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il corpus scripta


esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015

concordanze di «questo»

nautoretestoannoconcordanza
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Francesco d’Assisi. In questo bel cantico ci ricordava
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negli esseri viventi. Per questo, fra i poveri più
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e ristora. ¶ Niente di questo mondo ci risulta indifferente
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ogni persona che abita questo pianeta. Nella mia Esortazione
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si è occupato di questo tema con un interesse
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distruzione dell’ambiente». Su questo punto, egli si è
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vincoli di affetto. Per questo si sentiva chiamato a
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lui compiute» (Rm 1,20). Per questo chiedeva che nel convento
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essere umano occupa in questo mondo e le sue
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affrontate nei capitoli precedenti. Questo riguarda specialmente alcuni assi
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storia dell’umanità. Per questo, prima di riconoscere come
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che gli obiettivi di questo cambiamento veloce e costante
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o per riscaldarsi. A questo si aggiunge l’inquinamento
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le cose, e per questo a volte risolve un
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di consumo, per combattere questo riscaldamento o, almeno, le
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la tendenza attuale continua, questo secolo potrebbe essere testimone
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sempre possono adattarsi, e questo a sua volta intacca
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delle persone, e per questo è condizione per l
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degli altri diritti umani. Questo mondo ha un grave
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nella loro inalienabile dignità. Questo debito si salda in
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fonti di conflitto di questo secolo. ¶ III. PERDITA DI
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tutti i rischi che questo comporta. Si viene a
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il mondo notiamo che questo livello di intervento umano
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avanzare senza limiti. In questo modo, sembra che ci
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eccedono qualunque calcolo. Per questo, possiamo essere testimoni muti
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vita e di colore?». Questo fenomeno è dovuto in
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temperatura degli oceani. Tutto questo ci aiuta a capire
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è una creatura di questo mondo, che ha diritto
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addice ad abitanti di questo pianeta vivere sempre più
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di comunione sociale. ¶ 47. A questo si aggiungono le dinamiche
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sapienti del passato, in questo contesto, correrebbero il rischio
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rumore dispersivo dell’informazione. Questo ci richiede uno sforzo
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sua esperienza personale. Per questo non dovrebbe stupire il
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frequentemente all’ultimo posto. Questo si deve in parte
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rendimento delle coltivazioni. A questo si uniscono i danni
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sviluppati contribuiscano a risolvere questo debito limitando in modo
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limitato e finito. Per questo oggi «qualunque cosa che
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tempo nelle condizioni attuali. Questo comportamento evasivo ci serve
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unica via di soluzione. Questo lascerebbe spazio a una
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CREAZIONE ¶ 62. Perché inserire in questo documento, rivolto a tutti
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riguarda le questioni sociali, questo lo si può constatare
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riconoscerci come creature limitate. Questo fatto ha distorto anche
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conflitto (cfr Gen 3,17-19). Per questo è significativo che l
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tra gli esseri di questo mondo, perché «al suo
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bontà di Dio. Per questo l’uomo deve rispettare
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dalla quale fu esiliato. Questo passaggio è sintetizzato nel
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sii maledetto, lontano da [questo] suolo» (Gen 4,9-11). Trascurare l
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vita è in pericolo. Questo è ciò che ci
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può anche intervenire in questo mondo e vincere ogni
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onnipotente e creatore. In questo modo, finiremmo per adorare
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o dalla casualità, e questo lo innalza ancora di
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un carattere divino. In questo modo viene sottolineato ulteriormente
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Creatore ci ha dato, questo ci permette oggi di
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il nostro potere. ¶ 79. In questo universo, composto da sistemi
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di relazione e partecipazione. Questo ci porta anche a
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momenti di vero arretramento. Questo dà luogo all’appassionante
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sua creatura, e anche questo dà luogo alla legittima
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una sola creatura». Per questo, abbiamo bisogno di cogliere
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del piano di Dio. Questo insegna il Catechismo: «L
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ecologiche». Ma quando diciamo questo, non dimentichiamo che esiste
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che le cose di questo mondo non possiedono la
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UNIVERSALE ¶ 89. Le creature di questo mondo non possono essere
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amante della vita» (Sap 11,26). Questo induce alla convinzione che
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come fosse una mutilazione». ¶ 90. Questo non significa equiparare tutti
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Tutto è collegato. Per questo si richiede una preoccupazione
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le altre creature di questo mondo finiscono sempre per
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tutti. Per i credenti questo diventa una questione di
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disegno di Dio gestire questo dono in modo tale
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soltanto di alcuni pochi». Questo mette seriamente in discussione
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e sui buoni» (Mt 5,45). Questo ha conseguenze pratiche, come
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esistenza degli altri. Per questo i Vescovi della Nuova
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e le realtà di questo mondo. Tuttavia, questi dualismi
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è stata dedicata a questo impegno, in un’esistenza
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Parola divina (Logos). Ma questo prologo sorprende per la
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realtà naturale, senza per questo ledere la sua autonomia
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stanno nei cieli» (Col 1,19-20). Questo ci proietta alla fine
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modo, le creature di questo mondo non ci si
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fermarci a riflettere su questo? Propongo pertanto di concentrarci
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che ha dinanzi. Per questo l’essere umano e
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effetti dell’applicazione di questo modello a tutta la
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degrado dell’ambiente, ma questo è solo un segno
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estremo della parola». Per questo «cerca di afferrare gli
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senso che diventa irrilevante. Questo stesso fatto impedisce di
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l’etica sociale. Ma questo è un modo di
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noia. Non rassegniamoci a questo e non rinunciamo a
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sopra della realtà, perché questo essere umano «non sente
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i legami sociali. Per questo è giunto il momento
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si sviluppi nei soggetti questo relativismo, in cui tutto
