Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «sei»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | c’erano cinque o sei tavoli, e tutta la | ||
2 | 1999 | esaminato, all’età di sei anni, sottoponendolo a tre | ||
3 | 1999 | scuola elementare dove per sei giorni aveva cercato di | ||
4 | 1999 | biliardo della vita. Tu sei una biglia, Gould, e | ||
5 | 1999 | soprattutto la frase: tu sei una biglia, Gould. Poiché | ||
6 | 1999 | disturbata. ¶ – Adesso ti sento. ¶ – Sei ancora lì? ¶ – Sono qui | ||
7 | 1999 | diverse. La mia aveva sei piani, le finestre tutte | ||
8 | 1999 | in quei momenti lì, sei sempre lì che li | ||
9 | 1999 | nella televisione, e tu sei irrimediabilmente davanti, la guardi | ||
10 | 1999 | posto dove saresti salvo, sei sempre lì che lo | ||
11 | 1999 | da fuori. Non ci sei mai dentro. È il | ||
12 | 1999 | ma tu non ci sei mai. Mia madre continuava | ||
13 | 1999 | fatto che c’erano sei biscotti, su un piatto | ||
14 | 1999 | a indovinare tutti e sei i biscotti era stato | ||
15 | 1999 | a farlo quando avevo sei anni e conto di | ||
16 | 1999 | Voilà. ¶ Da quando aveva sei anni, Shatzy Shell lavorava | ||
17 | 1999 | va’. ¶ – Giuro. ¶ – Te lo sei sognato. ¶ – Hai detto copriti | ||
18 | 1999 | frega a te?, cosa sei, una giornalista? ¶ – Non sono | ||
19 | 1999 | Prendila calma tu. ¶ – Tu sei fuori di testa. ¶ – Fottiti | ||
20 | 1999 | mai visto lavarne uno. ¶ – Sei tu lo straniero? ¶ – Cos | ||
21 | 1999 | Non sono un... ¶ – LO SEI, MERDOSISSIMO SIGNORINO DEL CAZZO | ||
22 | 1999 | smettila di scappare, non sei qui per venire bene | ||
23 | 1999 | i suoi pugni allora sei alla distanza giusta, è | ||
24 | 1999 | finì al tappeto per sei volte. Tornato negli spogliatoi | ||
25 | 1999 | un massimo leggero, con sei incontri alle spalle, tutti | ||
26 | 1999 | pistola, a quei tempi. ¶ Sei. ¶ Lei diceva che era | ||
27 | 1999 | fallo suonare, quel ritmo. Sei colpi, uno due tre | ||
28 | 1999 | due tre quattro cinque sei. Perfetto. Lo senti il | ||
29 | 1999 | due tre quattro. Cinque sei. Silenzio. È come un | ||
30 | 1999 | come un respiro. Ogni sei colpi è un respiro | ||
31 | 1999 | due tre quattro cinque. Sei. Respira silenzio, adesso. ¶ Quanti | ||
32 | 1999 | erano, in una pistola? ¶ Sei. ¶ Allora ti raccontava quella | ||
33 | 1999 | lei dice. Lo accarezza, Sei bello Young, dice. Si | ||
34 | 1999 | Sta’ calmo, lei dice. Sei un bravo ragazzo, Young | ||
35 | 1999 | ragazzo, Young, vero? Tu sei un bravo ragazzo. Le | ||
36 | 1999 | e borbottò qualcosa tipo Sei un bravo ragazzo, Gould | ||
37 | 1999 | okay, allora possiamo partire. Sei pronto? ¶ – Sì. ¶ – Guarda verso | ||
38 | 1999 | Senti Gould, quando ti sei accorto che non eri | ||
39 | 1999 | ne stanno alla larga, sei un problema per loro | ||
40 | 1999 | Lui lavora nell’esercito. ¶ – Sei fiero di lui? ¶ – Fiero | ||
41 | 1999 | Fiero? ¶ – Sì, voglio dire, sei... fiero... fiero di lui | ||
42 | 1999 | piace essere quello che sei? ¶ – In che senso? ¶ – Voglio | ||
