Achille Campanile, Tragedie in due battute, 1931
concordanze di «un»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1931 | paese, deserta; in fondo, un arco sormontato da un | ||
2 | 1931 | un arco sormontato da un orologio luminoso, a destra | ||
3 | 1931 | scena si svolge in un luogo qualunque, dove i | ||
4 | 1931 | cui è stato commesso un assassinio, e l’uccisore | ||
5 | 1931 | uccisore della vittima, ha un’idea: con aria indifferente | ||
6 | 1931 | LAGHI ¶ in coro, a un lieve soffio di vento | ||
7 | 1931 | anonima, da me ricevuta un’ora fa: tu hai | ||
8 | 1931 | ora fa: tu hai un amante! ¶ LA MOGLIE ¶ E | ||
9 | 1931 | con fiori artificiali sotto; un album di fotografie; un | ||
10 | 1931 | un album di fotografie; un sontuoso lume a petrolio | ||
11 | 1931 | COLONO ¶ Personaggi: ¶ UNA SENTINELLA ¶ UN MESSO ¶ Di fronte alle | ||
12 | 1931 | arrivato, bussa al portone. ¶ UN MESSO ¶ C’è Edipo | ||
13 | 1931 | nervosamente in preda a un’ansia che è più | ||
14 | 1931 | si svolga felicemente. A un certo punto s’apre | ||
15 | 1931 | moglie e vien fuori un’infermiera. Il suo viso | ||
16 | 1931 | Bè? ¶ L’INFERMIERA ¶ con un dolce sorriso: È femmina | ||
17 | 1931 | si è fidanzata con un nullatenente. ¶ LA SECONDA AMICA | ||
18 | 1931 | dei più scalmanati. A un certo punto si vede | ||
19 | 1931 | LO SPETTATORE ¶ entra; volge un’occhiata in giro cercando | ||
20 | 1931 | a pugni laggiù? ¶ (Sipario) ¶ UN DRAMMA DURANTE LA RAPPRESENTAZIONE | ||
21 | 1931 | rappresenta il palcoscenico d’un teatro durante la rappresentazione | ||
22 | 1931 | e camminano, camminano, aprendosi un varco nel folto intrigo | ||
23 | 1931 | Giacomo e leopardi, a un’altra Torquato e tasso | ||
24 | 1931 | e leopardi e a un’altra Tasso e tasso | ||
25 | 1931 | altra Tasso e tasso. ¶ Un’altra volta ci capitò | ||
26 | 1931 | sulla porta c’è un cartello con la scritta | ||
27 | 1931 | all’ora del pasto. Un bramino sta mangiando un | ||
28 | 1931 | Un bramino sta mangiando un budino (di riso). Cacciatori | ||
29 | 1931 | elefanti seggono intorno a un’allegra imbandigione preparandosi a | ||
30 | 1931 | tutti minestra in brodo. ¶ UN ELEFANTE ¶ annodandosi il tovagliolo | ||
31 | 1931 | collo: Maledizione, c’è un pollo nella minestra! ¶ UN | ||
32 | 1931 | un pollo nella minestra! ¶ UN CACCIATORE ¶ E te ne | ||
33 | 1931 | cielo. ¶ L’ELEFANTE ¶ con un sorriso di superiorità: Sciocchino | ||
34 | 1931 | lo aspetta nervosa, con un viso che non dà | ||
35 | 1931 | di casa, indi fa un po’ di toletta al | ||
36 | 1931 | casa, è ridotto come un ecce homo e poi | ||
37 | 1931 | con una frittatina e un po’ d’uva. Ma | ||
38 | 1931 | Ah, benissimo! Avete fatto un bell’affare. ¶ (Cala rapidamente | ||
39 | 1931 | tenda del generale, durante un bombardamento nemico. All’alzarsi | ||
40 | 1931 | caratteristici della guerra. A un certo punto IL GENERALE | ||
41 | 1931 | sigaretta, e, diventando a un tratto confidenziale, si curva | ||
42 | 1931 | CAMERIERE ¶ Oh, signore, era un pollo, ma ora è | ||
43 | 1931 | rappresenta l’ingresso d’un dormitorio pubblico. È l | ||
44 | 1931 | LAMARTINE che non parla ¶ UN VISITATORE DI LAMARTINE ¶ GRAZIELLA | ||
