Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «sua»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2013 | incapace di irradiare la sua luce sull’intera esistenza | ||
2 | 2013 | umano si chiude alla sua luce. « Per la sua | ||
3 | 2013 | sua luce. « Per la sua fede nel sole — afferma | ||
4 | 2013 | diventato adulto, fiero della sua ragione, desideroso di esplorare | ||
5 | 2013 | qui, Nietzsche svilupperà la sua critica al cristianesimo per | ||
6 | 2013 | fine, esso resta nella sua oscurità e lascia l | ||
7 | 2013 | fede, perché quando la sua fiamma si spegne anche | ||
8 | 2013 | dopo aver confessato la sua fede davanti a san | ||
9 | 2013 | Il Signore, prima della sua passione, assicurava a Pietro | ||
10 | 2013 | dischiude, per confessarla nella sua unità e integrità, fedeli | ||
11 | 2013 | del Signore, sostenuti dalla sua presenza e dall’azione | ||
12 | 2013 | e sulla forza della sua grazia, animava la missione | ||
13 | 2013 | Da dove viene la sua luce potente che consente | ||
14 | 2013 | padre nella fede. Nella sua vita accade un fatto | ||
15 | 2013 | Dio, ma sente la sua voce. In questo modo | ||
16 | 2013 | verbo ’amàn, che nella sua radice significa "sostenere". Il | ||
17 | 2013 | uomo fedele riceve la sua forza dall’affidarsi nelle | ||
18 | 2013 | importante per capire la sua fede. La Parola di | ||
19 | 2013 | essere. Dio associa la sua promessa a quel "luogo | ||
20 | 2013 | di confermare che la sua vita non procede dal | ||
21 | 2013 | che vuole liberarlo dalla sua miseria. La fede è | ||
22 | 2013 | attraverso il racconto della sua rivelazione, e così è | ||
23 | 2013 | attesa. La fede per sua natura chiede di rinunciare | ||
24 | 2013 | che dà unità alla sua esistenza, si disperde nella | ||
25 | 2013 | nei mille istanti della sua storia. Per questo l | ||
26 | 2013 | si mostra potente nella sua capacità di raddrizzare le | ||
27 | 2013 | formavano il centro della sua confessione e aprivano lo | ||
28 | 2013 | aprivano lo sguardo della sua fede, adesso la vita | ||
29 | 2013 | tante altre, ma la sua Parola eterna (cfr Eb | ||
30 | 2013 | suo potere efficace, nella sua capacità di trasformare il | ||
31 | 2013 | la realtà e la sua destinazione ultima. ¶ 16. La prova | ||
32 | 2013 | Cristo si trova nella sua morte per l’uomo | ||
33 | 2013 | Gesù ha offerto la sua per tutti, anche per | ||
34 | 2013 | Giovanni collocherà qui la sua testimonianza solenne quando, insieme | ||
35 | 2013 | dà testimonianza e la sua testimonianza è vera; egli | ||
36 | 2013 | F. M. Dostoevskij, nella sua opera L’Idiota, fa | ||
37 | 2013 | è possibile credere; la sua totalità vince ogni sospetto | ||
38 | 2013 | Dio alla luce della sua Risurrezione. In quanto risorto | ||
39 | 2013 | san Paolo parla della sua nuova vita in Cristo | ||
40 | 2013 | concreta di Dio, della sua azione nel mondo. Pensiamo | ||
41 | 2013 | Gesù, quando accettiamo la sua Parola, la sua testimonianza | ||
42 | 2013 | la sua Parola, la sua testimonianza, perché egli è | ||
43 | 2013 | carne, e così la sua visione del Padre è | ||
44 | 2013 | del Verbo e nella sua Risurrezione nella carne; è | ||
45 | 2013 | e per questo la sua vita si rende vana | ||
