Oriana Fallaci, Penelope alla guerra, 1962
concordanze di «uomo»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1962 | cornici, i fantasmi: un uomo, un altr’uomo, un | ||
2 | 1962 | un uomo, un altr’uomo, un altr’uomo ancora | ||
3 | 1962 | altr’uomo, un altr’uomo ancora, una donna, un | ||
4 | 1962 | donna non è un uomo?» ¶ Erano ormai arrivati all | ||
5 | 1962 | con tristezza, tradusse: «Ogni uomo deve un giorno scoprire | ||
6 | 1962 | sulle ciglia di un uomo, così gli aveva voluto | ||
7 | 1962 | partorirai con dolore; tu, uomo, lavorerai con sudore”.» «Cosa | ||
8 | 1962 | col nome di un uomo. ¶ II ¶ Certo non era | ||
9 | 1962 | tu conosca Bill. Che uomo! Chic, intelligente. Figurati, mi | ||
10 | 1962 | di appartenere ad un uomo o essere scelte. Infatti | ||
11 | 1962 | Ma il vecchio è uomo di mondo, perdonerà. Tagliamo | ||
12 | 1962 | se fosse stata un uomo non mi sarei mosso | ||
13 | 1962 | un taxi ad un uomo che correva meno di | ||
14 | 1962 | senza pacchi, nemmeno un uomo in quella folla di | ||
15 | 1962 | e se eravate un uomo vi coglieva il terrore | ||
16 | 1962 | signor Hultz è l’uomo che ti pagherà i | ||
17 | 1962 | è un nome d’uomo!» esclamò il signor Hultz | ||
18 | 1962 | di riconoscerlo in un uomo che comprava l’«Herald | ||
19 | 1962 | fosse stato Richard, l’uomo del cocktail, sarebbe stato | ||
20 | 1962 | altro snack-bar. Un uomo sgusciò nella cabina libera | ||
21 | 1962 | cola, aspettò che l’uomo uscisse dalla cabina. L | ||
22 | 1962 | uscisse dalla cabina. L’uomo non usciva. Parlava e | ||
23 | 1962 | e parlava. Attese. L’uomo uscì. Lei si precipitò | ||
24 | 1962 | come fosse audace quell’uomo che possedendo cinquanta centesimi | ||
25 | 1962 | così Giovanna guardava l’uomo che aveva tormentato la | ||
26 | 1962 | e suo padre: quell’uomo triste, umiliato, incapace di | ||
27 | 1962 | donna sirena o l’uomo somaro invece di tornare | ||
28 | 1962 | difender la testa, l’uomo che li accompagnava in | ||
29 | 1962 | Giovanna: una tenerezza da uomo mai provata per una | ||
30 | 1962 | i gesti di un uomo: facili finché inconsapevoli. E | ||
31 | 1962 | che disastro! Disastro? Provvidenza! Uomo o no, nessuna Giovanna | ||
32 | 1962 | l’aria di un uomo che non si è | ||
33 | 1962 | è amaro diventare un uomo!” Sembra scritta per Dick | ||
34 | 1962 | non diventerà mai un uomo: la fatica di crescere | ||
35 | 1962 | Martine aveva ragione. L’uomo aveva del fascino. Contemporaneamente | ||
36 | 1962 | più. Bill era un uomo così misterioso nella sua | ||
37 | 1962 | male il mondo? Un uomo e una donna destinati | ||
38 | 1962 | custodire il telefono. L’uomo e la donna hanno | ||
39 | 1962 | l’espressione di un uomo che ha deciso d | ||
40 | 1962 | girls? Se fossi un uomo perderei la testa per | ||
41 | 1962 | lascia posto a un uomo solo o a una | ||
42 | 1962 | se lui era un uomo sbagliato lei era una | ||
43 | 1962 | relazione platonica col medesimo uomo cui s’era data | ||
44 | 1962 | che rimane di un uomo. Cosa importa se, grazie | ||
45 | 1962 | staccò dal muro. ¶ «Io, uomo. Perché?» ¶ «Non ti provare | ||
46 | 1962 | ragazzo.» ¶ «Cosa hai detto, uomo?» ¶ «Ho detto non lo | ||
47 | 1962 | e quando mi pare, uomo.» ¶ «Io ti dico che | ||
48 | 1962 | Richard. ¶ «Come hai detto, uomo?» ¶ Richard gli voltò infastidito | ||
