Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «sono»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | credo. ¶ – È sicura? ¶ – Sì, sono sicura. ¶ – Bene. Allora non | ||
2 | 1999 | sicura. ¶ – Bene. Allora non sono ancora arrivati. ¶ – No. ¶ – Okay | ||
3 | 1999 | Sì? ¶ – Quei due non sono cattivi. ¶ – No? ¶ – No. Quando | ||
4 | 1999 | del genere, ma non sono due ragazzi cattivi, veramente | ||
5 | 1999 | fuori città, e mi sono fermata in una tavola | ||
6 | 1999 | in una tavola calda, sono entrata e mi son | ||
7 | 1999 | Così. ¶ – Così. ¶ – Gould? ¶ – Sì. ¶ – Sono contenta che hai telefonato | ||
8 | 1999 | telefonato. ¶ – Ehi, no, aspetta... ¶ – Sono qui. ¶ – Come ti chiami | ||
9 | 1999 | quando verranno, che non sono cattivi? ¶ – Vedrai che non | ||
10 | 1999 | licenzio, signorina Shell. ¶ – Prego? ¶ – Sono costretto a licenziarla, signorina | ||
11 | 1999 | licenziata. ¶ – Splendido. ¶ – Non ne sono così sicura. ¶ – Se non | ||
12 | 1999 | mangiare lì, magari ci sono ancora quei due vestiti | ||
13 | 1999 | ricordo bene. Comunque: non sono cattivi. ¶ La foto di | ||
14 | 1999 | Dentro le scarpe ci sono dei vetrini. Batteri grampositivi | ||
15 | 1999 | di quelle che ci sono a nascere muti. Dunque | ||
16 | 1999 | mai dubbio, le donne sono tutte puttane”. Sosteneva che | ||
17 | 1999 | Gould mi senti? ¶ – ... ¶ – Gould! ¶ – Sono qui. ¶ – Mi hai sentito | ||
18 | 1999 | sento. ¶ – Sei ancora lì? ¶ – Sono qui... ¶ – Pronto! ¶ – Sono qui | ||
19 | 1999 | lì? ¶ – Sono qui... ¶ – Pronto! ¶ – Sono qui. ¶ – Ma che cazzo | ||
20 | 1999 | volte che mi ci sono messa, a cercare di | ||
21 | 1999 | ma continua dietro, ci sono tutti i campi sportivi | ||
22 | 1999 | disse Gould. ¶ – Sì. ¶ – Ci sono quei ragazzini, che giocano | ||
23 | 1999 | partita. Delle volte non sono nemmeno vestiti da calcio | ||
24 | 1999 | devi stare ad ascoltare, sono l’ultima persona che | ||
25 | 1999 | Scusa, Gould. ¶ – Niente. ¶ – Okay. ¶ – Sono contento che ti piace | ||
26 | 1999 | sei, una giornalista? ¶ – Non sono una giornalista. ¶ – È la | ||
27 | 1999 | sua mammina. ¶ Sghignazzavano. ¶ – Non sono la sua mammina. Lui | ||
28 | 1999 | noi un’emozione inusuale. Sono come promesse. Come bagliori | ||
29 | 1999 | del reale, fiammate che sono annunciazione e scorciatoia, segnale | ||
30 | 1999 | che vedono i bagliori sono terminali irripetibili di mondo | ||
31 | 1999 | terminali irripetibili di mondo. Sono combinazioni di cose accadute | ||
32 | 1999 | fante di cuori? ¶ – No. ¶ – Sono famose, per quella storia | ||
33 | 1999 | Carver? ¶ – Sì, señor. ¶ – Perché sono vivo? ¶ – Questo è un | ||
34 | 1999 | hanno sparato e io sono qui a bere whiskey | ||
35 | 1999 | sputate quelle vere. Ma sono a salve. Ordini dello | ||
36 | 1999 | signorino del cazzo... ¶ – Non sono un... ¶ – LO SEI, MERDOSISSIMO | ||
37 | 1999 | padre. ¶ – Pronto? ¶ – Signorina Shell? ¶ – Sono io. ¶ – Parente con quello | ||
38 | 1999 | L’ultima volta che sono passato da lì, dentro | ||
