Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015
concordanze di «umanità»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2015 | radicale nella condotta dell’umanità», perché «i progressi scientifici | ||
2 | 2015 | di averci creato. L’umanità ha ancora la capacità | ||
3 | 2015 | filosofiche sulla situazione dell’umanità e del mondo possono | ||
4 | 2015 | per la storia dell’umanità. Per questo, prima di | ||
5 | 2015 | accelerazione dei cambiamenti dell’umanità e del pianeta si | ||
6 | 2015 | di gran parte dell’umanità. ¶ 19. Dopo un tempo di | ||
7 | 2015 | ogni fenomeno particolare. L’umanità è chiamata a prendere | ||
8 | 2015 | sfide attuali per l’umanità. Gli impatti più pesanti | ||
9 | 2015 | pagare al resto dell’umanità, presente e futura, gli | ||
10 | 2015 | per il futuro dell’umanità. Gli ecosistemi delle foreste | ||
11 | 2015 | nuovo sviluppo culturale dell’umanità e non in un | ||
12 | 2015 | accorge subito che l’umanità ha deluso l’attesa | ||
13 | 2015 | un bene per l’umanità e per il mondo | ||
14 | 2015 | include la creazione dell’umanità. Dopo la creazione dell | ||
15 | 2015 | tra il Creatore, l’umanità e tutto il creato | ||
16 | 2015 | di spazzare via l’umanità per la sua persistente | ||
17 | 2015 | modo ha dato all’umanità la possibilità di un | ||
18 | 2015 | la maggior parte dell’umanità, perché le risorse diventano | ||
19 | 2015 | di una parte dell’umanità. ¶ 94. Il ricco e il | ||
20 | 2015 | patrimonio di tutta l’umanità e responsabilità di tutti | ||
21 | 2015 | Dio alla redenzione dell’umanità». ¶ 99. Secondo la comprensione cristiana | ||
22 | 2015 | CREATIVITÀ E POTERE ¶ 102. L’umanità è entrata in una | ||
23 | 2015 | mondo intero. Mai l’umanità ha avuto tanto potere | ||
24 | 2015 | una piccola parte dell’umanità. ¶ 105. Si tende a credere | ||
25 | 2015 | possibile che oggi l’umanità non avverta la serietà | ||
26 | 2015 | cui di fatto l’umanità ha assunto la tecnologia | ||
27 | 2015 | lo contempla. L’autentica umanità, che invita a una | ||
28 | 2015 | equivale al progresso dell’umanità e della storia, e | ||
29 | 2015 | offre la tecnologia. L’umanità si è modificata profondamente | ||
30 | 2015 | si può prescindere dall’umanità. Non ci sarà una | ||
31 | 2015 | tecnologico: così facendo l’umanità danneggerebbe sé stessa. Il | ||
32 | 2015 | delle ricchezze culturali dell’umanità nel loro significato più | ||
33 | 2015 | è un tesoro dell’umanità. Per tale ragione, pretendere | ||
34 | 2015 | pianeta abitabile per l’umanità che verrà dopo di | ||
35 | 2015 | la situazione attuale dell’umanità, tanto nelle crepe del | ||
36 | 2015 | come patria e l’umanità come popolo che abita | ||
37 | 2015 | dire che, mentre l’umanità del periodo post-industriale | ||
38 | 2015 | da augurarsi che l’umanità degli inizi del XXI | ||
39 | 2015 | i problemi urgenti dell’umanità; potrebbe generare forme intelligenti | ||
40 | 2015 | i grandi problemi dell’umanità. Una strategia di cambiamento | ||
41 | 2015 | del mondo se l’umanità perde la sua rotta | ||
42 | 2015 | di tutto è l’umanità che ha bisogno di | ||
43 | 2015 | In questa confusione, l’umanità postmoderna non ha trovato | ||
44 | 2015 | ALL’ALLEANZA TRA L’UMANITÀ E L’AMBIENTE ¶ 209. La | ||
45 | 2015 | sforzo di rinnovare l’umanità. Desidero proporre ai cristiani | ||
46 | 2015 | e il modello dell’umanità trasfigurata, si mostra dovunque | ||
47 | 2015 | cui primizia è l’umanità risorta del Signore, garanzia |