Carlo Emilio Gadda, Norme per la redazione di un testo radiofonico, 1953
concordanze di «chi»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1953 | cautele devono osservarsi da chi parla al microfono o | ||
2 | 1953 | o dall’atteggiamento di chi parla, annoia l’ascoltatore | ||
3 | 1953 | voci, a più voci. Chi predispone il testo deve | ||
4 | 1953 | minuti senza tedio di chi ascolta, è il metodo | ||
5 | 1953 | frammessa al discorso di chi parla. Appare ovvio che | ||
6 | 1953 | presentato; vuole prosa da chi racconta, vuole versi dal | ||
7 | 1953 | garbo all’attenzione di chi ascolta, quasi le richiedesse | ||
8 | 1953 | e la mente di chi legge arrivano a superare | ||
9 | 1953 | mentre la voce di chi parla e l’orecchio | ||
10 | 1953 | e l’orecchio di chi ascolta non reggono alla | ||
11 | 1953 | l’asprezza eccessiva di chi afferma: crea un distacco | ||
12 | 1953 | tentazioni: «Non v’ha chi non creda che non | ||
13 | 1953 | il secondo, esso, quegli, chi, ognuno, il quale, qualsivoglia | ||
14 | 1953 | sgradevoli costituiscono inciampo a chi parla, moltiplicano la fatica | ||
15 | 1953 | frantumati dalla gola di chi canta: il motivo musicale |