Umberto Fracchia, Il perduto amore, 1921
concordanze di «sei»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1921 | Tu no, tu non sei cambiato. ¶ E mio padre | ||
2 | 1921 | afferrandolo per un braccio. — Sei pazzo? — Egli mi guarda | ||
3 | 1921 | Alfine essi si sposarono. — Sei felice? — chiesi a Sarkis | ||
4 | 1921 | terra. ¶ Clauss mi guardò. ¶ — Sei tu? — disse senza muoversi | ||
5 | 1921 | pacata disse: ¶ — Tu Sterpoli sei giovane. Hai buon tempo | ||
6 | 1921 | Andiamo... Andiamo via... Perchè sei venuta? Perchè? ¶ Clauss non | ||
7 | 1921 | quanto te. Tu solo sei stato pietoso. Tu e | ||
8 | 1921 | mio orecchio. — Non parli? Sei addormentato? Sta allegro! Domani | ||
9 | 1921 | di lei. Tu ti sei curvato e le hai | ||
10 | 1921 | allora, ieri sera, non sei stato pietoso con lei | ||
11 | 1921 | ancora? Vedo bene che sei un buon ragazzo. Soltanto | ||
12 | 1921 | miei capelli. ¶ — Anche tu sei moribondo? — chiese la sua | ||
13 | 1921 | ventagli, e pensa: — Tu sei troppo bello per il | ||
14 | 1921 | ai confini dell'Impero. ¶ — Sei straordinario! — esclamai. — Bevo alla | ||
15 | 1921 | No? Dunque, dimmi: ti sei mai domandato, tu (si | ||
16 | 1921 | da ubriaco. ¶ — Ah! ah! sei tu? — disse. — Sì, sì | ||
17 | 1921 | riconosciuto. Ora ti vedo... Sei tu. ¶ Tese la mano | ||
18 | 1921 | di paura. ¶ — Ah! — disse, — sei tu... ¶ Abbassò il capo | ||
19 | 1921 | fronte e domandò: ¶ — Dove sei stato? ¶ XI. ¶ Il silenzio | ||
20 | 1921 | si dondolavano sull'acqua. ¶ — Sei come tuo padre, tale | ||
21 | 1921 | piedi di scatto. ¶ — Ah, sei tu? mormorò con accento | ||
22 | 1921 | di te? Ah! tu sei una bambina, una vera | ||
23 | 1921 | debbo parlarti così. Non sei che una bambina, eppure | ||
24 | 1921 | ti amo teneramente, perchè sei la mia piccola sorella | ||
25 | 1921 | mia piccola sorella, perchè sei Silvina nostra; sei la | ||
26 | 1921 | perchè sei Silvina nostra; sei la più piccina, la | ||
27 | 1921 | al gran passo, sceglieva sei colorati e leggieri fazzoletti | ||
28 | 1921 | uno per uno i sei fazzoletti e li contava | ||
29 | 1921 | gota, e diceva: — Peccato! Sei fazzoletti non dureranno molto | ||
30 | 1921 | mi vuoi bene? Non sei mica stanca già di | ||
31 | 1921 | già di me? Non sei mica annoiata? Se tu | ||
32 | 1921 | E le diceva: — Come sei bella, Silvina! Che capelli | ||
33 | 1921 | auprès de vous.... ¶ Delle sei ragazze rimaste nel salotto | ||
34 | 1921 | disse Soave. Anche tu sei giovane. E sei sola | ||
35 | 1921 | tu sei giovane. E sei sola? ¶ Silvina non comprese | ||
36 | 1921 | guardò perplessa, senza rispondere. ¶ — Sei orfana? domandò Soave. ¶ — No | ||
37 | 1921 | Da quattro mesi... ¶ — E sei fuggita con lui da | ||
38 | 1921 | Soave le disse: ¶ — Come sei fortunata tu, Silvina. C | ||
39 | 1921 | vivo, vivo!... Perchè non sei venuta a convincertene prima | ||
40 | 1921 | stretta delle sue mani. ¶ — Sei pazzo! sei pazzo! gemette | ||
41 | 1921 | sue mani. ¶ — Sei pazzo! sei pazzo! gemette con un | ||
42 | 1921 | che sono pazzo? Tu sei bene Silvina. Io sono | ||
43 | 1921 | soffocando d'ira. Tu sei stato, tu, tu, tu | ||
44 | 1921 | e accarezzandogliele dolcemente: ¶ — Tu sei stato sempre buono con | ||
45 | 1921 | sola conosceva, e mormorò: ¶ — Sei sempre la stessa... la | ||
46 | 1921 | disse furono appunto quelle: — Sei sempre la stessa, la | ||
47 | 1921 | e russa, or sono sei mesi o poco più | ||
48 | 1921 | fiato. Ma, Dio grazia, sei venuto! Tutto è in | ||
49 | 1921 | febbrile. «Da due giorni sei mutato con me, Esposito | ||
50 | 1921 | un'altra lettera: non sei più lo stesso. Usi | ||
51 | 1921 | ami un'altra, Esposito! Sei già stanco della tua | ||
52 | 1921 | contro di me, tu sei la causa di tutto | ||
53 | 1921 | levate al cielo. Poichè sei venuto, ecco qui quel | ||
54 | 1921 | una fanciulla, e tu sei un uomo, e questa | ||
55 | 1921 | guardandomi pietosa, mi domandava: — Sei stanco? Sei molto stanco | ||
56 | 1921 | mi domandava: — Sei stanco? Sei molto stanco anche oggi | ||
57 | 1921 | di consolarti? Per me sei bella: bellissima. Per me | ||
58 | 1921 | bella: bellissima. Per me sei anche troppo bella... Finiscila | ||
59 | 1921 | Perchè non tenti? Perchè sei così innocente ed insipida | ||
60 | 1921 | venuta... Sentimi, guardami... Non sei più solo. Luisa tua | ||
61 | 1921 | chiamarmi per nome. ¶ — Paris, sei sveglio? Paris, aprimi, Paris | ||
62 | 1921 | singhiozzando: ¶ — Perchè, perchè ti sei uccisa? Luisa perchè hai |