Antonio Scurati, La letteratura dell'inesperienza, 2006
concordanze di «sono»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2006 | parole di Italo Calvino. Sono parte della prefazione che | ||
2 | 2006 | perché entrambe queste affermazioni sono vere, anzi, entrambe esprimono | ||
3 | 2006 | Presentazione di Calvino, mi sono accorto che, celata dietro | ||
4 | 2006 | di esse ma perché sono perfettamente identiche. Anzi, la | ||
5 | 2006 | parola esatta è “indifferenziate”. Sono i due frammenti di | ||
6 | 2006 | conoscersi e riconoscersi – ma sono anche lo stesso frammento | ||
7 | 2006 | dunque, a vicenda. Non sono più le metà di | ||
8 | 2006 | il simbolo fu graffiato. Sono sassi. Mute come i | ||
9 | 2006 | scrittore e il pubblico”, sono tutte condizioni che oggi | ||
10 | 2006 | del ricordo. Non ci sono. Punto e basta. ¶ Forse | ||
11 | 2006 | di contenuti (molti ne sono totalmente privi, ma questi | ||
12 | 2006 | privi, ma questi ci sono sempre stati). Al contrario | ||
13 | 2006 | Al contrario, i contenuti sono numerosi quanto lo sono | ||
14 | 2006 | sono numerosi quanto lo sono i libri perché sono | ||
15 | 2006 | sono i libri perché sono tutti parimenti arbitrari. Ciò | ||
16 | 2006 | esperienze di vita non sono due universi ma uno | ||
17 | 2006 | è il talento. Non sono gli occhi che ci | ||
18 | 2006 | le esperienze di vita sono destinate a rimanere due | ||
19 | 2006 | detto, a mancare oggi sono quelle che, ancora a | ||
20 | 2006 | delle tre estasi temporali, sono le principali risorse strategiche | ||
21 | 2006 | avere un autore, queste sono da sempre le due | ||
22 | 2006 | attenua sempre, irresponsabilmente, nel “sono gli altri che muoiono |