Michelangelo Guidi, Storia e cultura degli arabi fino alla morte di Maometto, 1951
concordanze di «sembra»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1951 | verso un fine che sembra sfuggirci, poi fugacemente riapparire | ||
2 | 1951 | carattere di essa che sembra essere più adatto a | ||
3 | 1951 | l'Arabia all'Europa. Sembra che il primo europeo | ||
4 | 1951 | ribadito questa tesi che sembra per alcune parti esagerata | ||
5 | 1951 | piccola parte e che sembra iniziato nel periodo terziario | ||
6 | 1951 | oltre osserveremo che non sembra giustificato cercare nel Negd | ||
7 | 1951 | sette milioni, ma questo sembra esagerazione. ¶ IV. ¶ CONDIZIONI GENERALI | ||
8 | 1951 | perciò del tutto turbati. Sembra indubbio che l'alto | ||
9 | 1951 | occasione, che non ci sembra storicamente conclusivo il soverchio | ||
10 | 1951 | semitiche conservativa, e che sembra riprodurre con maggior fedeltà | ||
11 | 1951 | Semiti (senza, a quanto sembra, conoscere le argomentazioni dello | ||
12 | 1951 | al Musil75 che oppone, sembra qualche volta non senza | ||
13 | 1951 | con tale complemento che sembra allontanare le obiezioni che | ||
14 | 1951 | gruppi di lingue, non sembra così indiscutibile come è | ||
15 | 1951 | contrario). Tale ipotesi, che sembra assai improbabile, si appoggia | ||
16 | 1951 | Mukarrib o Mukarrab, come sembra debba pronunciarsi la parola | ||
17 | 1951 | la capitale del regno sembra per far fronte all | ||
18 | 1951 | yemenite amiche dell'Abissinia. Sembra confermare ciò il fatto | ||
19 | 1951 | era solidamente costruita, e sembra con ordinamento monogamico; la | ||
20 | 1951 | tipo chiamato tibetano, non sembra abbia fondamento storico e | ||
21 | 1951 | appare dalle iscrizioni. Onde sembra giusto concludere che la | ||
22 | 1951 | su vari altri caratteri, sembra sempre più che si | ||
23 | 1951 | sud-arabica.122 A me sembra si debba rilevare in | ||
24 | 1951 | sviluppo della storia araba, sembra poter ricostruirsi in modo | ||
25 | 1951 | in mundo fuere»143 che sembra, e non fa meraviglia | ||
26 | 1951 | Asghar). Dhū Shanātir, che sembra invece indicare la sua | ||
27 | 1951 | fra tradizione e rivoluzione, sembra il compito più interessante | ||
28 | 1951 | tale origine forestiera e sembra fosse rappresentato da un | ||
29 | 1951 | araba per idolo, wathan, sembra indicare più propriamente una | ||
30 | 1951 | a Yathrib, città che, sembra da tempo antico, come | ||
31 | 1951 | antica parola semitica che sembra avesse il significato di | ||
32 | 1951 | mucchi di pietre (che sembra connessa con pratiche magiche | ||
33 | 1951 | di vita in genere; sembra che essi non avessero | ||
34 | 1951 | del cristianesimo in Arabia. Sembra certo che il maggiore | ||
35 | 1951 | maggiore tendenza mistica, che sembra innegabile nei monofisiti e | ||
36 | 1951 | città del Profeta», mentre sembra che essa avesse già | ||
37 | 1951 | e con ciò quella sembra dar fede alle tradizioni | ||
38 | 1951 | la storia di Medina sembra preparare acconciamente lo svolgimento | ||
39 | 1951 | facevano gli ebrei (e sembra anche Ebioniti ed Elkesaiti | ||
40 | 1951 | quello del Ramaḍān, che sembra abbia i suoi precedenti | ||
41 | 1951 | Tabūk, destinata, a quanto sembra, ad interrompere e sorprendere | ||
42 | 1951 | compilazione. ¶ [146] ¶ Ma troppo dotta sembra quella del Nöldeke, Die | ||
43 | 1951 | Kindah. Per altro egli sembra identico a Ḥassān ibn | ||
44 | 1951 | al-Aṣghar Dhū Shanātir) sembra esser veramente un outsider | ||
45 | 1951 | stata contestata, ma che sembra accertato, V. Nöldeke-Schwally |