Angelo Roncalli, Pacem in Terris, 1963
concordanze di «sia»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1963 | si deve adoperare perché sia soddisfatta l’esigenza di | ||
2 | 1963 | necessario e insostituibile perché sia assicurata alla persona umana | ||
3 | 1963 | che la convivenza umana sia ordinata, e quindi che | ||
4 | 1963 | ordinata, è necessario che sia per essi feconda di | ||
5 | 1963 | e comprendono che cosa sia la verità, la giustizia | ||
6 | 1963 | autorità e che vi sia chi comanda e chi | ||
7 | 1963 | dei poteri pubblici, che sia od implichi un misconoscimento | ||
8 | 1963 | membri del corpo sociale sia reso possibile e facilitato | ||
9 | 1963 | in grado di lavorare sia offerta una occupazione rispondente | ||
10 | 1963 | la rimunerazione del lavoro sia determinata secondo criteri di | ||
11 | 1963 | lavoratori, nei complessi produttivi, sia acconsentito svolgere le proprie | ||
12 | 1963 | in attitudine di responsabilità; sia facilitata la istituzione dei | ||
13 | 1963 | feconda la vita sociale; sia resa accessibile a tutti | ||
14 | 1963 | che non esclude che sia legittima nei popoli una | ||
15 | 1963 | opera loro quando ciò sia indispensabile per il raggiungimento | ||
16 | 1963 | di comunità politiche non sia di nocumento ad altre | ||
17 | 1963 | cui al loro spirito sia consentito respirare con ritmo | ||
18 | 1963 | un altro. ¶ E ci sia pure consentito di segnalare | ||
19 | 1963 | il pericolo della guerra sia eliminato e la pace | ||
20 | 1963 | eliminato e la pace sia salvaguardata e consolidata? ¶ È | ||
21 | 1963 | contribuire perché in ognuna sia sviluppato il senso di | ||
22 | 1963 | di altre nazioni, qualunque sia la loro estensione territoriale | ||
23 | 1963 | autorità a tale scopo sia efficiente. Ciò postula che | ||
24 | 1963 | raggio mondiale in cui sia reso più facile ai | ||
25 | 1963 | nelle loro attività temporali sia pure presente la fede | ||
26 | 1963 | ambienti, che non vi sia proporzione fra istruzione scientifica | ||
27 | 1963 | in formazione, l’educazione sia integrale e ininterrotta; e | ||
28 | 1963 | di fare presente come sia difficile cogliere, con sufficiente | ||
29 | 1963 | fecondo, oggi invece lo sia o lo possa divenire | ||
30 | 1963 | regolano la vita morale, sia individuale che sociale. Perciò | ||
31 | 1963 | vincere le tue passioni? Sia sottomessa a chi è | ||
32 | 1963 | Affinché l’umana società sia uno specchio il più |