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il corpus scripta


esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Eugenio Pacelli, Haurietis Aquas , 1956

concordanze di «l»

nautoretestoannoconcordanza
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1956
benedizioni di Dio, che l'era messianica avrebbe apportato
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1956
Chiesa può agevolmente manifestare l'ardente carità che essa
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misura all'invito che l'evangelista S. Giovanni riferisce
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Ezechiele e Zaccaria predicevano l'avvento del Regno Messianico
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Ben a ragione quindi l'Apostolo, quasi facendo eco
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attribuisce allo Spirito Santo l'effusione della carità nell
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modo mirabile, Venerabili Fratelli, l'intima natura stessa di
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infatti, confondendo o equiparando l'indole primaria di questo
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un mezzo efficacissimo per l'opera di rinnovamento e
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o meno adatta per l'epoca nostra quella forma
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vasto ed acuto, travagliano l'umanità? " Questa devozione, che
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se non Gesù Cristo. l'Unigenito di Dio? Poiché
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allo scopo di favorire l'incremento sempre maggiore di
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nostro Redentore, non senza l'ispirazione e l'azione
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senza l'ispirazione e l'azione del Divino Spirito
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ogni bene, esclamando con l'Apostolo: " A Lui che
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penetrato più a fondo l'intima ed essenziale natura
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convenientemente e perfettamente apprezzarne l'incomparabile eccellenza e l
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l'incomparabile eccellenza e l'inesauribile fecondità di ogni
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Santissima Trinità nutrono verso l'intero genere umano. Stimiamo
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più agevole ai cristiani l'attingere " con gaudio le
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Salvatore "(14), apprezzare cioè tutta l'importanza che il culto
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tale motivo è duplice. L'uno, cioè, che è
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e II di Costantinopoli(15). L'altro motivo, che appartiene
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del suo corpo, è l'indice naturale, ovvero il
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sufficiente far rilevare che l'Alleanza stipulata tra Dio
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che a buon diritto l'Angelico Dottore chiama i
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essa era avvenuta per l'intervento onnipossente di Dio
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ed immagini, che riempiono l'animo di commozione: " Com
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descrive con accenti veementi l'amore, mai venuto meno
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sollecito, qual'è appunto l'amore di un padre
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era fanciullo Israele, io l'amai e dall'Egitto
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espressioni, con le quali l'Autore del Cantico dei
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fra gli spini, così l'amica mia tra le
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come la morte è l'amore, inesorabile come gli
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infatti Colui che è l'Unigenito del Padre e
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viva ", che irrigasse copiosamente l'arida terra dell'umanità
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prodigio, che sarebbe stato l'effetto del misericordiosissimo ed
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nuova alleanza... Questa sarà l'alleanza che avrò stretta
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stipulata tra Dio e l'umanità - di cui si
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è stata attuata mediante l'opera conciliatrice di grazia
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animali avevano prefigurato come " l'Agnello che toglie il
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peccato del mondo "(26). ¶ Ebbene, l'Alleanza Messianica, più ancora
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Messianica, più ancora che l'antica, si manifesta chiaramente
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adempimento del voto che l'Apostolo formulava scrivendo ai
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e la lunghezza e l'altezza e la profondità
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del Redentore divino verso l'intera umanità, poiché questa
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che si acquistò con l'effusione del suo preziosissimo
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Dio, è stato indubbiamente l'autore di quella meravigliosa
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misericordia, che costituisce appunto l'assoluta trascendenza del mistero
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la giustizia di Cristo l'uomo fu liberato. Alla
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poi, poiché, non essendo l'uomo in grado di
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il peccato inquinante tutta l'umana natura, Dio gli
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e la lunghezza e l'altezza e la profondità
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indole puramente spirituale fu l'amore nutrito da Dio
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genere umano; al contrario, l'amore che spira dal
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dov'è descritto altresì l'amore del Cuore di
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è il seduttore e l'anticristo "(35); ma Egli ha
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corrispondenti passioni. È questo l'insegnamento della Chiesa Cattolica
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fatto) uomo, e tutto l'uomo (sussistente in) Dio
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ha chiaramente il primato l'amore, è altresì verissimo
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allo scopo di compiere l'opera dell'umana salute
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È questo del resto, l'insegnamento espresso dall'Apostolo
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Pertanto, poiché Egli assunse l'anima, ne assunse parimente
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quelle affezioni sensibili trae l'argomento più persuasivo per
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Egli aveva realmente assunto l'umana natura: Il Signor
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con particolare insistenza rileva l'intimo nesso che esiste
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alcuno di loro, sotto l'assalto delle umane tentazioni
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quella di chi dà l'intonazione, avrebbe imparato dal
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la salvezza a tutto l'uomo. Poiché, altrimenti, non
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tutti gli elementi componenti l'umana natura, affinché li
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affezioni sensibili, che commovevano l'animo di Gesù Cristo
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mettendo in stretto rapporto l'assunzione dell'umana natura
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mettono però in evidenza l'amore e tutti gli
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la tristezza, il timore, l'ira, secondo che si
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Salvatore nostro dovette apparire l'indice e quasi lo
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di Cristo vale quanto l'Angelico Dottore, ammaestrato dalla
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più apertamente si riflette l'influsso del cuore, come
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amato e continuamente ama l'Eterno Padre e l
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l'Eterno Padre e l'umanità. Esso, cioè, è