43 | 1999 | senso? ¶ – Voglio dire, tu sei famoso, la gente ti | ||
44 | 1999 | professori, tutti sanno chi sei. È una cosa che | ||
45 | 1999 | possiamo finire qui. ¶ – Bene. ¶ – Sei sicuro di non voler | ||
46 | 1999 | scivolato, cazzo. ¶ – Va bene, sei scivolato. Adesso ascoltami. Quando | ||
47 | 1999 | guardare, voglio dire, mentre sei lì che la sorpassi | ||
48 | 1999 | Gould. ¶ Gould sorrise. ¶ – Tu sei matta. ¶ – No. Io no | ||
49 | 1999 | bianco e lui suonava sei ore al giorno, in | ||
50 | 1999 | è bisogno di piangere, sei una bambina grande, non | ||
51 | 1999 | così, brava, vedi che sei brava, su, adesso prendi | ||
52 | 1999 | vengono incontro da davanti sei solo un pistolero. La | ||
53 | 1999 | immaginati. Ogni tanto, quando sei là sopra, guardo i | ||
54 | 1999 | è bello vederli quando sei seduto davanti alla tivù | ||
55 | 1999 | in mano. Ma se sei là sopra, è paura | ||
56 | 1999 | sul ring, se no sei solo un giovinastro pazzo | ||
57 | 1999 | stato ricco quando avevi sei anni, quando eri nella | ||
58 | 1999 | Non un granché se sei sdraiato al tappeto con | ||
59 | 1999 | verità, la mattina dopo sei costretto a riparare la | ||
60 | 1999 | come sto, IO?, mentre sei lì a dondolare, a | ||
61 | 1999 | Verme, provaci ancora e sei fottuto. Se la tolse | ||
62 | 1999 | Se vinco? ¶ – Esatto. ¶ – Tu sei matto. Quel ragazzo è | ||
63 | 1999 | vederla perdere? ¶ – Succede. ¶ – Tu sei matto. ¶ – Può darsi. Accetti | ||
64 | 1999 | per passargli alle spalle. Sei fatto, ragazzo. Parte al | ||
65 | 1999 | sorso di acquavite. Tu sei morto, ragazzo, pensa. Sale | ||
66 | 1999 | invitato a Wimbledon. Se sei un tennista, voglio dire | ||
67 | 1999 | altro? ¶ – Dice che se sei un deodorante è una | ||
68 | 1999 | bella la mia ombra sei bellissimo Larry Larry Lawyer | ||
69 | 1999 | in questo freddo porco sei forte Larry Lawyer chiedimi | ||
70 | 1999 | tutto nella boxe tu sei bello puoi diventare bello | ||
71 | 1999 | al momento buono ci sei tu in bilico tra | ||
72 | 1999 | testa di fregare Lawyer sei un poveretto chi vuoi | ||
73 | 1999 | Poi uscì. Scese i sei piani di scale, attraversò | ||
74 | 1999 | una breve sequenza di sei tesi. La tesi più | ||
75 | 1999 | un’idea, e adesso sei lì che cerchi di | ||
76 | 1999 | qui e là le sei tesi, dove capitava. Il | ||
77 | 1999 | signorina. ¶ C’erano le sei tesi, una scritta sotto | ||
78 | 1999 | tanto si rileggeva le sei tesi, e anche la | ||
79 | 1999 | per studiare dove tu sei pagato per studiare, per | ||
80 | 1999 | non vai in chiesa, sei agghiacciato da qualsiasi cosa | ||
81 | 1999 | pensare di te, che sei un genio odioso, potresti | ||
82 | 1999 | comunque di te che sei odioso, loro hanno bisogno | ||
83 | 1999 | felice che tu vada, sei un fiume forte, non | ||
84 | 1999 | ehi, dico a te, sei sordo? ¶ Andò avanti per | ||
85 | 1999 | Era incazzato, davvero. ¶ – Allora, sei completamente pazzo o cosa | ||
86 | 1999 | ehi, tu, cos’è, sei pazzo? ¶ Il ragazzino si | ||
