Massimo Carlotto, Il mistero di Mangiabarche, 1997
concordanze di «mia»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1997 | indice per attirare la mia attenzione. ¶ «Se il cervo | ||
2 | 1997 | nel mirino. Certo della mia attenzione, riprese il discorso | ||
3 | 1997 | scarsa considerazione per la mia salute mentale e il | ||
4 | 1997 | fronte. ¶ «Vado a trovare mia sorella» continuò. «Ha sposato | ||
5 | 1997 | raro di blues – la mia grande passione – omaggio di | ||
6 | 1997 | alla mamma-segretaria la mia determinazione subì la prima | ||
7 | 1997 | finalmente mi ritrovai nella mia stanza, mi isolai dal | ||
8 | 1997 | alla batteria. Ma dalla mia gola non uscì nessun | ||
9 | 1997 | se ne andò dalla mia mente. Per ritrovare dei | ||
10 | 1997 | a catturare tutta la mia attenzione. Mi misi comodo | ||
11 | 1997 | Il tutto tradotto nella mia lingua significava solo una | ||
12 | 1997 | soddisfazione che ascoltai la mia voce concordare il primo | ||
13 | 1997 | aver garantito loro la mia disponibilità ancora prima del | ||
14 | 1997 | poco e male. La mia dieta è soprattutto liquida | ||
15 | 1997 | soprattutto liquida e la mia presenza in un ristorante | ||
16 | 1997 | momento di riacquistare la mia dignità di uomo”. Il | ||
17 | 1997 | le possibilità... Ma la mia anima blues sentiva che | ||
18 | 1997 | trucchettata”, non ricambiò la mia giovialità e si affrettò | ||
19 | 1997 | viola piuttosto vivace della mia camicia in seta grezza | ||
20 | 1997 | credibile» commentò, ignorando la mia domanda e indicando il | ||
21 | 1997 | Se non credi alla mia sensibilità di musicista, fidati | ||
22 | 1997 | in giro. Rinunciai alla mia solita visitina al bar | ||
23 | 1997 | sorso di calvados. Alla mia salute. Avevo finalmente capito | ||
24 | 1997 | pazienza. In fondo, la mia testa e il mio | ||
25 | 1997 | tedeschi volevano fucilare la mia mamma?» esordì con tono | ||
26 | 1997 | in attesa di una mia reazione. Decisi che era | ||
27 | 1997 | di galera e la mia professione, ero diverso da | ||
28 | 1997 | non si trattava della mia musica. Mi rifugiai al | ||
29 | 1997 | francese che, secondo la mia teoria, doveva contenere la | ||
30 | 1997 | fumo. Avevo cercato la mia Gina in tutti i | ||
31 | 1997 | di riscontri e la mia difesa puntuale...». ¶ «Avvocato!» sbottai | ||
32 | 1997 | sentito male. ¶ Dopo la mia laconica conferma, iniziò a | ||
33 | 1997 | speranza di incontrare la mia Gina. ¶ Mi ero ripromesso | ||
34 | 1997 | Questi casi sono la mia specialità». ¶ «Andiamo, allora. Fammi | ||
35 | 1997 | in tono burbero. ¶ «Dalla mia Gina» risposi, sfoggiando il | ||
36 | 1997 | pivello come te». ¶ La mia ragazza non era a | ||
37 | 1997 | all’idea che la mia Gina era davvero negata | ||
38 | 1997 | balzo sul letto. La mia ragazza russava leggermente con | ||
39 | 1997 | Carla Pes notò la mia presenza, mi chiamò con | ||
40 | 1997 | intervenni. «Le esporrò la mia teoria sull’intero caso | ||
41 | 1997 | discorso di Gina. Della mia ragazza non ne voleva | ||
42 | 1997 | del caso e la mia partenza dall’isola, non | ||
43 | 1997 | ultimo dei pivelli... “La mia Gina”» iniziò a farmi | ||
44 | 1997 | dal tradimento e dalla mia pirlaggine, dolore e amarezza | ||
45 | 1997 | decisi di perfezionare la mia sbronza al Libarium. Sapevo | ||
46 | 1997 | retro a vigilare sulla mia incolumità. ¶ Provvisto di una | ||
47 | 1997 | vero?». ¶ «Io e la mia fidanzata ci siamo lasciati | ||
48 | 1997 | posso offrire è la mia amicizia con monsieur Rossini | ||
49 | 1997 | già sapete, non è mia abitudine informare i clienti | ||
50 | 1997 | se desiderate conoscere la mia opinione personale, posso aggiungere | ||
51 | 1997 | fidanzata?». ¶ «Non sei la mia fidanzata» urlai nel microfono | ||
52 | 1997 | e sarà per colpa mia» ribattei. ¶ «Tu devi solo | ||
53 | 1997 | l’apparecchio: comunicai la mia intenzione con lo sguardo | ||
54 | 1997 | naso: la vendetta della mia ex fidanzata per aver | ||
55 | 1997 | uguale. Lo appuntai sulla mia giacca in silenzio: non | ||
56 | 1997 | e lo stendiamo». ¶ Nella mia mente squillò un campanello | ||
57 | 1997 | la vita. Da parte mia pensai che, oltre ai | ||
58 | 1997 | esclamò Rossini, riferendosi alla mia ex fidanzata. «Bisogna che | ||
59 | 1997 | pazientemente ma inutilmente una mia risposta. ¶ «Il mio amico | ||
60 | 1997 | buttando sul piatto la mia parola d’onore... Il | ||
61 | 1997 | usato la musica della mia vita per torturare il | ||
62 | 1997 | Signor Buratti, siccome la mia emittente copre solo la | ||
63 | 1997 | lungo. Troppo per la mia pazienza. Il giorno dopo | ||
64 | 1997 | per sfogare tutta la mia rabbia ed esasperazione. Il | ||
65 | 1997 | sicuro da risvegliare la mia attenzione. ¶ «È uno scoglio | ||
66 | 1997 | sento molto sicura, Monica». ¶ «Mia madre è originaria di | ||
67 | 1997 | dopo aver ascoltato la mia storiella infarcita di complimenti | ||
68 | 1997 | bianca, riflessi vitrei. La mia mente era attraversata da | ||
69 | 1997 | fatto il colpo della mia vita, quello che mi | ||
70 | 1997 | invece impossibile allargare la mia attività senza compromettere la | ||
71 | 1997 | Non è stata colpa mia» si difese. «Ma dei | ||
72 | 1997 | Cosa mi fai, madre mia? ¶ Cosa ti faccio, madre | ||
73 | 1997 | Cosa ti faccio, madre mia? ¶ Erano le undici di | ||
74 | 1997 | voglia di ascoltare la mia musica. Tentai con il | ||
75 | 1997 | prima di continuare. Alla mia destra, dietro la scrivania | ||
76 | 1997 | appoggiato alla parete alla mia sinistra, con un gesto | ||
77 | 1997 | cosa mi fai, madre mia?. E l’uomo risponde | ||
78 | 1997 | cosa ti faccio, madre mia?... E via così...». ¶ «Per |