Donato Carrisi, L'ipotesi del male, 2013
concordanze di «sei»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2013 | X: ... ¶ Operatore: Jes, ci sei? Chi è morto? ¶ X | ||
2 | 2013 | Sì. ¶ Operatore: Jes, ci sei ancora? ¶ X: Sì. ¶ Operatore | ||
3 | 2013 | Operatore: Vuoi dire che sei ferito, Jes? ¶ X: No | ||
4 | 2013 | mancavano pochi minuti alle sei. ¶ I camion della nettezza | ||
5 | 2013 | dal suo ufficio. ¶ «Ah, sei qui» disse. «Puoi venire | ||
6 | 2013 | Sto bene e tu sei più magro» disse lei | ||
7 | 2013 | parlare. «Questa mattina, alle sei e quaranta, c’è | ||
8 | 2013 | scena del crimine. Tu sei sua. Tu gli appartieni | ||
9 | 2013 | di scherno. «Da quando sei entrato in questo ufficio | ||
10 | 2013 | a decidere, e che sei qui solo per riferire | ||
11 | 2013 | una breve pausa. «Allora, sei qui perché c’è | ||
12 | 2013 | affermava il contrario. ¶ Tu sei sua. Tu gli appartieni | ||
13 | 2013 | a incuterle paura. ¶ Tu sei sua. Tu gli appartieni | ||
14 | 2013 | letto. Il tamburo contiene sei colpi, ma ne mancano | ||
15 | 2013 | aveva una possibilità su sei di scampare alla morte | ||
16 | 2013 | no.» ¶ «Poco dopo le sei del mattino, mentre albeggiava | ||
17 | 2013 | Walcott. «Erano trascorsi circa sei mesi dalla morte di | ||
18 | 2013 | fuggire da lei. Perché sei scomparso quando è morta | ||
19 | 2013 | quando è morta? Dove sei stato? E perché adesso | ||
20 | 2013 | stato? E perché adesso sei tornato? Che senso ha | ||
21 | 2013 | Dammi la prova che sei stato qui, Roger. Che | ||
22 | 2013 | Ma durò poco. ¶ Tu sei sua. Tu gli appartieni | ||
23 | 2013 | dose. «Come a dire: sei incastrato in un matrimonio | ||
24 | 2013 | ogni altra ipotesi. ¶ «Ne sei sicuro?» chiese Boris. ¶ «Quando | ||
25 | 2013 | in sposa una donna, sei responsabile per lei e | ||
26 | 2013 | vanificando quella «chiacchierata» di sei ore. Se invece l | ||
27 | 2013 | Niverman ed Eric Vincenti. ¶ «Sei vittime in meno di | ||
28 | 2013 | una perfetta signorina di sei anni, pensò Mila e | ||
29 | 2013 | la ragione per cui sei venuta qui, non m | ||
30 | 2013 | la scrutò con attenzione. «Sei tu, non è vero | ||
31 | 2013 | vennero fuori gli altri sei. Quattro donne e due | ||
32 | 2013 | il motivo per cui sei qui, immagino» disse Simon | ||
33 | 2013 | la fermò Berish. ¶ «Che sei un reietto, e di | ||
34 | 2013 | che ti avrei trovato. Sei masochista o cosa?» ¶ Berish | ||
35 | 2013 | gli altri, non ti sei dato pace, vero? Hai | ||
36 | 2013 | messaggi. ¶ «Quante cose ti sei persa, Diana» disse Mila | ||
37 | 2013 | rischio. ¶ Ma ormai ti sei spinta troppo oltre, sembrò | ||
38 | 2013 | domandare, quasi urlando: «Chi sei?» ¶ L’ombra tacque. ¶ «Chi | ||
39 | 2013 | L’ombra tacque. ¶ «Chi sei?» ripeté, con maggiore convinzione | ||
40 | 2013 | qui.» ¶ «E come mai sei venuto?» ¶ «La situazione è | ||
41 | 2013 | l’avessero notata. «Perché sei venuta qui?» ¶ La poliziotta | ||
42 | 2013 | nome dell’interesse personale. Sei stato loro complice.» ¶ Berish | ||
43 | 2013 | persone e avevano altri sei bambini – alcuni con genitori | ||
44 | 2013 | nonna dormiva fino alle sei. Gli squilli sono terminati | ||
45 | 2013 | alla sua vita attuale. «Sei la persona più adatta | ||
46 | 2013 | in accappatoio. ¶ Alice aveva sei anni. E se sua | ||
47 | 2013 | facendola sentire inadeguata. ¶ Non sei una buona madre se | ||
48 | 2013 | vestaglia. «Che succede? Mila, sei tu?» chiese con voce | ||
49 | 2013 | verità o l’oblio. ¶ «Sei sempre dell’idea che | ||
50 | 2013 | Gurevich e Boris, che sei coinvolto nella mia indagine | ||
51 | 2013 | individui stiamo parlando?» ¶ «No, sei tu l’esperta.» ¶ «Non | ||
52 | 2013 | lei, piccata. «Tu chi sei?» ¶ L’uomo la ignorò | ||
53 | 2013 | gioco dell’oca, tu sei già comodo e tranquillo | ||
54 | 2013 | È scomparso quando aveva sei anni.» ¶ L’età di | ||
55 | 2013 | l’ha detto.» ¶ «E sei contenta di andarci?» ¶ «Non | ||
56 | 2013 | del latte. Aveva compiuto sei anni da una settimana | ||
57 | 2013 | quelli dell’agente speciale. «Sei convinto di prendere Kairus | ||
