Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015
concordanze di «tutto»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2015 | Pacem in terris a tutto il “mondo cattolico”, ma | ||
2 | 2015 | entrava in comunicazione con tutto il creato, e predicava | ||
3 | 2015 | a prendersi cura di tutto ciò che esiste. Il | ||
4 | 2015 | sentiamo intimamente uniti a tutto ciò che esiste, la | ||
5 | 2015 | pianeta; la convinzione che tutto nel mondo è intimamente | ||
6 | 2015 | della temperatura degli oceani. Tutto questo ci aiuta a | ||
7 | 2015 | dello spazio ambientale di tutto il pianeta per depositare | ||
8 | 2015 | finisce per lasciare fuori tutto ciò che non fa | ||
9 | 2015 | ci permetta di riparare tutto ciò che abbiamo distrutto | ||
10 | 2015 | come l’amore del tutto speciale che il Creatore | ||
11 | 2015 | Creatore, l’umanità e tutto il creato è stata | ||
12 | 2015 | convinzione oggi sentita: che tutto è in relazione, e | ||
13 | 2015 | suoi frutti appartiene a tutto il popolo. Quelli che | ||
14 | 2015 | la ragione fondamentale di tutto il creato: «Tu infatti | ||
15 | 2015 | potere: il vincitore prende tutto. L’ideale di armonia | ||
16 | 2015 | risorto abbraccia e illumina tutto. L’essere umano, infatti | ||
17 | 2015 | CREATURA NELL’ARMONIA DI TUTTO IL CREATO ¶ 84. Insistere nel | ||
18 | 2015 | e nessuna è superflua. Tutto l’universo materiale è | ||
19 | 2015 | noi. Suolo, acqua, montagne, tutto è carezza di Dio | ||
20 | 2015 | riflesso di Dio in tutto ciò che esiste, il | ||
21 | 2015 | estinzione, ma rimane del tutto indifferente davanti alla tratta | ||
22 | 2015 | per lo tuo amore». Tutto è collegato. Per questo | ||
23 | 2015 | sono tre questioni del tutto connesse, che non si | ||
24 | 2015 | ricadere nuovamente nel riduzionismo». Tutto è in relazione, e | ||
25 | 2015 | il «primo principio di tutto l’ordinamento etico-sociale | ||
26 | 2015 | dato la terra a tutto il genere umano, perché | ||
27 | 2015 | e glorioso, presente in tutto il creato con la | ||
28 | 2015 | così che «Dio sia tutto in tutti» (1 Cor 15,28). In | ||
29 | 2015 | che interessa è estrarre tutto quanto è possibile dalle | ||
30 | 2015 | necessariamente tener conto di tutto ciò che la conoscenza | ||
31 | 2015 | una promessa permanente, nonostante tutto, che sboccia come un | ||
32 | 2015 | opera nella quale gettarsi tutto, e non importa che | ||
33 | 2015 | grida della natura stessa. Tutto è connesso. Se l | ||
34 | 2015 | immanenza. ¶ 120. Dal momento che tutto è in relazione, non | ||
35 | 2015 | suoi interessi contingenti, e tutto il resto diventa relativo | ||
36 | 2015 | questo relativismo, in cui tutto diventa irrilevante se non | ||
37 | 2015 | INTEGRALE ¶ 137. Dal momento che tutto è intimamente relazionato e | ||
38 | 2015 | ulteriormente sul fatto che tutto è connesso. Il tempo | ||
39 | 2015 | una volta che «il tutto è superiore alla parte | ||
40 | 2015 | superiore alla parte». ¶ 142. Se tutto è in relazione, anche | ||
41 | 2015 | regolano le relazioni umane. Tutto ciò che le danneggia | ||
42 | 2015 | del luogo formino un tutto che è percepito dagli | ||
43 | 2015 | di contemplare prima di tutto l’immensa dignità del | ||
44 | 2015 | rotta, ma prima di tutto è l’umanità che | ||
45 | 2015 | con l’impressione che tutto questo sia ragionevole e | ||
46 | 2015 | distruzione reciproca. ¶ 205. Eppure, non tutto è perduto, perché gli | ||
47 | 2015 | inutili, e così via. Tutto ciò fa parte di | ||
48 | 2015 | esse, in comunione con tutto ciò che ci circonda | ||
49 | 2015 | quella sublime fratellanza con tutto il creato che san | ||
50 | 2015 | è bassa intensità, ma tutto il contrario. Infatti quelli | ||
51 | 2015 | dalla possibilità di dominare tutto senza alcun limite, può | ||
52 | 2015 | le porta a travolgere tutto ciò che hanno intorno | ||
53 | 2015 | del cuore, che vive tutto con serena attenzione, che | ||
54 | 2015 | Dio, che lo riempie tutto. Quindi c’è un | ||
55 | 2015 | della Croce insegnava che tutto quanto c’è di | ||
56 | 2015 | incarnato, presente nell’Eucaristia, tutto il cosmo rende grazie | ||
57 | 2015 | terra, abbraccia e penetra tutto il creato. Il mondo | ||
58 | 2015 | ad essere custodi di tutto il creato. ¶ 237. La domenica | ||
59 | 2015 | la fonte ultima di tutto, fondamento amoroso e comunicativo | ||
60 | 2015 | per mezzo del quale tutto è stato creato, si | ||
61 | 2015 | fin dalla sua creazione. Tutto è collegato, e questo | ||
62 | 2015 | VIII. LA REGINA DI TUTTO IL CREATO ¶ 241. Maria, la | ||
63 | 2015 | Madre e Regina di tutto il creato. Nel suo | ||
64 | 2015 | generosa e a dare tutto, ci offre le forze | ||
65 | 2015 | che sei presente in tutto l’universo ¶ e nella | ||
66 | 2015 | con la tua tenerezza ¶ tutto quanto esiste, ¶ riversa in | ||
67 | 2015 | bellezza dell’universo, ¶ dove tutto ci parla di te | ||
68 | 2015 | sentirci intimamente uniti ¶ con tutto ciò che esiste. ¶ Dio |