39 | 1999 | idea, immagino. ¶ – Non so. ¶ – Sono sicuro che non le | ||
40 | 1999 | era semplicissimo spiegarsi. ¶ – Immagino. ¶ – Sono più tranquillo, con lei | ||
41 | 1999 | È tremendamente più pratico. ¶ – Sono d’accordo. ¶ – Bene. ¶ – Bene | ||
42 | 1999 | chiusa, senza rumori, niente. Sono solo uno stupido, pensa | ||
43 | 1999 | noto, le Nymphéas non sono propriamente un quadro, bensì | ||
44 | 1999 | sguardo che le guarda. Sono il calco di un | ||
45 | 1999 | dopo. Tecnicamente parlando, esse sono lo sguardo di un | ||
46 | 1999 | Lui diceva: le Nymphéas sono il nulla, visto dall | ||
47 | 1999 | si sa, proibitivo. Ne sono come dispersi, gli uomini | ||
48 | 1999 | ogni singola volta che sono entrato nelle due sale | ||
49 | 1999 | può difendere, i bambini sono delle carogne ma per | ||
50 | 1999 | combinazione n. 5, non ci sono le patate e costa | ||
51 | 1999 | posso, mi licenzierebbero. ¶ – Cristo... ¶ – Sono molto severi, qui. ¶ – Va | ||
52 | 1999 | Dammi ’sti chewingum. ¶ – Non sono male, sono al gusto | ||
53 | 1999 | chewingum. ¶ – Non sono male, sono al gusto papaia. ¶ – Papaia | ||
54 | 1999 | ricordiamo, 2 minuti e 27 secondi sono bastati... LARRY, ecco, Larry | ||
55 | 1999 | senti... vuoi dirci come sono i tuoi rapporti con | ||
56 | 1999 | devi muoverti lento, tutti sono costretti a muoversi lenti | ||
57 | 1999 | me lo dimentico, io, sono loro che non se | ||
58 | 1999 | per il verso giusto. Sono capaci magari di farsi | ||
59 | 1999 | dice lei, alla fine sono normali, hanno le stesse | ||
60 | 1999 | al diavolo, che modi sono, non si può nemmeno | ||
61 | 1999 | manca, voglio dire, io sono contento di esser così | ||
62 | 1999 | di esser così come sono, non avrei voluto essere | ||
63 | 1999 | play. ¶ – “... in gran parte sono solo storie. La gente | ||
64 | 1999 | che gli mettono addosso. Sono storie. Il vero problema | ||
65 | 1999 | senza silenzio. Che case sono? Chi gliela restituisce, a | ||
66 | 1999 | un televisore morto, disse. ¶ – Sono venuti a prenderla un | ||
67 | 1999 | neanche abbassarsi i pantaloni. ¶ – Sono solo scivolato. ¶ – ’sto cazzo | ||
68 | 1999 | cazzo. ¶ – Le dico che sono scivolato. ¶ – Sta’ zitto, Larry | ||
69 | 1999 | BISOGNO DI ’STA ROBA, sono solo scivolato, cazzo. ¶ – Va | ||
70 | 1999 | come glielo devo dire, sono scivolato, è lei che | ||
71 | 1999 | è andato giù quello, sono scomparsi anche gli altri | ||
72 | 1999 | ha detto, ehi, dove sono i microfoni, per una | ||
73 | 1999 | volta che servono dove sono finiti?, l’ha detto | ||
74 | 1999 | fa tristezza, capisci?, non sono mai riuscita a trovare | ||
75 | 1999 | che è semplice, ci sono milioni di bambini in | ||
76 | 1999 | imparato. ¶ – PER LA MISERIA, SONO SUO PADRE, POSSO... ¶ – Non | ||
77 | 1999 | PADRE, POSSO... ¶ – Non gridare. ¶ – Sono suo padre e ho | ||
78 | 1999 | Shatzy. ¶ – Pronto? ¶ – Signorina Shell? ¶ – Sono io. ¶ – Tutto bene laggiù | ||
