Achille Campanile, Tragedie in due battute, 1931
concordanze di «s»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1931 | qualunque, dove i due s’incontrano. All’alzarsi del | ||
2 | 1931 | A un certo punto s’apre la porta della | ||
3 | 1931 | che ancora una volta s’è manifestato coi più | ||
4 | 1931 | SECONDA LOCOMOTIVA ¶ Per carità, s’immagini, fumi pure. Fumo | ||
5 | 1931 | abbandonando le proprie parti, s’affollano intorno al PRIMO | ||
6 | 1931 | flagello, la brava vecchina s’occupa subito di togliere | ||
7 | 1931 | ne fate una buona! ¶ S’alza ed esce su | ||
8 | 1931 | la topografia del luogo. S’odono all’esterno scoppi | ||
9 | 1931 | tempesta. Ondate come montagne s’innalzano fino al cielo | ||
10 | 1931 | pericolo. Marinai e passeggeri s’agitano invocando salvezza. All | ||
11 | 1931 | più niente? ¶ GRAZIELLA ¶ Non s’è più fatto vivo | ||
12 | 1931 | è lo studio, dove s’intravede vagamente la figura | ||
13 | 1931 | poc’anzi di teatro (s’intende, da un teatro | ||
14 | 1931 | di lusso, da cui s’odono uscire gli accordi | ||
15 | 1931 | quello delle grandi occasioni – s’è riversato nel vestibolo | ||
16 | 1931 | L’ALTRO ¶ Dante non s’è mai sognato di | ||
17 | 1931 | L’ESAMINATORE ¶ allo studente: S’accomodi. Sfogliando il registro | ||
18 | 1931 | Ma a un tratto s’alza, si dà un | ||
19 | 1931 | mormora: «Avevo dimenticato» e s’inchina profondamente più volte | ||
20 | 1931 | Dinorah: sinora di Nora s’ignora se ignora «Signora | ||
21 | 1931 | di sorpresa, a mezzanotte. ¶ (S’apre il sipario) ¶ LA | ||
22 | 1931 | con statistiche. ¶ Nella mattinata s’è svolta la seduta | ||
23 | 1931 | le mani nei capelli, s’alza a parlare sgomento | ||
24 | 1931 | un profondo inchino e s’accinge a comunicargli cose | ||
25 | 1931 | ci siamo. IL BOIA s’appressa al CONDANNATO A | ||
26 | 1931 | cinta dei Navigli. Indi s’avvia in direzione di | ||
27 | 1931 | quelle facciate ed egli s’indugia a leggerne le | ||
28 | 1931 | Fa dietro front e s’allontana in fretta. ¶ (Sipario | ||
29 | 1931 | provenienti da opposte direzioni, s’incontrano e s’abbordano | ||
30 | 1931 | direzioni, s’incontrano e s’abbordano festosi. ¶ IL SIGNOR | ||
31 | 1931 | ATTORE BRILLANTE. Prima che s’alzasse il sipario, L | ||
32 | 1931 | vedermi, che il poverino s’è sentito male. Ho | ||
33 | 1931 | su ambe le gote, s’allontana commosso. Il PRIMO | ||
34 | 1931 | contavo di prenderlo qui! S’allontana contrariato. ¶ (Sipario) ¶ LAUTO | ||
35 | 1931 | un BANDITO e contemporaneamente s’udì un grido minaccioso | ||
36 | 1931 | guardato fuori della finestra, s’aggira tra gli invitati | ||
37 | 1931 | tra gli invitati e s’avvicina al SIGNOR ARTURO | ||
38 | 1931 | raggiungere il gatto che s’è nascosto sotto un | ||
39 | 1931 | nascosto sotto un mobile. S’odono lontani, nella strada | ||
40 | 1931 | Vieni a prendere Carletto! S’ode uno scrocchio formidabile | ||
41 | 1931 | sipario, L’ORGANISTA GALANTE s’accinge ad eseguire una | ||
42 | 1931 | Alla fin fine tutto s’accomoda. ¶ (Sipario) ¶ L’AIO | ||
43 | 1931 | che, inopportuno come sempre, s’avvicina per attaccare discorso | ||
44 | 1931 | scena. ¶ LA SIGNORA ¶ Lei s’intende di bambini? ¶ IL | ||
45 | 1931 | letto e IL MEDICO s’affaccia alla porta, per | ||
46 | 1931 | potrebbero essere i medesimi. S’intende che, potendo spendere | ||
47 | 1931 | di cominciare a mangiare, s’alza per dire poche | ||
48 | 1931 | ad Allah. Orsù, preghiamo. S’inginocchia, appoggia la fronte | ||
49 | 1931 | sembra tendere l’orecchio. S’alza a precipizio, corre | ||
50 | 1931 | precipizio, corre alla porta, s’affaccia, guarda a destra | ||
51 | 1931 | parlano ¶ LA MASSAIA c.s. ¶ La scena rappresenta un |