Sebastiano Vassalli, Introduzione [a "L'Agnese va a morire" di Renata Viganò], 1974
concordanze di «si»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1974 | dal marito che appena si intravvede e già è | ||
2 | 1974 | proiezione del «super-io»). ¶ Si ha la sensazione, leggendo | ||
3 | 1974 | a poco a poco si riempiano della presenza sempre | ||
4 | 1974 | del tempo e tutto si compisse invece all’interno | ||
5 | 1974 | testo quanto piú essa si annulla come personaggio, per | ||
6 | 1974 | senso della terra che si esprime in Agnese. La | ||
7 | 1974 | La scelta vera, quando si compirà, non sarà facile | ||
8 | 1974 | né un gesto. Quando si rialza, il suo odio | ||
9 | 1974 | per il tedesco non si è placato, ma è | ||
10 | 1974 | nulla di tutto quanto si può pensare; come personaggio | ||
11 | 1974 | Agnese va a morire si trovò subito al centro | ||
12 | 1974 | non tutto quanto allora si scrisse fu scritto soltanto | ||
13 | 1974 | chi, come Emilio Castellani, si chiese già allora che | ||
14 | 1974 | simbolo complesso o mito si celasse dietro questo personaggio | ||
15 | 1974 | ma sarebbe certo rischioso. Si può soltanto azzardare a | ||
16 | 1974 | fatti e nelle vicende; sí che la morte fisica | ||
17 | 1974 | morte fisica con cui si conclude il libro non | ||
18 | 1974 | all’inizio della vicenda, si è volontariamente annullato per |