79 | 1999 | sorprendente, no? ¶ – Non ne sono sicuro. ¶ – È abbastanza sorprendente | ||
80 | 1999 | vuoto, da attraversare, come sono arrivato qui?, io. ¶ Come | ||
81 | 1999 | per la radio... ¶ – Non sono io a combattere, ’stasera | ||
82 | 1999 | di certi articoli che sono usciti su... ¶ – Mi piace | ||
83 | 1999 | da vedere che ci sono in giro. Un perdente | ||
84 | 1999 | E con te non sono nemmeno arrivati in fondo | ||
85 | 1999 | che loro non si sono mai immaginati. Ogni tanto | ||
86 | 1999 | adesso ascoltami bene. Ci sono due cose che devi | ||
87 | 1999 | quattro al mondo che sono capaci a fare qualcosa | ||
88 | 1999 | più: picchiare. I loro, sono pugni veri. Tu non | ||
89 | 1999 | di cosa siano. Quelli sono colpi che potrebbero ridisegnarti | ||
90 | 1999 | forza, velocità, precisione, cattiveria. Sono capolavori. Dovrebbero portarci le | ||
91 | 1999 | stanno andando, e perché. Sono pesci. E possono crepare | ||
92 | 1999 | boccata d’aria e sono andati, una boccata d | ||
93 | 1999 | quelle che per te sono vita. Crepati. Larry era | ||
94 | 1999 | un cinema porno. ¶ – Sì, sono io. ¶ – Si può vedere | ||
95 | 1999 | uomini hanno case: ma sono verande.” Una volta aveva | ||
96 | 1999 | eri finito? Niente, niente, sono qua adesso, In gamba | ||
97 | 1999 | mio luogo vero, dove sono finito IO mentre ero | ||
98 | 1999 | IO? Qualcuno sa se sono buono, o vecchio, qualcuno | ||
99 | 1999 | vecchio, qualcuno sa se sono VIVO? ¶ Shatzy si avvicinò | ||
100 | 1999 | case, ma in realtà sono delle verande, non so | ||
101 | 1999 | delle case, però loro sono... ¶ – Come ha detto? ¶ – Quando | ||
102 | 1999 | i pugili che ci sono in giro, è strano | ||
103 | 1999 | era vicino al mattatoio. ¶ – Sono un bel po’ di | ||
104 | 1999 | Okay. ¶ – Vuoi sapere se sono riuscita a comprare una | ||
105 | 1999 | potrebbero più cambiare niente. Sono traiettorie oggettive, deduzioni geometriche | ||
106 | 1999 | bruciano, e non ci sono ombre, nella luce del | ||
107 | 1999 | Bastardo. Bastardo. Non ci sono uccelli nel cielo, né | ||
108 | 1999 | e da mangiare. Dice: Sono lo sceriffo Wister. Gli | ||
109 | 1999 | Pronto, Gould? ¶ – Ciao papà. ¶ – Sono tuo padre. ¶ – Ciao. ¶ – Tutto | ||
110 | 1999 | cani, lì, sai?, ci sono stato, una volta, non | ||
111 | 1999 | Bolder? ¶ – Lui dice che sono un sacco di soldi | ||
112 | 1999 | qui. Pazzesco, eh? ¶ – Già. ¶ – Sono fiero di te, figliolo | ||
113 | 1999 | dai piedi i piedi sono pugni non ancora nati | ||
114 | 1999 | vram Mondini dirà che sono tutte stronzate Mondini vram | ||
115 | 1999 | solo all’inizio ne sono sempre venuto fuori sempre | ||
116 | 1999 | non ne posso più, sono qui da diciotto giorni | ||
117 | 1999 | nostra strada, quale strada?, sono gli altri le strade | ||
118 | 1999 | altri le strade, io sono una piazza, non porto | ||
119 | 1999 | in nessun posto, io sono un posto. Magari mi | ||
120 | 1999 | detto esattamente? ¶ – Dice che sono ventidue giorni che non | ||
