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esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Pantaleo Carabellese, Il problema teologico come filosofia, 1931

concordanze di «soltanto»

nautoretestoannoconcordanza
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1931
alterità è sempre e soltanto soggettività (cap. III). Oggetto
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1931
Se la filosofia fosse soltanto nei determinati problemi che
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esplicitamente Kant, è stata soltanto in idea: un reale
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idealismo kantiano e non soltanto in nome dell'agnostico
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è mai metafisica; è soltanto quella filosofia che Kant
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vera scoperta. Kant ebbe soltanto in Hegel la sua
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non può più essere soltanto critica della conoscenza come
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che è, e non soltanto puro oggetto, sia altro
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consapevole del suo essere soltanto lavoro preparatorio che spiana
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1931
la scienza metafisica, diviene soltanto un problema della filosofia
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in quanto tale cerca soltanto di rispondere a questo
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1931
e appunto perciò è soltanto sforzo) di essere, pure
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1931
fa rinascere quando vive soltanto di formule e di
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che essa debba cercare soltanto di conoscere, non lo
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1931
della filosofia moderna non soltanto in quel che ha
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l'oggetto, e lasciare soltanto la coscienza conoscente che
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del Criticismo metafisico. Era soltanto una deduzione da quel
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essenza della cosa. È soltanto l'essenza della cosa
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e proprio oggetto: è soltanto concetto, puro od empirico
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dogmatico pareva esser dato soltanto da quell'esse in
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perciò la disse poi soltanto extra-soggettiva) di queste
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il valore delle categorie soltanto alla funzionalità, non fa
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non fa che renderle soltanto forma aventi l'esigenza
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e necessaria. Si è soltanto riconosciuto quel che esige
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indispensabile, se essa è soltanto forma. ¶ La riduzione dunque
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e si è conservato soltanto l'io come assoluto
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la sua oggettività è soltanto forma. Tale il giudizio
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conoscere; a si riduce soltanto ad a2. Questo processo
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b1; b si riduce soltanto a b1. Si ha
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valore dell'oggettività è soltanto formale, logico; ma la
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non deduceva una oggettività soltanto formale: deduceva la cosa
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che ci risulta è soltanto quella che ci è
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o meno alla lunga, soltanto il non producente; non
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Aristotele. Kant non ha soltanto scavato sotto la scoria
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riteneva costitutiva della oggettività soltanto formale cioè dell'esse
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ritenere lo spirito non soltanto lo spontaneo raggruppatore, ma
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altro parlare sempre e soltanto di oggetti empirici. Giacchè
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ultima analisi negazione non soltanto di oggettività, ma anche
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cui la coscienza è soltanto negata; a meno che
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Questa soggettività empirica è soltanto, nella logica dell'idealismo
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reciproca, con la quale soltanto attua l'egoità. La
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Kant empirico e quindi soltanto fenomenico il soggetto che
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a sè proprio e soltanto con quelle determinazioni empiriche
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è ciò da cui soltanto l'obbiezione può avere
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e l'individualità come soltanto accidentale; la ragione scopo
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personalità mezzo; quest'ultima, soltanto forma (Weise) particolare di
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altri suoi simili; dicevano soltanto che se io prescindo
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Io, sei tu» (pag. 86). Soltanto io, pur nella mia
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esclusione dal soggetto; è soltanto quell'oggettività formale che
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individuale, che pur è soltanto io e non tu
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persone.» pag. 85), ma è soltanto una falsificazione dell'id
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intendere, non ci parla soltanto dell'opposizione dell'ego
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tali. Altrimenti si avrebbe soltanto la contrapposizione tra l
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persone che non sono soltanto il pensato da me
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l'io sintetico è soltanto una «cara persona» e
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individualità molteplice; riduce questa soltanto a particolare personalità empirica
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cioè che essa riguardi soltanto l'uso linguistico. Ci
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F. sarebbe quindi quistione soltanto di uso linguistico, non
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e ridurlo senz'altro soltanto a quella, non è
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senso che essi dicono. Soltanto faremmo le nostre riserve
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ci sono io», voglia soltanto contrapporsi alla stoffa, ad
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neppur esso, perchè è soltanto un tu anch'esso
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vero e proprio Io soltanto l'io individuale di
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la liberazione dal pregiudizio soltanto al filosofo in quanto
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ci riguarda. ¶ Sappiamo quindi soltanto questo, che, se è
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che sopra abbiam detto. ¶ Soltanto, in questo sovrapporsi della
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all'indagine. ¶ C'è soltanto nella coscienza scientifica come
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concetto che da essa soltanto parte, lasciandola, anche al
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in sè non è soltanto un residuo dogmatico. ¶ Fino
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di coscienza, dal quale soltanto risulta un assoluto «più
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tra cosa ed oggetto soltanto per il concetto. Quindi
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concetto; questo ci dà soltanto un oggetto, non mai
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costruibile, posto come positivo soltanto l'io. Quel «più
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annullata la coscienza, ridotta soltanto ad un dir di
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del non contraddittorio, ma soltanto come logica di quella
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parte non si chiuda soltanto nella sua storia, e
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propria. Chi parla è soltanto la coscienza volgare: un
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La coscienza comune protesterà soltanto dinanzi a quell'annullamento
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dovranno essere riveduti, ma soltanto in sede filosofica: la