49 | 1962 | tra i denti. ¶ «Ripetilo, uomo.» ¶ Richard spinse Giovanna verso | ||
50 | 1962 | disse Giovanna divincolandosi. ¶ «Ripetilo, uomo.» ¶ Giovanna si piantò dinanzi | ||
51 | 1962 | gruppo dei negri. ¶ «Certo, uomo.» ¶ Placidamente un negro si | ||
52 | 1962 | gli errori di un uomo lo fanno particolarmente amabile | ||
53 | 1962 | Nessuno, capisci? Né un uomo, né una donna, né | ||
54 | 1962 | dura finché viene un uomo che è forte e | ||
55 | 1962 | Richard, è Bill l’uomo che aprì il portone | ||
56 | 1962 | per te?» ¶ «È… l’uomo che mi ha salvato | ||
57 | 1962 | che lui è un uomo e io no.» ¶ «Richard | ||
58 | 1962 | la vista di un uomo coi baffi, pensò quando | ||
59 | 1962 | passione se non con uomo che ti capisca: insomma | ||
60 | 1962 | vorrei tanto essere un uomo per pigliarti a cazzotti | ||
61 | 1962 | Allora sei proprio un uomo, Giò cara. Un ometto | ||
62 | 1962 | i gesti di un uomo, la tentazione di amarla | ||
63 | 1962 | veloce. ¶ «Sì, lo conosco.» ¶ «Uomo inquietante, gran commediografo. Disse | ||
64 | 1962 | Igor era un brav’uomo: forse il primo con | ||
65 | 1962 | di noi è un uomo fino in fondo o | ||
66 | 1962 | immenso fastidio poiché l’uomo avrà sempre gli stessi | ||
67 | 1962 | altri c’era un uomo coi baffi di carta | ||
68 | 1962 | Ehi, Dick!» disse l’uomo coi baffi di carta | ||
69 | 1962 | all’automobile, insieme all’uomo coi baffi di carta | ||
70 | 1962 | compra lo shelter è uomo sensibile e solido, ama | ||
71 | 1962 | donna, è amare un uomo. Sono una creatura normale | ||
72 | 1962 | la perfezione in un uomo, si amerebbero i santi | ||
73 | 1962 | ad appartenere ad un uomo e ad accettarlo con | ||
74 | 1962 | inventarlo in un piccolo uomo. Ascoltami, Giò: te la | ||
75 | 1962 | i figli del piccolo uomo per farne tanti piccoli | ||
76 | 1962 | possa portare ad un uomo. Perché?» ¶ Riaccese la sigaretta | ||
77 | 1962 | Lo persi il piccolo uomo. E persi anche il | ||
78 | 1962 | lampada: accecante, cromata. Un uomo dal volto coperto da | ||
79 | 1962 | perfino sposare un altr’uomo che non può darti | ||
80 | 1962 | è un gran bell’uomo. Molto più bello di | ||
81 | 1962 | a Dio per un uomo che scappa? ¶ Decine di | ||
82 | 1962 | la bambolina era un uomo con gli occhi e | ||
83 | 1962 | a letto con un uomo per possederlo?» ¶ Sghignazzò con | ||
84 | 1962 | vivere insieme a un uomo così debole, no? E | ||
85 | 1962 | Ridicolo, no?, per un uomo della mia età che | ||
86 | 1962 | parlare finalmente a quell’uomo che ti ascoltava con | ||
87 | 1962 | d’aver conosciuto un uomo più forte di te | ||
88 | 1962 | le avenue. Era l’uomo che aveva tradito per | ||
89 | 1962 | con amore, l’unico uomo col quale avresti potuto | ||
90 | 1962 | lei voleva soltanto un uomo di nome Francesco. ¶ Quando | ||
91 | 1962 | tornata per ritrovare un uomo e una casa. E | ||
92 | 1962 | si parla ad un uomo.» ¶ «Mi hai parlato come | ||
93 | 1962 | hai parlato come un uomo parla ad un uomo | ||
94 | 1962 | uomo parla ad un uomo, non come una donna | ||
95 | 1962 | donna parla ad un uomo. Quanto al ritrovare una | ||
96 | 1962 | la lettera dell’unico uomo col quale avrebbe potuto | ||
97 | 1962 | America e ritrova l’uomo di cui era innamorata | ||
98 | 1962 | più brava di un uomo e le Penelopi non | ||
99 | 1962 | scelto il vestito da uomo… Non era lei: però |