58 | 2013 | hai cominciato a precipitare. Sei diventato uno stronzo, hai | ||
59 | 2013 | che è successo.» ¶ «Infatti sei andato a seppellirti nel | ||
60 | 2013 | a una palazzina di sei piani. Risuonava un allarme | ||
61 | 2013 | dimenticato. ¶ «Equipaggio ambulanza, due-sei-sei» annunciò una voce | ||
62 | 2013 | Equipaggio ambulanza, due-sei-sei» annunciò una voce maschile | ||
63 | 2013 | interessa a te se sei esattamente uguale a lui | ||
64 | 2013 | Ha detto che le sei mancato in questi giorni | ||
65 | 2013 | al posto degli occhiali? Sei stato fortunato.» ¶ Simon ebbe | ||
66 | 2013 | Scommetto che te li sei fatti da solo, perché | ||
67 | 2013 | dovuto tenerti al corrente.» ¶ «Sei davvero convinta che sia | ||
68 | 2013 | di lealtà, invece ti sei fidata di uno come | ||
69 | 2013 | di Mila. «Non ti sei domandata perché all’interrogatorio | ||
70 | 2013 | la memoria di Gurevich. Sei innocente, ma non vuoi | ||
71 | 2013 | ormai – come dici tu – sei ’abituato’ a vivere così | ||
72 | 2013 | cui tu non ci sei?» ¶ L’ultima affermazione colpì | ||
73 | 2013 | mettere in chiaro che sei tu la responsabile. Se | ||
74 | 2013 | lasciandolo solo con Berish. ¶ «Sei comodo?» domandò l’agente | ||
75 | 2013 | Michael? In effetti a sei anni eri troppo piccolo | ||
76 | 2013 | questo lo so. Tu sei... speciale.» ¶ Berish aveva sottolineato | ||
77 | 2013 | Poi rincarò la dose: «Sei un fallito, Berish. Non | ||
78 | 2013 | sostenuta. ¶ «È come quando sei a tavola e chiacchieri | ||
79 | 2013 | delle forme. Oppure quando sei al telefono, ti trovi | ||
80 | 2013 | era iniziato verso le sei ed era diventato subito | ||
81 | 2013 | scomparso, all’età di sei anni, Michael Ivanovič era | ||
82 | 2013 | quando lui aveva solo sei anni, qualcuno se l | ||
83 | 2013 | via?» ¶ «Perché un mattino sei entrata nella mia stanza | ||
84 | 2013 | hai cambiato tutto. Ti sei piazzata davanti al letto | ||
85 | 2013 | Non mi importa se sei triste, io ho fame | ||
86 | 2013 | di Michael che a sei anni viene prelevato da | ||
87 | 2013 | fatto con Michael... A sei anni, era troppo piccolo | ||
88 | 2013 | lui. «Dimmi, Berish, come sei rientrato nel caso di | ||
89 | 2013 | lì? Perché non ti sei fatto avanti? Perché hai | ||
90 | 2013 | scosse lentamente il capo. «Sei tu che l’hai | ||
91 | 2013 | Berish era stupefatto. ¶ «Ti sei impadronito della sua pistola | ||
92 | 2013 | vi viene in mente?» ¶ «Sei sicuro che se facciamo | ||
93 | 2013 | caso degli insonni, tu sei quello che ha pagato | ||
94 | 2013 | carriere. Tu, invece, ti sei lasciato coinvolgere sentimentalmente, hai | ||
95 | 2013 | dopo l’altro e sei diventato il reietto del | ||
96 | 2013 | ci fai qui? Non sei quello che mi ha | ||
97 | 2013 | te stesso dopo che sei venuto al mondo, pensò | ||
98 | 2013 | tuo nome dice chi sei ed è la prima | ||
99 | 2013 | tacque per un attimo. «Sei stato tu a far | ||
100 | 2013 | senza intoppi.» ¶ «Vedo che sei venuto preparato.» ¶ «Vent’anni | ||
101 | 2013 | negli occhi. «Ma non sei diverso dagli altri sbirri | ||
102 | 2013 | provò a calmarsi. «Anzi, sei tu che mi hai | ||
103 | 2013 | l’esistenza, perché Kairus sei tu.» ¶ Steph sembrava divertito | ||
104 | 2013 | tutto e di tutti. Sei tu il predicatore.» ¶ «No | ||
105 | 2013 | non ha senso. Tu sei pazzo.» ¶ Steph allungò la | ||
106 | 2013 | il braccio. «Smettila Steph: sei stato tu a mettere | ||
107 | 2013 | dell’abitato verso le sei di sabato mattina. Le | ||
108 | 2013 | subito in apprensione. «Ma sei ferito?» ¶ Berish abbassò lo | ||
109 | 2013 | le foto in cui sei insieme con tuo figlio | ||
110 | 2013 | cui tu non ci sei? ¶ È una bambola dai | ||
111 | 2013 | bambina annuì solennemente. ¶ Quando sei piccolo, la tua stanza | ||
112 | 2013 | il luogo in cui sei costretto a dormire da | ||
113 | 2013 | affidato il bambino di sei anni dopo averlo prelevato | ||
114 | 2013 | gialla. «A quanto pare sei l’unico maschietto. Buona | ||
115 | 2013 | prese la mano. «Perché sei andata all’Ambrus Hotel |