121 | 1999 | come i pensieri, quando sono veri e pensano nella | ||
122 | 1999 | diceva che le idee sono come galassie di piccole | ||
123 | 1999 | intuizioni, e sosteneva che sono una cosa confusa, che | ||
124 | 1999 | inutilizzabile a fini pratici. Sono belle, ecco tutto, sono | ||
125 | 1999 | Sono belle, ecco tutto, sono belle. Ma sono un | ||
126 | 1999 | tutto, sono belle. Ma sono un casino. Le idee | ||
127 | 1999 | casino. Le idee, se sono allo stato puro, sono | ||
128 | 1999 | sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino. Sono | ||
129 | 1999 | sono un meraviglioso casino. Sono apparizioni provvisorie di infinito | ||
130 | 1999 | chiare e distinte”, aggiungeva, sono un’invenzione di Cartesio | ||
131 | 1999 | un’invenzione di Cartesio, sono una truffa, non esistono | ||
132 | 1999 | idee chiare, le idee sono oscure per definizione, se | ||
133 | 1999 | esprimono idee. ¶ Ma non sono più idee, sbottava il | ||
134 | 1999 | il prof. Mondrian Kilroy. Sono detriti di idee organizzati | ||
135 | 1999 | perfetti, macchine da guerra. Sono idee artificiali. Hanno giusto | ||
136 | 1999 | esprimono idee che non sono loro. ¶ – Vuole scherzare? ¶ – Sono | ||
137 | 1999 | sono loro. ¶ – Vuole scherzare? ¶ – Sono serissimo. ¶ – Come fanno a | ||
138 | 1999 | esprimere idee che non sono loro? ¶ – Diciamo che non | ||
139 | 1999 | loro? ¶ – Diciamo che non sono più loro. Lo erano | ||
140 | 1999 | artificiali. Erano apparizioni: adesso sono oggetti che l’uomo | ||
141 | 1999 | signorina. ¶ – Lei crede? ¶ – Ne sono assolutamente sicuro. ¶ D’altronde | ||
142 | 1999 | Sembrano brillanti intellettuali, ma sono animali che difendono il | ||
143 | 1999 | caso se piango, non sono triste, non sono triste | ||
144 | 1999 | non sono triste, non sono triste per Gould. ¶ – Lo | ||
145 | 1999 | esprimono idee che non sono loro), veniva, con una | ||
146 | 1999 | idee: erano apparizioni, adesso sono armi. ¶ – Un po’ sintetico | ||
147 | 1999 | pensato che i sottotitoli sono una cosa ripugnante, come | ||
148 | 1999 | io per anni non sono riuscito a capirne la | ||
149 | 1999 | è una brava persona, sono sicuro che è una | ||
150 | 1999 | è una brava persona, sono sicuro che è una | ||
151 | 1999 | la durezza di cui sono stato capace, ma alla | ||
152 | 1999 | ma da lontano, loro sono animali da parco naturale | ||
153 | 1999 | la femmina, la tana, sono animali, e sono i | ||
154 | 1999 | tana, sono animali, e sono i migliori, capisci?, cosa | ||
155 | 1999 | cambia, è lotta, e sono armi le loro idee | ||
156 | 1999 | fieri della merda che sono, non così fieri, non | ||
157 | 1999 | professore? ¶ – Sì, di questo sono sicuro, l’ha detto | ||
158 | 1999 | Allora, Poreda... tranquillo? ¶ – Tranquillissimo. ¶ – Sono circolate un sacco di | ||
159 | 1999 | Alla gente piace parlare. ¶ – Sono in molti a chiedersi | ||
160 | 1999 | Poreda vuole dire che sono domande del cazzo, torno | ||
161 | 1999 | le mie braccia, storte, sono storte, per i tanti | ||