45 | 1931 | VISITATORE DI LAMARTINE ¶ GRAZIELLA ¶ UN’AMICA DI GRAZIELLA ¶ La | ||
46 | 1931 | e GRAZIELLA parla con un’amica. ¶ A Parigi: ¶ IL | ||
47 | 1931 | sarò grande mi regalerai un orologio? ¶ IL PADRE ¶ Sciocchino | ||
48 | 1931 | teatro (s’intende, da un teatro immaginario e non | ||
49 | 1931 | Personaggi: ¶ UNA SIGNORA ELEGANTE ¶ UN SIGNORE SENSATO ¶ SIGNORE E | ||
50 | 1931 | svolge nel vestibolo d’un teatro, subito dopo la | ||
51 | 1931 | da una parte, in un crocchio di amiche. IL | ||
52 | 1931 | SIGNORE SENSATO è da un’altra parte, fra altri | ||
53 | 1931 | noi. ¶ (Sipario) ¶ NON ERA UN OMBRELLO ¶ Personaggi: ¶ IL FUNGO | ||
54 | 1931 | scena si svolge in un bosco, ai giorni nostri | ||
55 | 1931 | pioggia. Ma dimmi, sei un vero ombrello o fungi | ||
56 | 1931 | Dante Alighieri, parlo d’un mio amico che si | ||
57 | 1931 | alla prima domanda. ¶ (Sipario) ¶ UN BRUTTO TIRO ¶ Personaggi: ¶ IL | ||
58 | 1931 | parla ¶ La scena rappresenta un luogo di preghiera in | ||
59 | 1931 | IL MARITO rincasa, fa un cenno di saluto a | ||
60 | 1931 | a tavola. Ma a un tratto s’alza, si | ||
61 | 1931 | s’alza, si dà un pugno in fronte, mormora | ||
62 | 1931 | IL MARITO ¶ Ho incontrato un amico che mi ha | ||
63 | 1931 | NEGOZIANTE ¶ La scena rappresenta un negozio di «cereali, riso | ||
64 | 1931 | ALTRI VIAGGIATORI, ECC. ¶ In un transatlantico in mezzo all | ||
65 | 1931 | Ecco qua, mi arriva un telegramma: «Attendoti stasera infallantemente | ||
66 | 1931 | Sipario) ¶ QUEL TRUFFATORE! ¶ Personaggi: ¶ UN ALTRO TALE ¶ UN ALTRO | ||
67 | 1931 | Personaggi: ¶ UN ALTRO TALE ¶ UN ALTRO ALTRO ¶ L’ALTRO | ||
68 | 1931 | ALTRO TALE ¶ alludendo a un negoziante: Quel truffatore! C | ||
69 | 1931 | L’ho pagato con un foglio da cento. Mi | ||
70 | 1931 | scritto nove sonetti e un’ode saffica. ¶ L’AMICO | ||
71 | 1931 | PIÙ GRAN DISPREZZO ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ IL | ||
72 | 1931 | DISPREZZO ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ IL TALE ¶ Lei | ||
73 | 1931 | IL TALE ¶ Lei è un grande imbecille! ¶ L’ALTRO | ||
74 | 1931 | che non parla ¶ In un salotto, durante un trattenimento | ||
75 | 1931 | In un salotto, durante un trattenimento musicale. All’alzarsi | ||
76 | 1931 | intorno allarmati: Presto, chiamate un medico! Si sente male | ||
77 | 1931 | IL VECCHIO AMBROGIO ¶ con un fil di voce: Ho | ||
78 | 1931 | il presidente ha pronunziato un forte discorso, porgendo il | ||
79 | 1931 | portano tutti in mano un padellino di quelli che | ||
80 | 1931 | padellino»! ¶ (Sipario) ¶ CARMINIO ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UNA TALE ¶ UNA | ||
81 | 1931 | le labbra di carminio? ¶ UN TALE ¶ Chi è Carminio | ||
82 | 1931 | PRINCIPE PENSIEROSO, avvolto in un mantello di velluto nero | ||
83 | 1931 | poltrona a bracciuoli, sotto un baldacchino dorato e, la | ||
84 | 1931 | GRAN CIAMBELLANO, gli fa un profondo inchino e s | ||
85 | 1931 | dalle sue meditazioni: tristemente: Un metro e sessanta. ¶ (Sipario | ||
86 | 1931 | DELICATEZZA ¶ La scena rappresenta un ufficio. All’alzarsi del | ||
