Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991
concordanze di «ti»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1991 | quaggiù... BRATH! ¶ – Non strillare, ti fa male strillare, Arold | ||
2 | 1991 | strillare, Arold. ¶ – Dove diavolo ti eri cacciato... è un | ||
3 | 1991 | arrivato..... ieri...... ¶ – Ehi, Pit, ti ha morso il demonio | ||
4 | 1991 | di Jun Rail non ti lasciava in pace. Ti | ||
5 | 1991 | ti lasciava in pace. Ti trapanava la fantasia, semplicemente | ||
6 | 1991 | trapanava la fantasia, semplicemente. Ti impiastricciava i pensieri. “Un | ||
7 | 1991 | Perché è così che ti frega, la vita. Ti | ||
8 | 1991 | ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora | ||
9 | 1991 | l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine | ||
10 | 1991 | proprio stupore, Jun disse ¶ – Ti prego, non dirlo a | ||
11 | 1991 | e gli occhi chiusi. ¶ – Ti prego, non dirlo a | ||
12 | 1991 | della sera. Il sole ti piglia di fianco, quand | ||
13 | 1991 | creare un grande cantante”, ti dico che andrebbe a | ||
14 | 1991 | l’acqua, quella che ti casca sulla testa, a | ||
15 | 1991 | sorride. ¶ – Be’, sai cosa ti dico? lo troveremo, Pehnt | ||
16 | 1991 | di quelle cose che ti fa svegliare al mattino | ||
17 | 1991 | Mi piacerà? ¶ – Certo che ti piacerà. ¶ – Mi piacerà come | ||
18 | 1991 | di tic perpetuo che ti segava l’anima. E | ||
19 | 1991 | vedere e del sentire – ti si tendevano le reti | ||
20 | 1991 | dentro il piacere – così ti girava dentro l’anima | ||
21 | 1991 | e crudele sterminio che ti germoglia dentro – chissà se | ||
22 | 1991 | mondo, mentre tutt’intorno ti sferraglia la tentazione di | ||
23 | 1991 | canyon di animo buono. Ti lasciava sbagliare, quasi sempre | ||
24 | 1991 | cinese. ¶ – Non solo Jun ti perdonerà: ma quello sarà | ||
25 | 1991 | quelli – e nessuno mai ti fissava in quel modo | ||
26 | 1991 | in quel modo, come ti fissava lui. E taceva | ||
27 | 1991 | mi ha detto che ti danno un biglietto, tu | ||
28 | 1991 | biglietto, tu paghi e ti danno un dischetto d | ||
29 | 1991 | treno”, “Cosa pensavi, che ti pagavano a te per | ||
30 | 1991 | Ma chi vuoi che ti rubi una locomotiva?”, “Una | ||
31 | 1991 | maledettamente sola – disse Jun. ¶ – Ti piace? ¶ – È strana. ¶ – Strana | ||
32 | 1991 | al massimo, e io ti dico che metterò su | ||
33 | 1991 | li troverai quei soldi. ¶ – Ti dico che partirà, quel | ||
34 | 1991 | pieno di lacrime. ¶ Quando ti alzi e tutto il | ||
35 | 1991 | duro ancora un po’, ti prego... qui non muore | ||
36 | 1991 | il mio bicchiere... ¶ – Senti, ti vuoi spostare un po | ||
37 | 1991 | aprì gli occhi. ¶ – Tieni, ti ho portato a vedere | ||
38 | 1991 | vuoi morire bisogna che ti dai da fare, insomma | ||
39 | 1991 | insomma... cioè, volevo dire... ti piacciono così turchesi? eh | ||
40 | 1991 | è come se non ti bastasse una vita sola | ||
41 | 1991 | Però quando la gente ti dirà che hai sbagliato | ||
42 | 1991 | tutto il tempo che ti sono stato vicino... ci | ||
