Olindo Guerrini, Preludio, 1890
concordanze di «sono»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1890 | per la quale vi sono gratissimo, che sento l | ||
2 | 1890 | nient'altro! Nell'originale sono trentanove parole, poco più | ||
3 | 1890 | materia. E gli autori sono tanto ciechi da non | ||
4 | 1890 | cosa preme i preamboli sono dimenticati. ¶ Ebbene, il pubblico | ||
5 | 1890 | Le peripezie della lotta sono varie e la fortuna | ||
6 | 1890 | pubblico. ¶ Ma gli autori sono costanti, tenaci, testardi. Come | ||
7 | 1890 | perseguita. Poche prefazioni si sono salvate dalla fiera ecatombe | ||
8 | 1890 | fiera ecatombe, e si sono salvate perchè in fondo | ||
9 | 1890 | perchè in fondo non sono prefazioni. Il prologo del | ||
10 | 1890 | precetti d'arte. Si sono salvate, prima, certo, perchè | ||
11 | 1890 | il libro e non sono prefazioni che pel posto | ||
12 | 1890 | paginatura. Tutte le altre sono involte nell'odio e | ||
13 | 1890 | fra le parti belligeranti sono giunte a tale che | ||
14 | 1890 | il mio caso. Io sono qui l'odiosa, l | ||
15 | 1890 | avversione che desta. Io sono la prefazione eseguita contro | ||
16 | 1890 | e non dopo. Io sono la vittima, ahimè non | ||
17 | 1890 | anche per questo, si sono raffinati ed educati, e | ||
18 | 1890 | una grande gabbia, dove sono chiusi due cani, o | ||
19 | 1890 | è facile. Le conferenze sono freddolose; una temperatura mediocre | ||
20 | 1890 | la lingua. Non ci sono più entusiasmi e tutta |