87 | 1931 | L’ULTIMO DESIDERIO D’UN CONDANNATO A MORTE ¶ Personaggi | ||
88 | 1931 | SENTONO IN GIRO ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ All | ||
89 | 1931 | GIRO ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ All’alzarsi del | ||
90 | 1931 | svolge alla porta di un eremo. ¶ IL VIANDANTE ¶ all | ||
91 | 1931 | VISITATORE ¶ SECONDO VISITATORE ¶ In un salone. Mobili lussuosi. Un | ||
92 | 1931 | un salone. Mobili lussuosi. Un grande tappeto sul pavimento | ||
93 | 1931 | IL MARITO ¶ rincasando con un grosso involto: Ho portato | ||
94 | 1931 | il gas aperto. ¶ (Sipario) ¶ UN DRAMMA NELLA MERCERIA ¶ Personaggi | ||
95 | 1931 | faticosamente IL POVERO INFELICE, un troncone umano che cammina | ||
96 | 1931 | ridere alla vista d’un infelice privo delle gambe | ||
97 | 1931 | SCANSO D’EQUIVOCI ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ PASSEGGERI, ECC. ¶ La | ||
98 | 1931 | ECC. ¶ La scena rappresenta un tratto della linea Malamocco | ||
99 | 1931 | alzarsi del sipario passa un vaporetto che, diretto a | ||
100 | 1931 | Luigi da Palestrina. Sono un certo Pier Luigi da | ||
101 | 1931 | corso Monforte, si sofferma un attimo ad ammirare i | ||
102 | 1931 | bella strada costruita dove un tempo era la cinta | ||
103 | 1931 | alla sua sinistra. Cerca un appartamento d’affittare? Può | ||
104 | 1931 | il numero 28, c’è un’altra lapide. IL PASSANTE | ||
105 | 1931 | si guarda intorno; dà un’occhiata alla sfilza delle | ||
106 | 1931 | TALE ¶ Dall’Arcivescovengo. ¶ (Sipario) ¶ UN’ALTRA CAPITATA AL PROF | ||
107 | 1931 | scena si svolge in un’aula scolastica durante l | ||
108 | 1931 | d’ira... ira con un erre solo... voci alte | ||
109 | 1931 | IL PRIMO MERCIAIO con un grosso pacco e si | ||
110 | 1931 | ma vengo a proporvi un affare. Ho in questo | ||
111 | 1931 | sono andati per eseguire un quintetto d’archi. All | ||
112 | 1931 | strumenti che seguono su un camion. Ecco che il | ||
113 | 1931 | gli strumenti – due violoncelli, un violino, una viola e | ||
114 | 1931 | violino, una viola e un contrabbasso – e ne comincia | ||
115 | 1931 | scena si svolge in un salotto elegante durante un | ||
116 | 1931 | un salotto elegante durante un ricevimento. ¶ All’alzarsi del | ||
117 | 1931 | sono appartati e fanno un po’ di maldicenza. ¶ IL | ||
118 | 1931 | questo carnevale, è venuto un piccolo callo a un | ||
119 | 1931 | un piccolo callo a un piede. ¶ IL CONTE ATTILIO | ||
120 | 1931 | svolge nel vestibolo di un albergo. In fondo, la | ||
121 | 1931 | esulta. Dalla finestra sale un brusìo festoso essendo, tra | ||
122 | 1931 | ZIO ¶ M’è venuta un’idea. ¶ LEOPARDI ¶ Cioè? ¶ LO | ||
123 | 1931 | Silvia, giust’appunto. E un’altra l’hai dedicata | ||
124 | 1931 | l’hai dedicata a un giocatore di pallone... ¶ LEOPARDI | ||
125 | 1931 | altro: una contravvenzione a un tale che camminava sulle | ||
126 | 1931 | ai giardini pubblici e un’altra contravvenzione a un | ||
127 | 1931 | un’altra contravvenzione a un tale che ha traversato | ||
128 | 1931 | GIOVANE DI STUDIO ¶ Piuttosto: un effetto da diecimila lire | ||
129 | 1931 | da diecimila lire e un altro da ventimila lire | ||
