Sebastiano Vassalli, Introduzione [a "L'Agnese va a morire" di Renata Viganò], 1974
concordanze di «il»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1974 | un unico personaggio. Anche il paesaggio, che è quasi | ||
2 | 1974 | al Comandante che rappresenta il dovere e l’aspirazione | ||
3 | 1974 | lei sola potesse sobbarcarsi il peso, anzi la fatica | ||
4 | 1974 | quella morte di cui il lettore sa già prima | ||
5 | 1974 | già prima di aprire il libro, dal titolo). ¶ S | ||
6 | 1974 | biologico che logico, come il grano di frumento che | ||
7 | 1974 | E forse è proprio il senso della terra che | ||
8 | 1974 | casa, è stata tutto il pomeriggio seduta sotto il | ||
9 | 1974 | il pomeriggio seduta sotto il pesco, a contatto con | ||
10 | 1974 | gesto. Quando si rialza, il suo odio per il | ||
11 | 1974 | il suo odio per il tedesco non si è | ||
12 | 1974 | vittima (Allora prese fortemente il mitra per la canna | ||
13 | 1974 | penetrare piú in profondità il meccanismo non facile di | ||
14 | 1974 | con cui si conclude il libro non è altro | ||
15 | 1974 | neri sulla neve»: ma il personaggio Agnese è scomparso |