Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991
concordanze di «sono»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1991 | BRATH!... Ma che canchero, sono diventati tutti sordi quaggiù | ||
2 | 1991 | porta chiusa e dire ¶ – Sono qui. ¶ – C’è un | ||
3 | 1991 | chiamo Jun e non sono tua madre. E non | ||
4 | 1991 | chiamo Jun e non sono tua madre. E non | ||
5 | 1991 | e silenziose – non ci sono lacrime più belle – mentre | ||
6 | 1991 | senza vederlo, peraltro, perché sono occhi chiusi. Con una | ||
7 | 1991 | come insetti, e invece sono uomini, chissà cos’hanno | ||
8 | 1991 | sei nomi che vi sono scritti, uno sotto l | ||
9 | 1991 | perdonare se queste righe sono, più umilmente, scritte dal | ||
10 | 1991 | se i tubi non sono isolati dal suolo le | ||
11 | 1991 | con la sordina”: queste sono le precise parole pronunciate | ||
12 | 1991 | Brétonne. Lei sa come sono i giornalisti. In breve | ||
13 | 1991 | sensato. ¶ – Schifezze – rispose. ¶ – Cosa sono le schifezze? ¶ – Sono cose | ||
14 | 1991 | Cosa sono le schifezze? ¶ – Sono cose che nella vita | ||
15 | 1991 | E lì i casi sono due: o è in | ||
16 | 1991 | essere puliti. I desideri sono la cosa più importante | ||
17 | 1991 | un po’ meno. Se sono vere schifezze, un po | ||
18 | 1991 | con un libro. Ci sono matrimoni anche più strani | ||
19 | 1991 | uomo, pensava Jun, quando sono belle. ¶ La voce del | ||
20 | 1991 | può leggere. I treni sono proiettili e sono anche | ||
21 | 1991 | treni sono proiettili e sono anche loro esatte metafore | ||
22 | 1991 | rettilinea traiettoria del destino. Sono come dei quadri, dei | ||
23 | 1991 | se davvero i treni sono fatti come il destino | ||
24 | 1991 | proprio quella, perché ci sono mille posti in cui | ||
25 | 1991 | altro in realtà ci sono infinite note, un pandemonio | ||
26 | 1991 | capisce, quelle che ci sono tra un tasto e | ||
27 | 1991 | è questa, ecco... sa, sono anche passati più di | ||
28 | 1991 | signor Pekisch............. Sa, ci sono delle notti che... succede | ||
29 | 1991 | lo so che non sono più una donna bella | ||
30 | 1991 | cose che si sanno sono le cose normali, o | ||
31 | 1991 | brutte, ma poi ci sono dei segreti, ed è | ||
32 | 1991 | mi hanno detto che sono bellissimi, i treni... partirà | ||
33 | 1991 | per niente che ci sono stato per anni a | ||
34 | 1991 | il cavallo, e si sono portati via solo il | ||
35 | 1991 | che adesso, d’accordo, sono esageratamente corti, ben presto | ||
36 | 1991 | tu credi che io sono matto e che i | ||
37 | 1991 | di Mormy. Chissà. ¶ Ci sono certi che lo chiamano | ||
38 | 1991 | mondo (però se lo sono inventato i marinai del | ||
39 | 1991 | io. È così che sono finito qui. ¶ Pekisch ha | ||
40 | 1991 | delle corde. Le corde sono sottili, quando Pekisch le | ||
41 | 1991 | decine di note diverse. Sono note invisibili: si nascondono | ||
42 | 1991 | al 1016. Le balene ci sono per davvero e i | ||
43 | 1991 | i marinai del nord sono persone per bene. ¶ Mormy | ||
44 | 1991 | so io, non ci sono stato in Africa... ¶ – Vogliamo | ||
45 | 1991 | e diceva, sempre ¶ – Salve, sono quello a cui hai | ||
46 | 1991 | occhi. ¶ – Ehi, vecchio Andersson, sono io, svegliati... non fare | ||
47 | 1991 | fare questi stupidi scherzi, sono io... ¶ Andersson aprì gli | ||
48 | 1991 | portato a vedere questi... sono i calici per il | ||
49 | 1991 | che non ce ne sono di migliori, e bisogna | ||
50 | 1991 | turchesi? eh, Andersson? non sono orrendi?, di’ la verità | ||
51 | 1991 | chissà quante te ne sono già scoppiate, e quante | ||
52 | 1991 | erano solo vita... non sono quelli gli errori... quella | ||
53 | 1991 | tue sfere di cristallo... sono belle, a me è | ||
54 | 1991 | il tempo che ti sono stato vicino... ci si | ||
55 | 1991 | Rail delle Vetrerie Rail. ¶ – Sono io. ¶ Si mette in | ||
56 | 1991 | anni seguenti. Ma ci sono navi che si sono | ||
57 | 1991 | sono navi che si sono incagliate nei posti più | ||
58 | 1991 | quelle strane mosche che sono le idee. ¶ Ciò gli | ||
59 | 1991 | delle Vetrerie Rail”. ¶ Ci sono gesti che si giustificano | ||