46 | 2013 | troverà se stesso, la sua esistenza fallisce (cfr Lc | ||
47 | 2013 | dai morti; con la sua Incarnazione e Risurrezione, il | ||
48 | 2013 | gli è offerto, la sua esistenza si dilata oltre | ||
49 | 2013 | Altro, e così la sua vita si allarga nell | ||
50 | 2013 | i suoi sentimenti, la sua disposizione filiale, perché viene | ||
51 | 2013 | la fede perde la sua "misura", non trova più | ||
52 | 2013 | la propria sicurezza sulla sua Parola. È questo il | ||
53 | 2013 | emerge nella Bibbia, la sua presenza fedele lungo la | ||
54 | 2013 | lungo la storia, la sua capacità di tenere insieme | ||
55 | 2013 | a non giocare la sua vita e la sicurezza | ||
56 | 2013 | che è fedele alla sua alleanza e alle sue | ||
57 | 2013 | e misurare con la sua scienza, vero perché funziona | ||
58 | 2013 | della persona e la sua apertura al mondo e | ||
59 | 2013 | propria della fede, la sua forza di convinzione, la | ||
60 | 2013 | forza di convinzione, la sua capacità di illuminare i | ||
61 | 2013 | del mondo creato, dalla sua origine alla sua consumazione | ||
62 | 2013 | dalla sua origine alla sua consumazione. ¶ La fede come | ||
63 | 2013 | Padre nel Figlio, nella sua carne e nelle sue | ||
64 | 2013 | Cristo, sulla contemplazione della sua vita, sulla percezione della | ||
65 | 2013 | vita, sulla percezione della sua presenza. In questo senso | ||
66 | 2013 | toccare, come afferma nella sua prima Lettera: « Quello che | ||
67 | 2013 | vita… » (1 Gv 1,1). Con la sua Incarnazione, con la sua | ||
68 | 2013 | sua Incarnazione, con la sua venuta tra noi, Gesù | ||
69 | 2013 | ricevere la potenza della sua grazia. Sant’Agostino, commentando | ||
70 | 2013 | nel mondo greco, nella sua fame di verità, un | ||
71 | 2013 | Giovanni Paolo II, nella sua Lettera enciclica Fides et | ||
72 | 2013 | della luce con la sua insistenza sulla visione. Il | ||
73 | 2013 | realtà, in tutta la sua ricchezza inesauribile. La fede | ||
74 | 2013 | nelle esperienze quotidiane della sua vita, nel ciclo delle | ||
75 | 2013 | concentrata in Lui, nella sua "vita luminosa", in cui | ||
76 | 2013 | volte perché riconoscono la sua importanza per trovare orientamenti | ||
77 | 2013 | ecclesiale della fede; la sua luce è la luce | ||
78 | 2013 | estrinseco, un limite alla sua libertà, ma, al contrario | ||
79 | 2013 | Parola di Cristo nella sua integrità. ¶ CAPITOLO TERZO ¶ VI | ||
80 | 2013 | Dio, ha ascoltato la sua voce e ha ricevuto | ||
81 | 2013 | e ha ricevuto la sua luce, non può tenere | ||
82 | 2013 | riflettere ad altri la sua luce, come nella liturgia | ||
83 | 2013 | sé la sicurezza della sua conoscenza, questa certezza sarebbe | ||
84 | 2013 | appartiene ad altri, la sua vita si fa più | ||
85 | 2013 | Essa si apre, per sua natura, al "noi", avviene | ||
86 | 2013 | ad invitare altri alla sua gioia. Chi riceve la | ||
87 | 2013 | figli il contenuto della sua memoria. Come farlo, in | ||
88 | 2013 | Dio, e così nella sua dottrina, nella sua vita | ||
89 | 2013 | nella sua dottrina, nella sua vita e nel suo | ||
90 | 2013 | che si trasmette nella sua Tradizione vivente, è la | ||
91 | 2013 | nel cuore, coinvolgendo la sua mente, il suo volere | ||
