Enrico Panzacchi, Le origini dell'arte nuova, 1890
concordanze di «lo»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1890 | rinascimento italiano, o non lo pensiamo o lo penseremo | ||
2 | 1890 | non lo pensiamo o lo penseremo poi, o lo | ||
3 | 1890 | lo penseremo poi, o lo vediamo come in una | ||
4 | 1890 | dell'arte. ¶ Per me, lo dico subito, il medio | ||
5 | 1890 | avrete l'eccesso opposto. Lo stile ogivale, in favore | ||
6 | 1890 | Vasari. ¶ Della pittura è lo stesso. Entrate in quelle | ||
7 | 1890 | distingua e la determini. Lo stesso dissidio e la | ||
8 | 1890 | evo, voi ci troverete lo sforzo, il tentativo, la | ||
9 | 1890 | poi tanto brutto come lo si dipinge!... Egli è | ||
10 | 1890 | ridicolo Diavolo delle tregende, lo sconcio Berlicche sconciamente baciato | ||
11 | 1890 | Le pie donne che lo seguirono e lo confortarono | ||
12 | 1890 | che lo seguirono e lo confortarono, «Maddalena che amò | ||
13 | 1890 | potentemente sull'indole e lo svolgimento del Cristianesimo. E | ||
14 | 1890 | nuova arte italica? Non lo credo. Intanto notate che | ||
15 | 1890 | Guido da Como, nè lo stesso Andrea e Tommaso | ||
16 | 1890 | della donna. Questo, voi lo vedete bene, nell'arte | ||
17 | 1890 | l'elemento tradizionale e lo diede con l'opera | ||
18 | 1890 | e dei suoi scolari; lo diede vigorosissimo, lo diede | ||
19 | 1890 | scolari; lo diede vigorosissimo, lo diede in modo da | ||
20 | 1890 | uomo pregava Dio; ma lo pregava in una forma | ||
21 | 1890 | serenità dell'anima sua lo avrebbe chiamato Euphorion, il | ||
22 | 1890 | moderna e cristiana. Come lo chiameremo noi?... Noi ci | ||
23 | 1890 | amico, una frase, e lo chiameremo il maestro e |