162 | 1999 | ho dato, mi si sono stortate le braccia, la | ||
163 | 1999 | o qualcosa del genere, sono sicura che ti sarebbe | ||
164 | 1999 | alle spalle, io non sono mai propriamente sopravvissuta a | ||
165 | 1999 | d’altra parte non sono la persona più adatta | ||
166 | 1999 | curve, e così si sono messi a studiare la | ||
167 | 1999 | hanno scoperto che non sono matti, è la loro | ||
168 | 1999 | che tu vada, e sono felice che tu vada | ||
169 | 1999 | se capisci, forse alcuni sono fiumi e altri laghi | ||
170 | 1999 | e altri laghi, io sono un lago, non so | ||
171 | 1999 | Pronto? ¶ – Pronto. ¶ – Chi è? ¶ – Sono Shatzy Shell. ¶ – Ah, è | ||
172 | 1999 | è lei, signorina. ¶ – Sì, sono io, generale. ¶ – Tutto bene | ||
173 | 1999 | la sfida su cui sono stati versati fiumi di | ||
174 | 1999 | braccia, devo picchiare lì, sono braccia rotte o no | ||
175 | 1999 | no?, sì che lo sono porca puttana e allora | ||
176 | 1999 | fottermi, credi che ci sono cascato, eh?, bene fine | ||
177 | 1999 | DOVE CAZZO SEI? (ci sono, ci sono Maestro, okay | ||
178 | 1999 | SEI? (ci sono, ci sono Maestro, okay, fine del | ||
179 | 1999 | sopraccigliare, i due pugili sono tornati a studiarsi, sembra | ||
180 | 1999 | lo lavora alla figura, sono colpi rapidissimi ai fianchi | ||
181 | 1999 | gambe, le gambe ci sono le gambe, è tutto | ||
182 | 1999 | manca?, le gambe ci sono, devo fermare la testa | ||
183 | 1999 | inquadrano a centro ring, sono entrambi segnati profondamente al | ||
184 | 1999 | non ha paura, ne sono sicura. E allora non | ||
185 | 1999 | cosa voglia dire? ¶ – No. ¶ – Sono i parametri Stocken. ¶ – Ah | ||
186 | 1999 | sempre nell’esercito, non sono stato allenato a capire | ||
187 | 1999 | fosse, andò così. Mi sono sempre preoccupato che a | ||
188 | 1999 | davvero. ¶ – Sì, ma non sono veri, signorina. ¶ – Fa differenza | ||
189 | 1999 | fa differenza. ¶ – A me sono molto simpatici. ¶ – Lo diceva | ||
190 | 1999 | giro. ¶ – Vuole dire che sono scomparsi anche il gigante | ||
191 | 1999 | e il muto? ¶ – Sì, sono andati via con lui | ||
192 | 1999 | l’ho vista ne sono sicura. ¶ – ... ¶ – Lei non lo | ||
193 | 1999 | I paesi del West sono tutti uguali, miss. ¶ – Stronzate | ||
194 | 1999 | così mi posso esprimere. ¶ – Sono carichi? ¶ Lo straniero annuisce | ||
195 | 1999 | straniero. ¶ – E allora perché sono fermi? ¶ Phil Wittacher inarca | ||
196 | 1999 | questi vostri splendidi orologi sono fermi visto che voi | ||
197 | 1999 | uno. Poi si rialza. ¶ – Sono fermi – dice. ¶ – Già. ¶ – Miss | ||
198 | 1999 | Dolphin sorride. ¶ – Naturalmente no. Sono trentaquattro anni, due mesi | ||
199 | 1999 | Niente vento. ¶ Wittacher pensa. ¶ Sono sei giorni che è | ||
200 | 1999 | Meno di quanto pensiate. ¶ Sono leggende, dice. ¶ Non dire | ||
201 | 1999 | credermi: qui a Closingtown, sono la stessa cosa. ¶ – In | ||
202 | 1999 | credermi: qui a Closingtown, sono la stessa cosa. ¶ – In | ||
203 | 1999 | tutti i loro orologi sono fermi. Chiedono in giro | ||