92 | 2013 | suo volere e la sua affettività, aprendola a relazioni | ||
93 | 2013 | coinvolgimento di tutta la sua persona e lo incammina | ||
94 | 2013 | io", in vista della sua apertura a un "Io | ||
95 | 2013 | rinasciamo seguendo Cristo nella sua nuova esistenza. In questo | ||
96 | 2013 | nel cosmo, aprendoli alla sua stessa vita di comunione | ||
97 | 2013 | il suo rifugio […] la sua acqua sarà assicurata » (Is | ||
98 | 2013 | può affidare, perché la sua corrente immette nella dinamica | ||
99 | 2013 | struttura del Battesimo, la sua configurazione come rinascita, in | ||
100 | 2013 | della fede trova la sua espressione massima nell’Eucaristia | ||
101 | 2013 | e risurrezione, mostra la sua capacità di aprire al | ||
102 | 2013 | il creato verso la sua pienezza in Dio. ¶ 45. Nella | ||
103 | 2013 | la Chiesa trasmette la sua memoria, in particolare, con | ||
104 | 2013 | di Gesù, fino alla sua Morte, Risurrezione e Ascensione | ||
105 | 2013 | Cielo, nell’attesa della sua venuta finale nella gloria | ||
106 | 2013 | ha nel Padre la sua origine e la sua | ||
107 | 2013 | sua origine e la sua mèta finale. Colui che | ||
108 | 2013 | il Decalogo acquista la sua verità più profonda, contenuta | ||
109 | 2013 | Dio, lasciandosi abbracciare dalla sua misericordia per portare la | ||
110 | 2013 | misericordia per portare la sua misericordia. La fede confessa | ||
111 | 2013 | vita di Gesù, alla sua storia concreta che condivide | ||
112 | 2013 | confessata in tutta la sua purezza e integrità. Proprio | ||
113 | 2013 | della Chiesa vergine, alla sua fedeltà nell’amore sponsale | ||
114 | 2013 | purificando e portando alla sua migliore espressione. La fede | ||
115 | 2013 | universale, cattolica, perché la sua luce cresce per illuminare | ||
116 | 2013 | della fede e alla sua trasmissione integra, il Signore | ||
117 | 2013 | riesce a salvare la sua famiglia (cfr Eb 11,7). Appare | ||
118 | 2013 | affidabile. ¶ 51. Proprio grazie alla sua connessione con l’amore | ||
119 | 2013 | un bene comune, la sua luce non illumina solo | ||
120 | 2013 | bontà del Creatore, della sua saggezza e del suo | ||
121 | 2013 | cogliere in tutta la sua profondità e ricchezza la | ||
122 | 2013 | che Sara, per la sua fede, è diventata madre | ||
123 | 2013 | fedeltà di Dio alla sua promessa (cfr Eb 11,11). ¶ 53. In | ||
124 | 2013 | Abramo ad uscire dalla sua terra e gli promette | ||
125 | 2013 | benedizione, che trova la sua pienezza in Gesù, affinché | ||
126 | 2013 | amore di Dio, la sua cura concreta per ogni | ||
127 | 2013 | suo agire concreto, la sua presenza tra noi, il | ||
128 | 2013 | mette in relazione la sua fede con la predicazione | ||
129 | 2013 | tutto, ma offre la sua risposta nella forma di | ||
130 | 2013 | Parola portasse frutto nella sua vita. La Madre del | ||
131 | 2013 | grandezza della fede. Nella sua vita, Maria ha compiuto | ||
132 | 2013 | è coinvolto totalmente nella sua confessione di fede. Maria | ||
133 | 2013 | Gv 19,25), da dove la sua maternità si estenderà ad | ||
134 | 2013 | di Dio e la sua chiamata. ¶ Sveglia in noi | ||
135 | 2013 | terra e accogliendo la sua promessa. ¶ Aiutaci a lasciarci |