130 | 1931 | scena si svolge in un tram affollato. Passeggeri, passeggere | ||
131 | 1931 | specchietti, trapani, ecc. – nonché un campionario di denti finti | ||
132 | 1931 | poi figurà, vado per un dente. ¶ L’AMICO ROMANESCO | ||
133 | 1931 | al teatro, quando incontro un amico che non vedevo | ||
134 | 1931 | nipotino e gli consegna un bel regalo. Indi, dopo | ||
135 | 1931 | SECONDO AMICO ¶ È davvero un nonno perfetto, l’ottimo | ||
136 | 1931 | NOTARO, che siede a un tavolino presso il letto | ||
137 | 1931 | cinque per cento e un Buono del Tesoro. A | ||
138 | 1931 | svolge nel salone d’un antico castello gentilizio. All | ||
139 | 1931 | scoperto in quell’angolo un grande mobile antico, con | ||
140 | 1931 | nottetempo una foresta. A un tratto gli si parò | ||
141 | 1931 | l’ombra minacciosa di un BANDITO e contemporaneamente s | ||
142 | 1931 | e contemporaneamente s’udì un grido minaccioso: ¶ Mani in | ||
143 | 1931 | scena si svolge in un salotto, durante un ricevimento | ||
144 | 1931 | in un salotto, durante un ricevimento al quale partecipa | ||
145 | 1931 | fa il galletto in un cerchio di belle signore | ||
146 | 1931 | della lampada sta rammendando un paio di pedalini e | ||
147 | 1931 | s’è nascosto sotto un mobile. S’odono lontani | ||
148 | 1931 | strada, lo scampanellio d’un tram e lo strombettamento | ||
149 | 1931 | lo strombettamento fugace d’un’automobile. A un tratto | ||
150 | 1931 | d’un’automobile. A un tratto si sente uno | ||
151 | 1931 | uscio e mesci! ¶ (Sipario) ¶ UN UOMO PRATICO ¶ Personaggi: ¶ UN | ||
152 | 1931 | UN UOMO PRATICO ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ Dove | ||
153 | 1931 | PRATICO ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ Dove che sia | ||
154 | 1931 | TIMIDO ¶ La scena rappresenta un ufficio. All’alzarsi del | ||
155 | 1931 | IMPIEGATO INGENUO arriva con un colossale ritardo. IL CAPUFFICIO | ||
156 | 1931 | altro ci guadagna pure un orologio. ¶ (Sipario) ¶ RIFLESSIONE ¶ Personaggi | ||
157 | 1931 | delle inutili ricerche d’un posto; tra sé: Mi | ||
158 | 1931 | sua composizione ispiratagli da un ricordo amoroso, e precisamente | ||
159 | 1931 | qua e là. Fiori un po’ dappertutto. In fondo | ||
160 | 1931 | quotidiana passeggiata, ha avuto un infortunio: ha preso uno | ||
161 | 1931 | e l’impresa richiede un certo tempo. ¶ Mentre il | ||
162 | 1931 | GENTILUOMO ¶ Insolente! Gli dà un ceffone. ¶ (Sipario) ¶ IL COMPETENTE | ||
163 | 1931 | Sipario) ¶ IL COMPETENTE ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UNA SIGNORA ¶ NESSUN | ||
164 | 1931 | SIGNORA ¶ NESSUN ALTRO ¶ In un luogo qualsiasi. Quando vi | ||
165 | 1931 | piazza. O, se preferite, un luogo chiuso. L’essenziale | ||
166 | 1931 | essenziale è che sia un qualunque sito dove TIZIO | ||
167 | 1931 | fatto la barba con un rasoio che non tagliava | ||
168 | 1931 | IL CREDENTE ¶ Io sono un credente, signore, afflitto dal | ||
169 | 1931 | ATEO ¶ Io, peggio. Sono un ateo, signore, afflitto dal | ||
170 | 1931 | SIGNORA ¶ IL SIGNORE ¶ In un tram affollato. ¶ LA SIGNORA | ||
171 | 1931 | IL SECONDO SIGNORE ¶ In un luogo qualsiasi. I due | ||