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immediati. Vi è in questo una logica che permette
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dalla decadenza urbana. Per questo i monaci cercavano il
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essere l’ambito di questo multiforme sviluppo personale, dove
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di realizzazione personale. In questo senso, aiutare i poveri
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Benché dicesse anche che questo non deve dar luogo
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con grandi rischi. ¶ 132. In questo quadro dovrebbe situarsi qualsiasi
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politici, economici o ideologici. Questo rende difficile elaborare un
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i suoi aspetti, e questo richiederebbe almeno un maggiore
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Come abbiamo visto in questo capitolo, la tecnica separata
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società che la abita. Questo ci impedisce di considerare
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si rendono conto di questo, molte persone prendono nuovamente
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ridurre i costi. Per questo è necessaria un’ecologia
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coloro che lucrano su questo stato di cose. Tanto
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alterazione degli ecosistemi. ¶ 146. In questo senso, è indispensabile prestare
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della vita umana, e questo implica analizzare lo spazio
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aiuto reciproco. Anche per questo è tanto importante che
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persone nelle nostre città. Questo però non dovrebbe far
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hanno esortato ad assumere questo dovere di giustizia: «L
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che scopo passiamo da questo mondo? Per quale fine
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delle sfide mondiali. In questo senso si può dire
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problema dell’assottigliamento di questo strato sembra essere entrato
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bisognosi di sviluppo. In questo modo si aggiunge una
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l’ambiente. Anche in questo caso, piove sempre sul
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globale di gas inquinanti. Questo sistema sembra essere una
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di energia, ma per questo hanno bisogno di contare
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predominare sulla politica. In questo contesto, diventa indispensabile lo
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molta fatica ad accogliere questo dovere in un progetto
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della produzione in eccesso. Questo semplice esempio indica che
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di un governo. Per questo, senza la pressione della
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ogni possibile scelta alternativa». Questo vale soprattutto se un
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come lo farà? In questo esame ci sono questioni
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di altri diritti umani. Questo è indubitabile e supera
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il degrado dell’ambiente. Questo principio di precauzione permette
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fermato o modificato. In questo modo si inverte l
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a quanti lo abitano. ¶ 187. Questo non significa opporsi a
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al loro valore reale. Questo determina molte volte una
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e così via. ¶ 190. In questo contesto bisogna sempre ricordare
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propria dignità umana. Per questo è arrivata l’ora
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con il progresso. Su questo tema le vie di
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crescita dell’economia. In questo quadro, il discorso della
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produzione, nessuno misura in questo calcolo la perdita che
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l’insieme della realtà. Questo vorrebbe dire superare indebitamente
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Se si riflette con questo quadro ristretto, spariscono la
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si dichiarano credenti, e questo dovrebbe spingere le religioni
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assolutizzazione del proprio sapere. Questo impedisce di affrontare in
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l’impressione che tutto questo sia ragionevole e giusto
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ponga un limite. In questo orizzonte non esiste nemmeno
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Ad ogni persona di questo mondo chiedo di non
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in un altro modo. Questo ci ricorda la responsabilità
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oltre che economico». Per questo oggi «il tema del
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lo renda possibile. Per questo oso proporre nuovamente quella
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di altre abitudini. Per questo ci troviamo davanti ad
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la pena passare per questo mondo. ¶ 213. Gli ambiti educativi
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un l’altro. ¶ 215. In questo contesto, «non va trascurata
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o dalle realtà di questo mondo, ma piuttosto vive
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conversione integrale della persona. Questo esige anche di riconoscere
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ha assunto in sé questo mondo materiale e ora
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ciò che non possediamo. Questo richiede di evitare la
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ne sanno godere. In questo modo riescono a ridurre
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squilibri, anche ambientali. Per questo non basta più parlare
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hanno intorno a sé. Questo incide sul modo in
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pienezza. Gesù ci insegnava questo atteggiamento quando ci invitava
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sfrenati. ¶ 227. Un’espressione di questo atteggiamento è fermarsi a
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Padre comune e che questo ci rende fratelli. L
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speriamo che faccia. Per questo è possibile amare i
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al nostro controllo. Per questo possiamo parlare di una
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sociali, economici, politici». Per questo la Chiesa ha proposto
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suprema dell’agire». In questo quadro, insieme all’importanza
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libera dall’indifferenza consumistica. Questo vuol dire anche coltivare
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montagna, non può separare questo da Dio, e percepisce
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vogliamo incontrarci con Dio. Questo si può percepire specialmente
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ha un’importanza particolare. Questo giorno, così come il
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la realtà creata. Inoltre, questo giorno annuncia «il riposo
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della nostra essenza. In questo modo l’azione umana
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propria identità personale. Per questo, «quando contempliamo con ammirazione
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oscuro e fragile. In questo modo ci indica la
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che si intrecciano segretamente. Questo non solo ci invita
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Tutto è collegato, e questo ci invita a maturare
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e dolore materno di questo mondo ferito. Così come
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e delle creature di questo mondo sterminate dal potere
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ci aiuti a guardare questo mondo con occhi più
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e servire umilmente. Per questo è stato dichiarato custode
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e tenerezza per proteggere questo mondo che Dio ci
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la nostra preoccupazione per questo pianeta non ci tolgano
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avanti. Nel cuore di questo mondo rimane sempre presente
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terra, ¶ e hai guardato questo mondo con occhi umani
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la tua luce ¶ orienti questo mondo verso l’amore
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il nostro posto in questo mondo ¶ come strumenti del
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e abbiano cura di questo mondo che abitiamo. ¶ I