Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «questo»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2013 | nuovo il futuro. In questo senso, la fede appariva | ||
2 | 2013 | autonomo ». E aggiungeva: « A questo punto si separano le | ||
3 | 2013 | verso il domani. ¶ 3. In questo processo, la fede ha | ||
4 | 2013 | la vita. Trasformati da questo amore riceviamo occhi nuovi | ||
5 | 2013 | Atti dei martiri leggiamo questo dialogo tra il prefetto | ||
6 | 2013 | scontato, ma sa che questo dono di Dio deve | ||
7 | 2013 | dell’uomo contemporaneo. In questo modo è apparso come | ||
8 | 2013 | nella storia. È per questo che, se vogliamo capire | ||
9 | 2013 | la sua voce. In questo modo la fede assume | ||
10 | 2013 | sarà sempre congiunta a questo passo in avanti da | ||
11 | 2013 | con solide fondamenta. Per questo nella Bibbia la fede | ||
12 | 2013 | proviene ogni vita. In questo modo la fede si | ||
13 | 2013 | fino a che punto questo amore originario è capace | ||
14 | 2013 | della sua storia. Per questo l’idolatria è sempre | ||
15 | 2013 | morte per salvarci. In questo amore, che non si | ||
16 | 2013 | scoprire quanto Dio ama questo mondo e lo orienta | ||
17 | 2013 | verso di Sé; e questo porta il cristiano a | ||
18 | 2013 | dagli altri, e per questo la sua vita si | ||
19 | 2013 | nel suo aprirsi a questo Amore che gli è | ||
20 | 2013 | lo Spirito. È in questo Amore che si riceve | ||
21 | 2013 | ecclesiale della fede ¶ 22. In questo modo l’esistenza credente | ||
22 | 2013 | comprende se stesso in questo corpo, in relazione originaria | ||
23 | 2013 | allora perché fuori da questo corpo, da questa unità | ||
24 | 2013 | dei credenti. È da questo luogo ecclesiale che essa | ||
25 | 2013 | è stato trasformato in questo modo, si apre un | ||
26 | 2013 | al re Acaz. In questo modo la questione della | ||
27 | 2013 | sulla sua Parola. È questo il Dio che Isaia | ||
28 | 2013 | con la verità, perché questo nesso sarebbe alla radice | ||
29 | 2013 | credenza. Possiamo parlare, a questo riguardo, di un grande | ||
30 | 2013 | ci precede e, in questo modo, può riuscire a | ||
31 | 2013 | all’amore. È in questo intreccio della fede con | ||
32 | 2013 | la persona amata. In questo senso, san Gregorio Magno | ||
33 | 2013 | nella storia. È per questo, inoltre, che, nella Bibbia | ||
34 | 2013 | il suo volto. In questo modo si è potuto | ||
35 | 2013 | della sua presenza. In questo senso, san Tommaso d | ||
36 | 2013 | oggi ci tocca; in questo modo, trasformando il nostro | ||
37 | 2013 | Toccare con il cuore, questo è credere ».[26] La folla | ||
38 | 2013 | apre alla potenza di questo amore, arriva al centro | ||
39 | 2013 | Dio per noi. In questo movimento circolare, la luce | ||
40 | 2013 | un esempio significativo di questo cammino in cui la | ||
41 | 2013 | simbolo di Dio. In questo modo sant’Agostino ha | ||
42 | 2013 | visione di Dio, oltre questo mondo, ma piuttosto quello | ||
43 | 2013 | della risposta. ¶ E tuttavia, questo incontro con il Dio | ||
44 | 2013 | interno dell’uomo ».[29] In questo modo la luce diventa | ||
45 | 2013 | vedrà e amerà.[30] E questo, non perché sarà capace | ||
46 | 2013 | Dio che sorprende sempre. Questo rispetto di Dio per | ||
47 | 2013 | ciò che amiamo. Da questo desiderio nasce la teologia | ||
48 | 2013 | uomo all’interno di questo dialogo.[33] Fa parte allora | ||
49 | 2013 | le insondabili ricchezze di questo Mistero. ¶ La teologia poi | ||
50 | 2013 | luce, non può tenere questo dono per sé. Poiché | ||
51 | 2013 | risposta, confessione e, in questo modo, risuona per gli | ||
52 | 2013 | Gesù. Come è possibile questo? Come essere sicuri di | ||
53 | 2013 | da me. Non è questo, tuttavia, l’unico modo | ||
54 | 2013 | da me, e per questo si inserisce all’interno | ||
55 | 2013 | e comunicare, e che questo sia corrispondente e proporzionato | ||
56 | 2013 | spirito, interiorità e relazioni. Questo mezzo sono i Sacramenti | ||
57 | 2013 | di relazioni comunitarie. Per questo, se è vero che | ||
58 | 2013 | identità filiale. Appare in questo modo il senso dell | ||
59 | 2013 | sua nuova esistenza. In questo modo, attraverso l’immersione | ||
60 | 2013 | stessa vita di comunione. Questo dinamismo di trasformazione proprio | ||
61 | 2013 | solo, e proprio per questo essa è confessata dai | ||
62 | 2013 | pasquale verso il Padre: questo movimento ci introduce, corpo | ||
63 | 2013 | Si dice, dunque, che questo Dio comunione, scambio di | ||
64 | 2013 | il Dio vivente. Per questo, alla luce della fede | ||
65 | 2013 | si lascia muovere da questo amore per camminare verso | ||
66 | 2013 | Dio per noi. E questo cammino riceve una nuova | ||
67 | 2013 | un solo spirito. In questo senso san Leone Magno | ||
68 | 2013 | suo agire, e per questo possiedono un’unità superiore | ||
69 | 2013 | in essa. È per questo che non c’è | ||
70 | 2013 | difficili da accettare: per questo è importante vigilare perché | ||
71 | 2013 | per tale compito. Per questo il Magistero parla sempre | ||
72 | 2013 | dei loro genitori. Per questo è importante che i | ||
73 | 2013 | ci abbandona e, in questo modo, essere una tappa | ||
74 | 2013 | i nostri passi, e questo basta per il cammino | ||
75 | 2013 | la nostra società. In questo senso, la fede è | ||
76 | 2013 | e unico; e per questo nasce nel tempo senza |