172 | 1931 | avvia a pescare in un lago. ¶ ADAMO ¶ Vai a | ||
173 | 1931 | PRIMO SARTO FU DUNQUE UN BURLONE? ¶ Personaggi: ¶ EVA ¶ IL | ||
174 | 1931 | PERCHÉ NON CHIARIRE ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN SUO AMICO | ||
175 | 1931 | CHIARIRE ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN SUO AMICO ¶ IL TALE | ||
176 | 1931 | AMICO ¶ IL TALE ¶ Pensa un po’: crede che io | ||
177 | 1931 | DI CORTESIE ¶ Personaggi : ¶ UNO ¶ UN ALTRO ¶ UNO ¶ Disturbo? ¶ UN | ||
178 | 1931 | UN ALTRO ¶ UNO ¶ Disturbo? ¶ UN ALTRO ¶ Sì. ¶ UNO ¶ Oh | ||
179 | 1931 | OTTUAGENARIO mangia da circa un’ora a rotta di | ||
180 | 1931 | di collo, ingordamente, godendosela un mondo. Un signore, a | ||
181 | 1931 | ingordamente, godendosela un mondo. Un signore, a una tavola | ||
182 | 1931 | ha paura di prendere un’indigestione? Alla sua età | ||
183 | 1931 | morire prima? Forte: Cameriere, un altro piatto di spaghetti | ||
184 | 1931 | scena si svolge in un salone di parrucchiere affollato | ||
185 | 1931 | è cosa che richiede un certo tempo. Nelle altre | ||
186 | 1931 | legge il «Figaro», fuma un sigaro. ¶ IL PARRUCCHIERE ¶ finita | ||
187 | 1931 | INQUILINO viene a fare un reclamo al PADRONE DI | ||
188 | 1931 | bagni di sole su un balcone, in costume troppo | ||
189 | 1931 | sono il marito. ¶ (Sipario) ¶ UN’OCCASIONE ¶ Personaggi: ¶ UN TALE | ||
190 | 1931 | Sipario) ¶ UN’OCCASIONE ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ La | ||
191 | 1931 | OCCASIONE ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ La scena rappresenta | ||
192 | 1931 | L’ALTRO ¶ È stata un’occasione. ¶ IL TALE ¶ L | ||
193 | 1931 | TALE ¶ L’hai pagata un prezzo di favore? ¶ L | ||
194 | 1931 | In fondo è stata un’occasione per modo di | ||
195 | 1931 | dire. ¶ (Sipario) ¶ FURBERIA ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ Come | ||
196 | 1931 | FURBERIA ¶ Personaggi: ¶ UN TALE ¶ UN ALTRO ¶ Come scena può | ||
197 | 1931 | ALTRO che arriva sotto un sole che spacca le | ||
198 | 1931 | spacca le pietre, avendo un pesante cappotto addosso. ¶ IL | ||
199 | 1931 | non aspetti tempo. ¶ (Sipario) ¶ UN ALTRO DOLOROSO EQUIVOCO ¶ Personaggi | ||
200 | 1931 | ed equivocando: Ci sarebbe un posticino anche per me | ||
201 | 1931 | in uno stadio durante un’importante partita di pugilato | ||
202 | 1931 | respiro. ¶ Nel silenzio generale, un colpo di gong dà | ||
203 | 1931 | pugno dell’avversario fa un salto indietro, sorpreso e | ||
204 | 1931 | LA SECONDA SIGNORA ¶ In un salotto, ai nostri giorni | ||
205 | 1931 | PRIMA SIGNORA ¶ Hai letto? Un tale è stato schiacciato | ||
206 | 1931 | è stato schiacciato da un’automobile. ¶ LA SECONDA SIGNORA | ||
207 | 1931 | Temo d’aver bevuto un po’ troppo. ¶ (Sipario) ¶ LA | ||
208 | 1931 | LA SECONDA SIGNORA ¶ In un salotto, ai nostri giorni | ||
209 | 1931 | venire a servizio per un salario ragionevole e che | ||
210 | 1931 | Tende la destra per un solenne giuramento. ¶ IL MEDICO | ||
211 | 1931 | intorno: Maledizione, ho dato un appuntamento alla mia fidanzata | ||
212 | 1931 | mentre tutti, intorno, fanno un improvviso silenzio: Avverto che | ||
