Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991
concordanze di «voce»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1991 | Sì, signore... ¶ – Ripetilo a voce alta, è un sistema | ||
2 | 1991 | mise a correre la voce Sta per tornare il | ||
3 | 1991 | dove si sentì una voce urlare Sta per tornare | ||
4 | 1991 | ovviamente ad alzare la voce per farsi sentire, Cosa | ||
5 | 1991 | crescendo generale culminante nella voce che alla fine riuscì | ||
6 | 1991 | fango mormorare – a bassa voce, come se la notizia | ||
7 | 1991 | subito, filtrò la sua voce, attraverso lo smarrimento di | ||
8 | 1991 | e infine la sua voce che era bassa e | ||
9 | 1991 | continuò a leggere, con voce monocorde, quasi impersonale, un | ||
10 | 1991 | fiato e mise nella voce una venatura di stanchezza | ||
11 | 1991 | la beve tutta quella voce?... Ci deve essere un | ||
12 | 1991 | la propria stessa medesima voce... uno prende un tubo | ||
13 | 1991 | ascoltare, e... e la voce sale, sale poi si | ||
14 | 1991 | la sente... la sua voce... sarebbe straordinario... potersi sentire | ||
15 | 1991 | nel tubo e la voce se n’è andata | ||
16 | 1991 | da lì tutta quella voce... sparita nell’aria... ¶ Pehnt | ||
17 | 1991 | a cercare tutta quella voce perduta, che se uno | ||
18 | 1991 | tutta la potenza della voce. Quanto alla Sua ipotesi | ||
19 | 1991 | capace di “portare qualunque voce fino all’altro capo | ||
20 | 1991 | di dubbio che una voce molto bassa può essere | ||
21 | 1991 | ragionevolmente concludere che una voce più forte riuscirebbe ad | ||
22 | 1991 | calcolo sulla dispersione della voce nell’aria; se ne | ||
23 | 1991 | assoluta certezza, che una voce costretta in un tubo | ||
24 | 1991 | po’ come per la voce nei tubi. Se il | ||
25 | 1991 | fa delle curve la voce fa più fatica a | ||
26 | 1991 | non sarebbe passata una voce nemmeno a sparargliela dentro | ||
27 | 1991 | quando sono belle. ¶ La voce del signor Rail le | ||
28 | 1991 | filo di scetticismo nella voce. ¶ – Destinazione? ¶ – La città in | ||
29 | 1991 | poi parlò, con una voce piena di comprensiva pazienza | ||
30 | 1991 | poteva saperlo. ¶ – Mormy!... ¶ La voce di Jun gli arrivò | ||
31 | 1991 | in un filo di voce. ¶ – Amami, Jun. ¶ E basta | ||
32 | 1991 | con un filo di voce, il vecchio Andersson. ¶ – Lo | ||
33 | 1991 | faceva pensare a una voce che si fosse accartocciata | ||
34 | 1991 | più nulla quando la voce di Andersson disse ¶ – Addio | ||
35 | 1991 | di dire, con una voce che sembra lontana ¶ – Cerco | ||
36 | 1991 | sarebbe detto a bassa voce, un evento effettivamente non | ||
37 | 1991 | da dirsi. ¶ Quando la voce del tentato suicidio di | ||
38 | 1991 | l’Egitto. ¶ Raccontava con voce lenta. Infinita. Ma a | ||
39 | 1991 | provare, disse a bassa voce ‘questa musica è mia | ||
40 | 1991 | inizia a scivolare, la voce di Hector Horeau. ¶ – Credevano | ||
41 | 1991 | sulla cinquantina, con una voce stridula e grandi baffi | ||
42 | 1991 | il Crystal Palace, dalla voce di quella donna che | ||
43 | 1991 | è un rumore, una voce, niente. Passa un tempo | ||
44 | 1991 | terra a sentire la voce nei tubi, come se | ||
45 | 1991 | imprevedibile limpidezza di una voce femminile che risuonò con | ||
46 | 1991 | Sapeva però che quella voce non l’avrebbe dimenticata | ||
47 | 1991 | dalla bocca, a mezza voce. Era una cantilena fatta | ||
48 | 1991 | quasi impercettibilmente, la sua voce iniziò a scivolare tra | ||
49 | 1991 | cantare. Ho una bella voce, io. Avrei potuto cantare |