60 | 1991 | dal paese. ¶ – Ma non sono più come una volta | ||
61 | 1991 | Rail delle Vetrerie Rail. ¶ – Sono io – rispose sorridendo l | ||
62 | 1991 | Vetrerie Rail”... Vede, ci sono ovviamente dei problemi a | ||
63 | 1991 | asciugò la fronte. ¶ – Non sono svenuto, vero? ¶ – No – gli | ||
64 | 1991 | cosa, signor Horeau? Io sono felice che per arrivare | ||
65 | 1991 | per caso’ che io sono diventato impossibile e che | ||
66 | 1991 | pensavano così... ma io sono diventato impossibile, questa è | ||
67 | 1991 | la verità... me ne sono accorto, giorno per giorno | ||
68 | 1991 | ha marcito dentro... io sono convinto che tutto è | ||
69 | 1991 | fiere... ma io ci sono finito proprio quel giorno | ||
70 | 1991 | guardando a mezzanotte – ci sono dodici uomini. Due file | ||
71 | 1991 | Alcuni piccoli, alcuni grandi. Sono tutti immobili. Gli uomini | ||
72 | 1991 | guardando a mezzanotte – ci sono altri dodici uomini. Due | ||
73 | 1991 | Alcuni piccoli, alcuni grandi. Sono tutti immobili. Gli uomini | ||
74 | 1991 | un corale da chiesa, sono ancora lontani, si spiano | ||
75 | 1991 | a sé, e ci sono quelli che guardano a | ||
76 | 1991 | Jun che alla fine sono finiti – la verità è | ||
77 | 1991 | Crystal Palace / non ci sono ormai più di cento | ||
78 | 1991 | di un uomo, quando sono belle – nel punto più | ||
79 | 1991 | in un’unica musica – sono lì, uno dentro l | ||
80 | 1991 | un niente – un’eternità – sono sfilati uno accanto all | ||
81 | 1991 | Paxton? – Uno che non sono io / sente la musica | ||
82 | 1991 | alla fine – non si sono spostati di un millimetro | ||
83 | 1991 | e tutti allora si sono fermati, ma era ormai | ||
84 | 1991 | quelli della ferrovia, perché sono mesi che non vedono | ||
85 | 1991 | lira e allora si sono messi a smontare i | ||
86 | 1991 | sentirne parlare, lui... così sono volati un po’ di | ||
87 | 1991 | più e quando mi sono girato allora l’ho | ||
88 | 1991 | le ho detto non sono assolutamente a conoscenza di | ||
89 | 1991 | per vedere crollare tutto. Sono enormi quegli archi di | ||
90 | 1991 | ingresso est, prezzi popolari. Sono io quello che ha | ||
91 | 1991 | il Crystal Palace. Io sono Rebecca. La gente, intorno | ||
92 | 1991 | più lì. Io mi sono sposato, Pekisch, lo vuoi | ||
93 | 1991 | sto qua e non sono più... ¶ ... un vento pazzesco | ||
94 | 1991 | le storie che ci sono, ce ne sarà una | ||
95 | 1991 | sarà una, ma quale? ¶ Sono felice e non capisco | ||
96 | 1991 | Pensaci. E poi Pekisch sono io. Che c’entra | ||
97 | 1991 | mi chiamo Pehnt, e sono ancora quello che se | ||
98 | 1991 | arrivata. E io adesso sono qui. Ho una famiglia | ||
99 | 1991 | esistono: Mozart, Beethoven, Chopin. Sono normali eppure sono belle | ||
100 | 1991 | Chopin. Sono normali eppure sono belle. Ho degli amici | ||
101 | 1991 | questo vuol dire che sono in pace con me | ||
102 | 1991 | propria mediocrità. E io sono uno di quelli. ¶ Si | ||
103 | 1991 | assicuratore. ¶ 4 ¶ Accadono cose che sono come domande. Passa un | ||
104 | 1991 | E cosa fai qui? ¶ – Sono venuto a prendere qualcuno | ||
105 | 1991 | laggiù e io... io sono riuscito a non farla | ||
106 | 1991 | si chiamava Esther, io sono riuscito a portarla qui | ||
107 | 1991 | Domani. ¶ Accadono cose che sono come domande. Passa un | ||
108 | 1991 | lontano per farlo. Adesso sono io che vado lontano | ||
109 | 1991 | visto, guardando te. E sono stata ovunque, stando con | ||
110 | 1991 | i miei desideri. Io sono Hector Horeau e vi | ||
111 | 1991 | cosa dire. Ce ne sono tante, di malattie, ma | ||
112 | 1991 | diavolo era? Non ci sono mica medicine per le | ||
113 | 1991 | Stanno incominciando a stonare. Sono cotti. Sono bell’e | ||
114 | 1991 | a stonare. Sono cotti. Sono bell’e che cotti | ||
115 | 1991 | Lo so benissimo che sono una troia. Ci sono | ||
116 | 1991 | sono una troia. Ci sono molti modi per attraversare | ||
117 | 1991 | una valigia e me sono andata. Il capitano Abegg | ||
118 | 1991 | terra laggiù. Ogni tanto sono sicura che là ci | ||
119 | 1991 | ma solo due cose sono riuscite a mettermi addosso |