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in sè, ma sa soltanto la cosa, non ci
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negazione di coscienza. ¶ Presupponiamo soltanto ciò che ci risulta
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di noi, e lasciato soltanto l'oggetto conosciuto in
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ogni oggettività, e non soltanto quella della cosa fuori
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affatto e sia propria soltanto della Critica quale noi
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impossibile: ciò Cartesio intravide soltanto, non vide con chiarezza
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concr., 1921, cap. IV). ¶ Qui soltanto dirò che la volgare
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coscienza razionale non richiede soltanto che si dica io
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La coscienza importa non soltanto l'egoità, ma anche
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che non chiuda sè soltanto nella sua storia, ma
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per l'incondizionatezza vostra soltanto (solipsismo), o ammettere che
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resto, della quale siamo soltanto agli albori. Non sappiamo
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è possibile, perche è soltanto formale: la scienza con
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provenienza, mediante la quale soltanto essa dava contenuto, e
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essa dava contenuto, e soltanto questo, alla conoscenza. Si
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spirituale del senso. Dirò soltanto che è gratuita e
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esso ha coscienza (§ 42). ¶ Eliminabile soltanto è quella cosa con
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esperienza, la coscienza afferma soltanto la propria alterità, che
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quale il platonismo, anche soltanto in quella parte che
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non dice nulla: è soltanto un assurdo che crede
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1931
contraddizione ammettendo come sostanza soltanto lo spirito. Non ricercò
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modo che essa sia soltanto cosa per me e
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sogni inconsistenti perchè appartenenti soltanto alla coscienza di un
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campo della esperienza, e soltanto in questo, il problema
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tale necessità si riconosceva soltanto una meccanica bruta causalità
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ma è di questa soltanto la relativa e così
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necessità scientifica è astratta, soltanto generale non universale. ¶ La
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l'astrazione è posta soltanto in quella riflessione, che
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in critica del concreto. Soltanto con questa la riflessione
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filosofia, si dica pur soltanto filosofia dello spirito, resta
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non è soggetto, e soltanto così ha l'essere
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pluralità irrelativa che sono soltanto due parole messe insieme
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l'alterità deve essere soltanto rapporto tra soggetti, e
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invece è sempre e soltanto positiva: dell'Unico non
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è relazione: relazione è soltanto l'astratta coscienza che
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cui si dispone è soltanto la coscienza. La concezione
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soggetto-oggetto non è soltanto superato dalla Critica; ma
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essere in sè sia soltanto il relativo essere della
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rimane quello che è soltanto il suo principio: il
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ritenuta religiosa in verità soltanto la posizione speculativa: la
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filosofia e si presentasse soltanto come il problema quasi
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da una parte, è soltanto un comodo pretesto per
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queste aposteriori, nelle quali soltanto pure lo stesso Tommaso
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essa e da essa soltanto risulta, potremo, e dovremo
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esso non è caratteristico soltanto della religiosità, ma lo
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ridusse ad idee non soltanto l'essere in sè
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presentava la credenza proprio soltanto come documento giustificativo della
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questo credere rimane irrimediabilmente soltanto nostro, senza poter divenire
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esistenza ha in Kant, soltanto quello di categoria tranne
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concetto. Non siamo più soltanto al documento giustificativo: pare
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pura. Ritenere l'esistere soltanto un esser creduto è
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nel credere l'aspetto soltanto soggettivo. Esistente è il
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autocoscienza», non è «essa soltanto il vero sapere assoluto
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è costituita proprio e soltanto dalla fede, il che
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il problema di Dio soltanto un problema religioso? ¶ Che
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religione e dalla religione soltanto? Ammettere ciò è dire
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come sua speciale esperienza, soltanto quella religiosa, Dio non
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spirituale. Or basta anche soltanto che questo presupposto esca
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e l'esistenza. Dirò soltanto che quella impostazione moralistica
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della filosofia, ma è soltanto una falsificazione del problema
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esistere, è pronunciare verbalmente soltanto una contraddizione, ma non
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l'essere ad idea soltanto di Dio. O gli
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espressamente sia ciò che soltanto “come esistente pensato” può
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e Cartesio non è soltanto in sè, ma anche
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che è Dio, è soltanto rappresentazione. ¶ Questa, per sè
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Dio e di essa soltanto, non è che dapprima
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è senz'altro e soltanto rappresentare. Sapere è coscienza
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affermarne l'astrattezza: è soltanto porre la condizione prima
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dunque bisogna di Dio soltanto l'inseità, e affermarla
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inseità, e affermarla bisogna soltanto di Dio: Dio è
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di Dio: Dio è soltanto in sè, non è
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quali Egli non sarà soltanto in rapporto, perchè ne
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Dio sia inconoscibile, ma soltanto che Egli non è
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inseità di Dio e soltanto di Lui, si può
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in là, per considerare soltanto il nostro pensiero occidentale
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ed è quindi non soltanto escluso lo scetticismo, ma
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ciò cenni, per quanto soltanto sommari od occasionali, ci
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non sia un fatto soltanto soggettivo. Ma non è
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non è un fatto soltanto soggettivo? Lo scambio del
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lavori precedenti. ¶ Gli ricorderò soltanto qualcosa che credo aver
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ma notisi che è soltanto un cenno. Io non