quello di Mathias. L’ultima | ||
162 | 1999 | lo stile è sempre quello. Megalomane, mite, allegro e | ||
163 | 1999 | nascondersi. Fuggire sì, in quello è un maestro, ma | ||
164 | 1999 | io, un registratore come quello. Così, se mi fosse | ||
165 | 1999 | vedere tutto lucidamente, tutto quello che era successo e | ||
166 | 1999 | era successo e tutto quello che non era successo | ||
167 | 1999 | può servirvi a niente. ¶ – Quello è un orologio strano | ||
168 | 1999 | avvicina il faccione a quello di Phil Wittacher. ¶ – Non | ||
169 | 1999 | partire davvero, quell’orologio? ¶ – Quello è affar mio, parliamo | ||
170 | 1999 | affar mio, parliamo di quello che farà lei. ¶ – Semplice | ||
171 | 1999 | storie. Poi ne faccia quello che vuole. Ma lo | ||
172 | 1999 | ciechi, Bird. Vediamo solo quello che ci aspettiamo di | ||
173 | 1999 | ai cani? ¶ – A parte quello. ¶ – Lasciami pensare. ¶ Pensa. ¶ – Direi | ||
174 | 1999 | dopo un medico fece quello che doveva fare. Credo | ||
175 | 1999 | a che vedere con quello della benzina. ¶ Ti sia | ||
176 | 1999 | Un aratro. ¶ Minuti. ¶ Poi quello vestito di nero si | ||
177 | 1999 | a fermarsi davanti a quello vestito di nero. Le | ||
178 | 1999 | sfigurate, il cavallo è quello tuo. E soprattutto: la | ||
179 | 1999 | soprattutto: la gente vede quello che si aspetta di | ||
180 | 1999 | attimo in ritardo. Eri quello lì? ¶ – Forse. ¶ – È curioso | ||
181 | 1999 | carognate. Alla fine, tutto quello che riuscirono a trovare | ||
182 | 1999 | io ero stanco, di quello... penso che tutto d | ||
183 | 1999 | Mondini mi detestava per quello, mi ha sempre detestato | ||
184 | 1999 | angolo? ¶ – No, non è quello, all’angolo c’era | ||
185 | 1999 | Io mi alzai da quello sgabello ed ero solo | ||
186 | 1999 | solo, questo è tutto quello che conta. ¶ – Fu uno | ||
187 | 1999 | tipo... cioè... era proprio quello che ti immagini sia | ||
188 | 1999 | incontro l’ho visto... quello di Miller, dio, era | ||
189 | 1999 | giovane, ma per lui quello era rimasto il paradiso | ||
190 | 1999 | capisci?, non... anche in quello, sembra che c’entro | ||
191 | 1999 | voluto cambiare idea, su quello, e... mai... così. ¶ – Otto | ||
192 | 1999 | incontro, e così... ma quello era un pugno vero | ||
193 | 1999 | piedi, sul legno, solo quello, e il cappuccio sulla | ||
194 | 1999 | dei miei piedi, e quello che pensavo era io | ||
195 | 1999 | sono al sicuro, precisamente quello, sono al sicuro, io | ||
196 | 1999 | così. ¶ – ... ¶ – Immagino che sia quello, sentirsi felici. ¶ – Già. ¶ – Già |