Michelangelo Guidi, Storia e cultura degli arabi fino alla morte di Maometto, 1951
concordanze di «yemenita»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1951 | cultura accadica e cultura yemenita; ciò spiega le affinità | ||
2 | 1951 | quadro completo della civiltà yemenita, ne fissano alcuni punti | ||
3 | 1951 | un'iscrizione del re Yemenita Malikyakrub Yuha᾽min riprende | ||
4 | 1951 | sotto il potente influsso yemenita sono state insieme in | ||
5 | 1951 | considerazione.116 ¶ L'antica società yemenita ci appare con sufficiente | ||
6 | 1951 | di diffusione dell'influenza yemenita verso Nord; e al | ||
7 | 1951 | altro campo della vita yemenita, di scorgere le relazioni | ||
8 | 1951 | che distinguono la religione yemenita quale ci appare dalle | ||
9 | 1951 | concludere che la religione yemenita non è il fattore | ||
10 | 1951 | conclusioni circa l'influsso yemenita. ¶ Differentemente alcuni autori hanno | ||
11 | 1951 | derivata da una parola yemenita mikrāb nel senso di | ||
12 | 1951 | colonie sudarabiche) dal sistema yemenita; e la profonda differenza | ||
13 | 1951 | campo un prevalente influsso yemenita. ¶ Se ci volgiamo all | ||
14 | 1951 | soprattutto per l'espansione yemenita, una diffusione di forme | ||
15 | 1951 | alla diffusione della scrittura yemenita attraverso di esse, all | ||
16 | 1951 | lui, parlare la lingua yemenita, essendo nella genealogia araba | ||
17 | 1951 | nomi propri di tipo yemenita, come per esempio tra | ||
18 | 1951 | Ṭayy᾽ con il nome yemenita Shamir. ¶ Qualunque cosa sia | ||
19 | 1951 | solida son di origine yemenita gli abitanti del regno | ||
20 | 1951 | con la superiore civiltà yemenita), qualità di una maggiore | ||
21 | 1951 | prima parte della protostoria yemenita lascia sì traccia nella | ||
22 | 1951 | ultimo periodo del regno yemenita, ci mancano epigrafi, ma | ||
23 | 1951 | anche di origine non yemenita. Noi a suo luogo | ||
24 | 1951 | la saggezza è cosa yemenita) suona un celebre suo | ||
25 | 1951 | qualche caso di origine yemenita, come sappiamo del famoso | ||
26 | 1951 | fonti posteriori. Ed egualmente yemenita fu ‘Ābid ibn Sharyah | ||
27 | 1951 | d. C.).141 Un altro yemenita ancora, Nashwān ibn Sa | ||
28 | 1951 | sempre con l'antichità yemenita, elemento inscindibile dall'Arabismo | ||
29 | 1951 | e vita del Sud yemenita: documento che va sì | ||
30 | 1951 | proprio re della serie yemenita, ma, come anche ‘Amr | ||
31 | 1951 | quella cultura: la vita yemenita. Ma ancora forse più | ||
32 | 1951 | ripetiamo, l'antica tradizione yemenita, la vita dei centri | ||
33 | 1951 | dei rabbini nel paese yemenita, sebbene non se ne | ||
34 | 1951 | facente parte del gruppo yemenita dei Quḍā‘ah che | ||
35 | 1951 | un'altra grande tribù yemenita che anche essa popolò | ||
36 | 1951 | con la grande immigrazione yemenita attribuita alla rottura della | ||
37 | 1951 | speciale riferimento all'origine yemenita o azdita di queste | ||
38 | 1951 | l'antico genealogista arabo yemenita abbia ricongiunto arbitrariamente per | ||
39 | 1951 | Yoqṭān con la stirpe yemenita Qaḥṭān, di cui esiste | ||
40 | 1951 | due riassunti di storia yemenita in Raccolta, III, p | ||
41 | 1951 | le tribù di origine yemenita, da Ṭāhā Ḥusein con | ||
42 | 1951 | di un'antica letteratura yemenita si trova in Hartmann | ||
43 | 1951 | un popolo come il yemenita avesse le sue cronache |