Oriana Fallaci, Oltrarno in Alabama, 1965
concordanze di «un»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1965 | non li studiano, quelli?» «Un po’ meno, professore, un | ||
2 | 1965 | Un po’ meno, professore, un po’ meno.» Stanley Rosenbaum | ||
3 | 1965 | È la casa di un uomo imprevedibile, un intellettuale | ||
4 | 1965 | di un uomo imprevedibile, un intellettuale del Sud. «Noi | ||
5 | 1965 | Via col vento. È un passato molto remoto: Homerus | ||
6 | 1965 | che impari a rispettare un vicino chiuso a chiave | ||
7 | 1965 | ultima tappa è stata un villaggio chiamato Mosca, sì | ||
8 | 1965 | il fotografo Art Kane. Un gruppo di giovinastri bianchi | ||
9 | 1965 | inseguiti e ben presto un’automobile li ha accostati | ||
10 | 1965 | ha accostati a destra, un’altra a sinistra, una | ||
11 | 1965 | ignorante. T’ha preso un attacco di nostalgia: basta | ||
12 | 1965 | epica western, basta con un problema razziale di cui | ||
13 | 1965 | di Jackson. Jackson incaricò un architetto fiorentino, Ferdinando Sannoner | ||
14 | 1965 | gli disse hai fatto un buon lavoro, architetto, chiamala | ||
15 | 1965 | non essere giunto a un bel nulla: perché qualcosa | ||
16 | 1965 | piccolo, e ci fece un lungo discorso di cui | ||
17 | 1965 | io gli risposi con un altro discorso di cui | ||
18 | 1965 | su Homerus, uno di un mese su Boccaccio e | ||
19 | 1965 | da Stati vicini. Sono un po’ indietro in confronto | ||
20 | 1965 | la cavano bene, dopo un po’ che son qui | ||
21 | 1965 | Firenze, Alabama. Mi riceve un omino gentile che si | ||
22 | 1965 | anni il professor Lewis, un negro. Il presidente della | ||
23 | 1965 | della Medical Association è un altro negro, il dottor | ||
24 | 1965 | nel mondo v’è un’isola di conforto, speranza | ||
25 | 1965 | non c’è nemmeno un negro, che le farmacie | ||
26 | 1965 | per mettere al mondo un bambino, c’è John | ||
27 | 1965 | dato fuoco alla casa: «Un sindaco si deve occupare | ||
28 | 1965 | Ciao, Carl!». Allo stadio un gruppo di ragazzi in | ||
29 | 1965 | che sarebbe mai di un giornale che racconta solo | ||
30 | 1965 | scrivendo di gente buona un cronista si scopre perfino | ||
31 | 1965 | Ora ho bisogno di un lungo sonno.» E si | ||
32 | 1965 | giacca. Nella giacca ha un taccuino d’appunti: scritti | ||
33 | 1965 | New York. Io ho un tale bisogno di vedere | ||
34 | 1965 | avessi mai visto: di un nero polveroso, cupo, mi | ||
35 | 1965 | sarebbe potuto scambiar per un bianco appena abbronzato se | ||
36 | 1965 | pensa ad altro, come un maquis nella guerra contro | ||
37 | 1965 | che accade lì. È un’arma di lavoro, capisci | ||
38 | 1965 | pagare prezzi esagerati a un negro che chiede il | ||
39 | 1965 | sospettarono mai che fossi un’attrice. Al cinema, sai | ||
40 | 1965 | minaccia. Se vogliono spaventarti un poco fanno una piccola | ||
41 | 1965 | grande, se vogliono annunciare un assassinio fanno una croce | ||
42 | 1965 | è qualcosa di puro, un simbolo di amore, ecco | ||
43 | 1965 | processi: non c’è un solo processo per l | ||
44 | 1965 | per l’assassinio di un negro dal quale un | ||
45 | 1965 | un negro dal quale un bianco ne sia uscito | ||
46 | 1965 | uscito con la condanna. Un negro si condanna per | ||
47 | 1965 | si condanna per niente, un bianco neanche per assassinio | ||
48 | 1965 | può seguirmi: è ormai un’americana che pensa americano | ||
49 | 1965 | vive in Virginia, è un intellettuale, anche lui, e | ||
50 | 1965 | madre che dice con un sorriso che figlioli matti | ||
51 | 1965 | stessi…» ¶ New York, dove un membro del Ku Klux | ||
52 | 1965 | c’è da fare un bilancio di questo viaggio |