204 | 1999 | mister Wittacher. E vi sono davvero molto grata. ¶ Melissa | ||
205 | 1999 | che le due pistole sono di nuovo nelle fondine | ||
206 | 1999 | una mazzetta di dollari. ¶ – Sono tutti i miei soldi | ||
207 | 1999 | che non me ne sono già andato, questa è | ||
208 | 1999 | sapete perché diavolo io sono ancora qua? ¶ – Semplice: non | ||
209 | 1999 | durante un duello? ¶ – Non sono un pistolero. ¶ – Io sì | ||
210 | 1999 | bevuto il cervello? ¶ – Ci sono le sorelle Dolphin. ¶ – No | ||
211 | 1999 | Phil Wittacher – dice. ¶ – Vaffanculo. ¶ – Sono quello che ripara il | ||
212 | 1999 | mille volte, e non sono mai riuscito nemmeno a | ||
213 | 1999 | un giudice. ¶ – I giudici sono poliziotti stanchi. ¶ – Stando qui | ||
214 | 1999 | Gli occhi dell’indiano sono pietre umide incastonate in | ||
215 | 1999 | sangue da un sasso. Sono anni che non gli | ||
216 | 1999 | se ne andasse? ¶ – Adesso sono buoni tutti. ¶ – Già. ¶ – Ma | ||
217 | 1999 | so. Ma quando ci sono in mezzo le carte | ||
218 | 1999 | di uscirne vivo? ¶ – Ci sono sei colpi in una | ||
219 | 1999 | Sì, se i sei sono ciechi. ¶ Phil Wittacher sorride | ||
220 | 1999 | Prendi per il culo? ¶ – Sono serissimo. ¶ Com’è che | ||
221 | 1999 | Prendi per il culo? ¶ – Sono serissimo. ¶ Com’è che | ||
222 | 1999 | militare. Lì certe cose sono più facili da fare | ||
223 | 1999 | fare. I militari ci sono abituati, se così si | ||
224 | 1999 | i cavalli al passo. ¶ Sono sagome ormai distinte quando | ||
225 | 1999 | quasi buio, le teste sono sfigurate, il cavallo è | ||
226 | 1999 | fuori dalla finestra. Ci sono undici cavalieri in spolverino | ||
227 | 1999 | Tu sei pazzo. ¶ – No. Sono un orologiaio. ¶ Mathias Dolphin | ||
228 | 1999 | nessuno poteva vedermi. Così sono sceso. Tutto lì. ¶ – Sei | ||
229 | 1999 | Be’, fece molta impressione, sono immagini che sono diventate | ||
230 | 1999 | impressione, sono immagini che sono diventate famose, tu che | ||
231 | 1999 | importanti, io me ne sono accorto là sopra, nel | ||
232 | 1999 | dal primo giorno che sono entrato in palestra... Fa | ||
233 | 1999 | mondo. Poi le cose sono cambiate, ma all’inizio | ||
234 | 1999 | è, triste?, solo perché sono vecchi e... a me | ||
235 | 1999 | vendere un incontro... ormai sono passati anni... ¶ – E dài | ||
236 | 1999 | E dài... che domande sono... perché avrei dovuto vendere | ||
237 | 1999 | un po’ difficile dirlo, sono cose diverse, è una | ||
238 | 1999 | davvero, io molte volte sono stato... mi succedeva di | ||
239 | 1999 | che pensavo era io sono imbattibile, io sono al | ||
240 | 1999 | io sono imbattibile, io sono al sicuro, precisamente quello | ||
241 | 1999 | al sicuro, precisamente quello, sono al sicuro, io sono | ||
242 | 1999 | sono al sicuro, io sono al sicuro, mentre saltavo | ||
243 | 1999 | saltavo, e pensavo, io sono al sicuro... così. ¶ – ... ¶ – Immagino | ||
244 | 1999 | domanda privata, Dan, non sono domande da fare alla |