87 | 1999 | prudente da parte dei (sei brutto da far schifo | ||
88 | 1999 | cazzo) LARRY DOVE CAZZO SEI? (ci sono, ci sono | ||
89 | 1999 | è tutto come prima, sei il più forte, sei | ||
90 | 1999 | sei il più forte, sei tranquillo, vai là sopra | ||
91 | 1999 | OSCILLA SUL BUSTO (ci sei, bello), Lawyer col jab | ||
92 | 1999 | finito), SALTELLA SULLE GAMBE, SEI... SETTE... OTTO... fa segno | ||
93 | 1999 | SIGNORINO DI MERDA... ¶ GONG ¶ – Sei il più forte, Larry | ||
94 | 1999 | buttare via tutto. ¶ – Okay. ¶ – Sei il più forte. ¶ – Da | ||
95 | 1999 | ossigeno nel cervello, respira) SEI (non sento la bocca | ||
96 | 1999 | che puoi fare se sei uno che sta lì | ||
97 | 1999 | migliore e tu lo sei, ragazzo – dice Melissa Dolphin | ||
98 | 1999 | vento. ¶ Wittacher pensa. ¶ Sono sei giorni che è in | ||
99 | 1999 | anche in cinque o sei ad ascoltare le sue | ||
100 | 1999 | lo era affatto. ¶ – Chi sei? ¶ – Mi chiamo Shatzy. Shatzy | ||
101 | 1999 | a far pratica? ¶ – No. ¶ – Sei un’infermiera? ¶ – No. ¶ – E | ||
102 | 1999 | vostro fratello? – chiede. ¶ – Non sei pagato per fare domande | ||
103 | 1999 | calcio sporgente in avanti. ¶ – Sei tu l’uomo dell | ||
104 | 1999 | Arne Dolphin. Viaggiarono per sei mesi andando lontani come | ||
105 | 1999 | nessuno. ¶ Rimase qui per sei anni. A un certo | ||
106 | 1999 | come lo sai, coglioncello?, sei nella testa di Arne | ||
107 | 1999 | in mezzo agli occhi. ¶ – Sei scemo? ¶ – Quell’uomo, in | ||
108 | 1999 | gli lasci il tempo, sei un uomo morto. ¶ – Gliel | ||
109 | 1999 | Bird: un uomo contro sei, in campo aperto: ha | ||
110 | 1999 | uscirne vivo? ¶ – Ci sono sei colpi in una Colt | ||
111 | 1999 | pensa. ¶ – Sì, se i sei sono ciechi. ¶ Phil Wittacher | ||
112 | 1999 | filosofia, ragazzo. Cosa cazzo sei venuto a chiedermi? ¶ – Sempre | ||
113 | 1999 | Bird estrae e spara. Sei colpi. La carta rimbalza | ||
114 | 1999 | La carta rimbalza sui sei proiettili come su un | ||
115 | 1999 | vero? Ma tu non sei impazzito. Anzi. Hai aspettato | ||
116 | 1999 | Arne è uno contro sei: non può farcela. Quanti | ||
117 | 1999 | di Phil Wittacher. ¶ – Se sei così in gamba, orologiaio | ||
118 | 1999 | di quella combinazione. ¶ – Tu sei pazzo. ¶ – No. Sono un | ||
119 | 1999 | Diglielo! ¶ Phil Wittacher pensa: sei magnifico, Bird. Poi urla | ||
120 | 1999 | senso? ¶ – Voglio dire... quando sei giovane il dolore ti | ||
121 | 1999 | della faccenda, che quando sei giovane il dolore non | ||
122 | 1999 | più male. Un giorno sei troppo stanco e te | ||
123 | 1999 | non c’è scampo, sei negli occhi di tutti | ||
124 | 1999 | sono sceso. Tutto lì. ¶ – Sei sceso in un modo | ||
125 | 1999 | cristo, che ambizione, quando sei un ragazzo puoi sognare | ||
126 | 1999 | gente ti odia perché sei presuntuoso, o sembri un | ||
127 | 1999 | poi... bah, stronzate. ¶ – Dopo sei passato al clan dei | ||
128 | 1999 | meritavano... ¶ – Tu però non sei più tornato, sul ring | ||
129 | 1999 | puoi fare se ti sei messo i guanti. ¶ – Andiamo |