Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991
concordanze di «altro»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1991 | da un campo all’altro, giù fino al fiume | ||
2 | 1991 | ad amare come nessun altro dolore. ¶ Solo dopo – dopo | ||
3 | 1991 | signor Rail”. Perché nient’altro si poteva dire che | ||
4 | 1991 | metri, uno dopo l’altro. Tanto che alla fine | ||
5 | 1991 | uno a sinistra l’altro a destra, lentamente, scrutando | ||
6 | 1991 | un passo dopo l’altro. ¶ – È una storia bellissima | ||
7 | 1991 | di signore con baffi / altro ritratto medesimo signore / pavimento | ||
8 | 1991 | scritti, uno sotto l’altro. Tira una riga sul | ||
9 | 1991 | Dallet non ha detto altro in merito alla Sua | ||
10 | 1991 | qualunque voce fino all’altro capo del mondo”. In | ||
11 | 1991 | la quale, tra l’altro, spinge ad attribuirle anche | ||
12 | 1991 | la paura, dentro l’altro, il bombardamento, come onde | ||
13 | 1991 | tutti gli effetti nient’altro che il sordo pensiero | ||
14 | 1991 | sempre, e per tutti, altro non è mai, lèggere | ||
15 | 1991 | un modo o nell’altro, ancora una volta, si | ||
16 | 1991 | e più di chiunque altro si era battuto perché | ||
17 | 1991 | uno in fila all’altro, il primo lo guidava | ||
18 | 1991 | a vita e l’altro il suo letto di | ||
19 | 1991 | un piede davanti all’altro come su un invisibile | ||
20 | 1991 | da un paese all’altro, tanto di guadagnato: ma | ||
21 | 1991 | olimpica. ¶ – Questo è un altro discorso, caro ingegnere, non | ||
22 | 1991 | Undici rintocchi. ¶ Uno sull’altro. ¶ Lo stesso suono, per | ||
23 | 1991 | Undici. ¶ Uno dopo l’altro. ¶ Sassi di bronzo nell | ||
24 | 1991 | tasti uno dopo l’altro, per estorcergli quello che | ||
25 | 1991 | un tasto e l’altro in realtà ci sono | ||
26 | 1991 | un tasto e l’altro... una nota invisibile perfino | ||
27 | 1991 | stretti uno contro l’altro, su quel letto, e | ||
28 | 1991 | uno nelle braccia dell’altro, quello che ha perso | ||
29 | 1991 | ha detto lui, l’altro giorno, e c’eravate | ||
30 | 1991 | pensò automaticamente Pekisch. ¶ L’altro signore venuto dalla capitale | ||
31 | 1991 | Anche meno – disse l’altro signore venuto dalla capitale | ||
32 | 1991 | da un estremo all’altro della città, su per | ||
33 | 1991 | tra uno e l’altro, il silenzio. Un narratore | ||
34 | 1991 | di cuoio. ¶ Non possedeva altro, Katek, quando lo trovarono | ||
35 | 1991 | prima uno poi l’altro e quindi le spaccarono | ||
36 | 1991 | giorni uno dopo l’altro, ottocento calici di cristallo | ||
37 | 1991 | e quelle false, un altro viaggio del signor Rail | ||
38 | 1991 | anni uno dopo l’altro, la voglia di Jun | ||
39 | 1991 | mondo sarebbe risultato senz’altro migliore se si fosse | ||
40 | 1991 | impercettibilmente. Si fermò. Un altro avrebbe pensato al terremoto | ||
41 | 1991 | fondo, era solo un altro modo di correre incontro | ||
42 | 1991 | vero. ¶ La concorrenza dell’altro vincitore, Richard Turner, non | ||
43 | 1991 | Rail uno davanti all’altro, con in mezzo un | ||
44 | 1991 | un metro dopo l’altro. E se il mondo | ||
45 | 1991 | due, uno davanti all’altro, con dietro una storia | ||
46 | 1991 | sotto non c’è altro... paura, solo paura... Lo | ||
47 | 1991 | contemporaneamente... un’astuzia, nient’altro che un’astuzia... se | ||
48 | 1991 | sicuro... Non c’è altro... io metto pezzi di | ||
49 | 1991 | uno di fronte all’altro, in piedi, mentre Arold | ||
50 | 1991 | e ti manda all’altro mondo... il destino fa | ||
51 | 1991 | se non c’è altro... e Pehnt aveva quella | ||
52 | 1991 | quella giacca e nient’altro... io dico che ha | ||
53 | 1991 | sempre musiche di qualcun altro, capisci?... e invece quella | ||
54 | 1991 | da un tasto all’altro, come a seguire un | ||
55 | 1991 | binari, uno dopo l’altro, uno in fila all | ||
56 | 1991 | uno in fila all’altro. La strana intimità di | ||
57 | 1991 | quelle non avevano fatto altro per anni che aspettare | ||
58 | 1991 | silenzio infinito. ¶ Non per altro: ma è sempre un | ||
59 | 1991 | se stessi, senza nient’altro da fare, ancora per | ||
60 | 1991 | più che in qualsiasi altro, mentre tutta Quinnipak trattiene | ||
61 | 1991 | tra uno e l’altro – fucilare il silenzio con | ||
62 | 1991 | per terra, poi l’altro, non vede e non | ||
63 | 1991 | strumenti uno dentro l’altro, e i passi a | ||
64 | 1991 | marciano uno addosso all’altro, passo dopo passo – quella | ||
65 | 1991 | inesorabilmente una addosso all’altro, le due nuvole di | ||
66 | 1991 | lì, uno dentro l’altro – non c’è inizio | ||
67 | 1991 | sfilati uno accanto all’altro, senza nemmeno guardarsi, fatti | ||
68 | 1991 | sfilando uno accanto all’altro – e chi ha guardato | ||
69 | 1991 | l’una e l’altro a disciogliersi in quel | ||
70 | 1991 | un passo dopo l’altro ognuno su un suo | ||
71 | 1991 | non c’è null’altro contro la morte – solo | ||
72 | 1991 | venuto in mente nient’altro, me ne son stato | ||
73 | 1991 | seduto di fronte all’altro, nel cuore dell’inverno | ||
74 | 1991 | Uno di fronte all’altro. Grandi sedie di vimini | ||
75 | 1991 | soldati si irrigidiscono. Un altro grido e iniziano a | ||
76 | 1991 | i baffi bianchi. Un altro li fa voltare. Ripartiranno | ||
77 | 1991 | un falco”. Non disse altro e se ne andò | ||
78 | 1991 | strana fiaccola accendersi all’altro capo del palazzo e | ||
79 | 1991 | da un paese all’altro. Si potrebbero facilmente costruire | ||
80 | 1991 | stesso. Non c’è altro. Questa è la mia | ||
81 | 1991 | sparire, uno dopo l’altro, e cercava di immaginare | ||
82 | 1991 | passavano da uno all’altro centellinando ogni piccola sfumatura | ||
83 | 1991 | marcire, uno dietro l’altro, lì a farsi schifo | ||
84 | 1991 | crepare, uno dopo l’altro, solo questo voglio, adesso | ||
85 | 1991 | ovunque, a spiare nient’altro che i miei desideri | ||
86 | 1991 | non drammatizzare. ¶ – Se non altro ci siamo liberati di | ||
87 | 1991 | cerchi di resistere. Che altro puoi fare? Pekisch stava | ||
88 | 1991 | un bosco dopo l’altro e poi una lunga | ||
89 | 1991 | uno di fianco all’altro. Ci eravamo costruiti un |