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la beata cioè e l'infusa(53). Finalmente - e ciò
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Cuore del Divin Redentore l'immagine eloquente della sua
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amore per noi - come l'istituzione della divina Eucaristia
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gloriosa. Unitasi quindi nuovamente l'anima del Redentore vittorioso
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ed avrà per tutta l'eternità. È alle pagine
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dove potremo ammirare con l'Apostolo delle genti: " immensa
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allorché, come ci rivela l'Apostolo, non appena la
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noi siamo santificati per l'offerta del corpo di
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affinché più ardentemente esperimenti l'attrattiva dei beni eterni
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d'orazione ", e voi l'avete ridotta una spelonca
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donne, che ne compiangevano l'immeritata condanna al tremendo
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Ancor prima di mangiare l'Ultima Cena con i
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Gesù. ¶ Ma anche Maria, l'alma Madre di Dio
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Così facendo, Egli dava l'esempio di quella sublime
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i suoi amici "(75). Pertanto, l'amore di Gesù Cristo
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nel modo più eloquente, l'amore stesso di Dio
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accettato la Passione, per l'ardente desiderio che aveva
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lato di Cristo sgorgano l'acqua, simbolo di spirituale
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al sacramento dell'Eucaristia; l'acqua, invece, al sacramento
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cui si fa assertore l'Apostolo delle genti, quando
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è lo stesso che l'ascendente sopra tutti i
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quale Spirito Paraclito, essendo l'Amore mutuo, personale, col
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animi dei discepoli con l'abbondanza della divina carità
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in primo luogo e l'origine della Chiesa e
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tutti i credenti, che l'Apostolo delle genti scioglie
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Corpo su quanto ostacola l'instaurazione del Regno Divino
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Cristo? la tribolazione o l'angoscia o la fame
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in qualche modo riflessa l'immagine della divina Persona
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del Verbo, come pure l'immagine della sua duplice
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della sua duplice natura, l'umana cioè e la
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esso noi adoriamo sia l'amore increato del Verbo
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la Chiesa, così Egli l'ama tuttora intensamente con
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nelle sue linee generali, l'intima natura e le
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peccatori. Poiché, come osserva l'Angelico Dottore, la carità
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un identico amore, che l'indusse a dare generosamente
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sviluppo che desta oggi l'ammirazione dei fedeli cristiani
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nel modo più eloquente l'amore immenso dinanzi allo
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resa dal fatto che l'approvazione della festa liturgica
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Gesù, se desiderano penetrarne l'intima natura e trarre
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e altamente luminosa meditazione l'anima fedele non potrà
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dalla propria esperienza, insegna l'Apostolo quando scrive: " In
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la donna samaritana: "Viene l'ora, ed è questa
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contatto più intimo con l'amore di Dio e
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Vergine, i Santi o l'umanità di Cristo; poiché
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tali oggetti sensibili, anche l'amore che ad essi
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che ha per oggetto l'immagine, in quanto è
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vincoli che esistono tra l'amore sensibile del cuore
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suo duplice amore spirituale, l'umano e il divino
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amore divino sono subordinati l'umano spirituale e il
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nel Cuore di Gesù l'immagine così detta formale
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non essendo possibile che l'intima essenza di questo
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che pertanto rappresenta tutto l'amore che Egli ha
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è tutta imperniata su l'Uomo-Dio Mediatore, così
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tale culto si propone l'amore di Dio come
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Cristo, poiché, come osserva l'Aquinate: " La differenza tra
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praticasse tale comandamento sotto l'impulso di un timore
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senso, un dono, e " l'amore costituisce il primo
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culto, grazie alla quale l'uomo è in grado
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Pontefici con atti memorandi l'hanno ricolmata di grandi
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religione cristiana, poiché allora l'uomo non avrebbe in
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culto soprattutto di mira l'ossequio da rendere all
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ben si accorda con l'insegnamento della Tradizione e
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Cuore Sacratissimo di Gesù, l'animo Nostro si sente
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questo mondo, e soprattutto l'umano consorzio, non ha
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più bella(115) e ricevere l'anello, simbolo della propria
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suo amore "(116). ¶ In verità, l'odio contro Dio e
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cui si possa macchiare l'uomo, creato ad immagine
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gli uomini? Pertanto, seguendo l'esempio del Nostro immediato
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Cristo nel mondo, stimino l'omaggio di devozione al
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il popolo cristiano, sotto l'alta direzione della Chiesa
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sacratissima Croce, come pure l'amore verso l'augustissimo
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pure l'amore verso l'augustissimo Sacramento dell'altare
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si potrà facilmente comprendere l'amore che ha spinto
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fel. mem. Loene XIII, " l'atto di suprema dilezione
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fine dei secoli istituì l'adorabile Sacramento dell'Eucaristia
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dell'Eucaristia "(122). E, infatti, " l'Eucaristia non è da
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tanto grande essendo stato l'amore del suo Cuore
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Cuore, col quale ce l'ha donata "(123). ¶ Finalmente, mossi
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inferiori ai divini; anteporre l'amor di Dio a
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cristiana e in tutta l'umana società, si facciano
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cui erano strettamente congiunti l'amore e i dolori
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e già pregustando con l'animo quei frutti spirituali
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Gesù, impartiamo con tutta l'effusione dell'animo l
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l'effusione dell'animo l'Apostolica Benedizione. ¶ Dato a