213 | 1931 | padroni di casa appartarsi un istante per dirsi a | ||
214 | 1931 | Personaggi: ¶ IL MORTO ¶ In un camposanto ai giorni nostri | ||
215 | 1931 | nostri. ¶ La scena rappresenta un camposanto monumentale: statue, cappelle | ||
216 | 1931 | MARE ¶ Personaggi: ¶ IL PESCE ¶ UN PESCATORE che non parla | ||
217 | 1931 | CREAZIONE DEL MONDO ¶ Personaggi: ¶ UN ANIMALE DIMENTICATO ¶ La scena | ||
218 | 1931 | la creazione del mondo. ¶ UN ANIMALE DIMENTICATO ¶ Oh, rabbia | ||
219 | 1931 | scena si svolge in un luogo deserto, in Oriente | ||
220 | 1931 | scena si svolge in un luogo dove possano incontrarsi | ||
221 | 1931 | luogo dove possano incontrarsi un pensatore e la femmina | ||
222 | 1931 | e la femmina d’un ippopotamo; che so io | ||
223 | 1931 | che so io, in un salone d’albergo, alle | ||
224 | 1931 | pensando: L’ippopotamo è un animale completamente inutile nel | ||
225 | 1931 | Mi sta fissando da un’ora col cannocchiale. ¶ (Sipario | ||
226 | 1931 | e dichiarare fallimento. ¶ A un tratto egli sembra tendere | ||
227 | 1931 | Allegri, ragazzi, sta arrivando un millepiedi! ¶ (Sipario) ¶ CHE BELLA | ||
228 | 1931 | lui: Mi hai fatto un gran piacere a venire | ||
229 | 1931 | guarda in silenzio. Sì, un gran piacere. Tra i | ||
230 | 1931 | LA REALTÀ ROMANZESCA ¶ Personaggi: ¶ UN SIGNORE QUALUNQUE ¶ UN ALTRO | ||
231 | 1931 | Personaggi: ¶ UN SIGNORE QUALUNQUE ¶ UN ALTRO SIGNORE QUALUNQUE ¶ UNA | ||
232 | 1931 | lontananza ¶ La scena rappresenta un luogo e un’ora | ||
233 | 1931 | rappresenta un luogo e un’ora qualunque. ¶ IL SIGNORE | ||
234 | 1931 | e io dopo. In un albergo. ¶ (Sipario) ¶ CANDORE D | ||
235 | 1931 | che non parlano ¶ In un salone sfolgorante di luci | ||
236 | 1931 | sfolgorante di luci, durante un trattenimento musicale. In fondo | ||
237 | 1931 | BATTISTA ¶ La scena rappresenta un’anticamera sontuosa. ¶ IL GRANDUCA | ||
238 | 1931 | il bastone, gli fa un profondo inchino: Pardon... Chi | ||
239 | 1931 | IL GRANDUCA, gli fa un inchino e si fa | ||
240 | 1931 | così torna ad essere un elegante signore ed IL | ||
241 | 1931 | IL GRANDUCA gli fa un inchino e riceve ancora | ||
242 | 1931 | il famoso viaggio: Pensa un po’ se la terra | ||
243 | 1931 | cubica: che disastro, a un certo momento! ¶ (Sipario) ¶ CATTIVO | ||
244 | 1931 | SIGNORA AMELIA ¶ entrando: Vorrei un paio di scarpe di | ||
245 | 1931 | s. ¶ La scena rappresenta un’aia, nella quale si | ||
246 | 1931 | Ella, che deve preparare un pranzo per persone di | ||
247 | 1931 | alzarsi del sipario arriva un treno e ne scende | ||
248 | 1931 | LA NOTTE. Egli ha un’espressione stanca e seccatissima | ||
249 | 1931 | IMPIEGATI, USCIERI, ECC. ¶ In un ufficio, ai giorni nostri | ||
250 | 1931 | GELATO, presidente del Congresso, un gelato segretario, un gelato | ||
251 | 1931 | Congresso, un gelato segretario, un gelato cancelliere, un gelato | ||
252 | 1931 | segretario, un gelato cancelliere, un gelato vice-presidente, ecc | ||
253 | 1931 | IL FILOSOFO ¶ SUA MOGLIE ¶ UN AMICO DI FAMIGLIA ¶ La | ||
254 | 1931 | colloquio troppo confidenziale con UN AMICO DI FAMIGLIA: E | ||
255 | 1931 | L’AMICO ¶ Sera in un piccolo paese di montagna |