Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015
concordanze di «uno»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2015 | dell’essere umano: «Attraverso uno sfruttamento sconsiderato della natura | ||
2 | 2015 | essere analizzato solo isolando uno dei suoi aspetti, perché | ||
3 | 2015 | libro della natura è uno e indivisibile» e include | ||
4 | 2015 | riconoscere la natura come uno splendido libro nel quale | ||
5 | 2015 | umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale | ||
6 | 2015 | bene comune e a uno sviluppo umano, sostenibile e | ||
7 | 2015 | povere. Però si riscontra uno spreco di acqua non | ||
8 | 2015 | un geosistema entra in uno stadio critico, ma oggi | ||
9 | 2015 | non sempre si include uno studio attento dell’impatto | ||
10 | 2015 | cura degli ecosistemi richiede uno sguardo che vada aldilà | ||
11 | 2015 | informazione. Questo ci richiede uno sforzo affinché tali mezzi | ||
12 | 2015 | partire dalla comodità di uno sviluppo e di una | ||
13 | 2015 | è pienamente compatibile con uno sviluppo integrale e solidale | ||
14 | 2015 | si è trasformato in uno strumento di controllo, ma | ||
15 | 2015 | risorse, si vada creando uno scenario favorevole per nuove | ||
16 | 2015 | come giorno di riposo, uno Shabbat (cfr Gen 2,2-3; Es | ||
17 | 2015 | si sviluppa sempre in uno spazio geografico che diventa | ||
18 | 2015 | umani. Il cuore è uno solo e la stessa | ||
19 | 2015 | Signore ha creato l’uno e l’altro» (Pr | ||
20 | 2015 | due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato | ||
21 | 2015 | hanno elaborato alternative per uno sviluppo sostenibile? ¶ 103. La tecnoscienza | ||
22 | 2015 | è stata accompagnata da uno sviluppo dell’essere umano | ||
23 | 2015 | diventato contro-culturale scegliere uno stile di vita con | ||
24 | 2015 | notevole difficoltà ad avere uno sguardo d’insieme. La | ||
25 | 2015 | all’inquinamento. Dovrebbe essere uno sguardo diverso, un pensiero | ||
26 | 2015 | politica, un programma educativo, uno stile di vita e | ||
27 | 2015 | costituiscono la possibilità di uno sviluppo umano e sociale | ||
28 | 2015 | deviato dà luogo a uno stile di vita deviato | ||
29 | 2015 | fino al progetto di uno sviluppo tecnologico. Qualsiasi forma | ||
30 | 2015 | progressi si basano su uno sviluppo scientifico di secoli | ||
31 | 2015 | di essere affrontata con uno sguardo comprensivo di tutti | ||
32 | 2015 | gli attuali problemi richiedono uno sguardo che tenga conto | ||
33 | 2015 | armonico di organismi in uno spazio determinato, che funziona | ||
34 | 2015 | vegetale. L’imposizione di uno stile egemonico di vita | ||
35 | 2015 | che in essa riposano, uno spazio sacro con il | ||
36 | 2015 | la città intera come uno spazio proprio condiviso con | ||
37 | 2015 | a un dibattito approfondito. ¶ 183. Uno studio di impatto ambientale | ||
38 | 2015 | specie protette o in uno spazio pubblico. Alcuni progetti | ||
39 | 2015 | benefici. L’ambiente è uno di quei beni che | ||
40 | 2015 | di ridefinire il progresso. Uno sviluppo tecnologico ed economico | ||
41 | 2015 | sia quando lo fa uno Stato pianificatore. ¶ 196. Qual è | ||
42 | 2015 | perché l’ossessione per uno stile di vita consumistico | ||
43 | 2015 | si può effettivamente produrre uno stile di vita alternativo | ||
44 | 2015 | nuova sensibilità ecologica e uno spirito generoso, e alcuni | ||
45 | 2015 | a dar forma ad uno stile di vita. L | ||
46 | 2015 | alle varie associazioni compete uno sforzo di formazione delle | ||
47 | 2015 | e dice che «nemmeno uno di essi è dimenticato | ||
48 | 2015 | della vita, e incoraggia uno stile di vita profetico | ||
49 | 2015 | vissuta, si riflette in uno stile di vita equilibrato | ||
50 | 2015 | natura è parte di uno stile di vita che | ||
51 | 2015 | finisce col metterci l’uno contro l’altro per | ||
52 | 2015 | che in Oriente è uno dei nomi con cui | ||
53 | 2015 | Laudato si’! ¶ Signore Dio, Uno e Trino, ¶ comunità stupenda | ||
54 | 2015 | questa terra, ¶ perché nemmeno uno di essi è dimenticato |