Enrico Panzacchi, Raffaello Sanzio da Urbino, 1893
concordanze di «questa»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1893 | egli lasciò, andandosene da questa terra. ¶ Raffaello da Urbino | ||
2 | 1893 | trascurabili. Come documento di questa speciale cultura artistica del | ||
3 | 1893 | a lui, Michelangelo; e questa affermazione, o signore, è | ||
4 | 1893 | sarebbero bastati. Rimasto in questa cerchia, Raffaello sarebbe indubbiamente | ||
5 | 1893 | di ascoltarmi quando, in questa stessa sala, narrai la | ||
6 | 1893 | Molti lavori raffaelleschi di questa epoca potrei citarvi, ma | ||
7 | 1893 | Tribuna concorrono a formare questa Deposizione raffaellesca, che nelle | ||
8 | 1893 | Dipingimi la vôlta di questa stanza„; e Raffaello vi | ||
9 | 1893 | la Stanza della Segnatura!... Questa Stanza ha un'importanza | ||
10 | 1893 | maniera del terribile fiorentino. Questa sua maniera era come | ||
11 | 1893 | Urbino. ¶ III. ¶ A costituire questa scuola abbisognava un genio | ||
12 | 1893 | insieme e accomodante; e questa era appunto, o signore | ||
13 | 1893 | fu il carattere di questa scuola romana? L'argomento | ||
14 | 1893 | e con la bellezza.... Questa pittura romana, destinata a | ||
15 | 1893 | in cui ispirarsi; e questa volta lo trovò nella | ||
16 | 1893 | accolgono in festa. Tutta questa suppellettile classica nell'anima | ||
17 | 1893 | nella Stanza della Segnatura. Questa camera, veduta oggi, produce | ||
18 | 1893 | a capo anche di questa grandissima impresa! Egli allora | ||
19 | 1893 | quando si parla di questa benedetta religiosità dell'arte | ||
20 | 1893 | diciamo: bellezza raffaellesca. ¶ Dopo questa grande caratteristica notata giustamente | ||
21 | 1893 | degradazione o turbamento. A questa altezza morale delle opere | ||
22 | 1893 | Michelangelo!... Lo so bene; questa bontà morale e ideale | ||
23 | 1893 | signore! La storia di questa nostra grande epoca, noi |