43 | 1991 | è una cosa che ti mette l’allegria addosso | ||
44 | 1991 | ragnatela, accorgersi che qualcuno ti chiama, farsi scappare dalle | ||
45 | 1991 | cavallo che impazzisce e ti manda all’altro mondo | ||
46 | 1991 | e tutta la vita ti si raccoglie nelle orecchie | ||
47 | 1991 | non lo so, lui ti guardava sempre con quegli | ||
48 | 1991 | quegli occhi pazzeschi, non ti guardava come lo fanno | ||
49 | 1991 | Niente che parlasse, o ti guardasse. Un deserto marcio | ||
50 | 1991 | il Crystal Palace? Sì, ti porterò un giorno, adesso | ||
51 | 1991 | continuo, pazzesco volare dappertutto, ti scompigliava la testa. Sparargli | ||
52 | 1991 | incantevole, un’emozione che ti inchiodava lì, nella notte | ||
53 | 1991 | lo so perché tu ti ostini a mandarle là | ||
54 | 1991 | vera è che tu ti ostini a non voler | ||
55 | 1991 | sé ridicola, che tu ti sia sposato la figlia | ||
56 | 1991 | che giudico desolante tu ti sia messo a fare | ||
57 | 1991 | bambino, cosa che ineluttabilmente ti porterà a metter su | ||
58 | 1991 | Che razza di idea ti è venuta in testa | ||
59 | 1991 | abbastanza grane senza che ti ci metta anche tu | ||
60 | 1991 | a quella povera creatura. Ti rendi conto che quello | ||
61 | 1991 | a fare l’assicuratore? Ti pare che uno possa | ||
62 | 1991 | lunga. Poi un giorno ti racconto. ¶ Molto venerabile, e | ||
63 | 1991 | lo so che non ti piace, ma non voglio | ||
64 | 1991 | tua, vecchio, maledetto Pekisch. ¶ Ti abbraccio. Dio sa quanto | ||
65 | 1991 | abbraccio. Dio sa quanto ti abbraccio. ¶ Pehnt, assicuratore. ¶ 4 ¶ Accadono | ||
66 | 1991 | dissi “Allora non credo ti convenga partire davvero”, così | ||
67 | 1991 | vetro. Le storie che ti ho raccontato io. Vedrai | ||
68 | 1991 | detta, Impossibile, Quel che ti manca è la memoria | ||
69 | 1991 | Andersson, Quello che non ti manca è la fantasia | ||
70 | 1991 | essere una cosa che ti rende speciale. Lei ce | ||
71 | 1991 | a vivere con te. Ti prego. ¶ È per questo | ||
72 | 1991 | con la paura che ti stringe la gola, e | ||
73 | 1991 | mangiare, a ridere. Non ti riesce più nulla. Stai | ||
74 | 1991 | vedova Abegg. Ma quando ti viene quella voglia di | ||
75 | 1991 | piangere pazzesca, che proprio ti strizza tutto, che non | ||
76 | 1991 | non esce più niente, ti torna tutto indietro, tutto | ||
77 | 1991 | dell’umanofono. “La terra ti sia lieve, come tu | ||
78 | 1991 | ammoscia se non parla. “Ti piace, eh, troia? E | ||
79 | 1991 | in gola, dài, che ti fa godere, stupida troia | ||
80 | 1991 | troia alla donna che ti sta facendo un pompino | ||
81 | 1991 | sei stato, che tutti ti cercavano?”. E lui diceva | ||
82 | 1991 | verso di togliertelo. Allora ti rannicchi da qualche parte | ||
83 | 1991 | delle storie. Quel che ti viene. Ma lo devi | ||
84 | 1991 | merdaio lì. La miseria ti stava addosso, non ti | ||
85 | 1991 | ti stava addosso, non ti perdeva di vista un | ||
86 | 1991 | e mille fogli, e ti scriverò, piccola Elena, e | ||
87 | 1991 | scriverò, piccola Elena, e ti dirò perché uno poi |