Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «nel»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | rabbia e dolore, cioè nel ritratto sputato del suo | ||
2 | 1999 | ne svuotò un po’ nel piatto dell’altro, quello | ||
3 | 1999 | come un minuscolo scoglio nel torrente in piena della | ||
4 | 1999 | Lo videro da prima nel pendolo danzante di due | ||
5 | 1999 | vezzo di dire ¶ – Merda ¶ nel momento stesso in cui | ||
6 | 1999 | stropicciare la propria bellezza nel controtempo di una zoppia | ||
7 | 1999 | le versava la birra nel bicchiere, tenendo per sé | ||
8 | 1999 | remote coliche renali. Trovarono nel secondo cassetto del suo | ||
9 | 1999 | di idee, gli risalì nel sangue il ricordo del | ||
10 | 1999 | interminabile, la seguirono fin nel letto di un uomo | ||
11 | 1999 | Scarpe marce, acqua giù nel collo. Sugli orologi, un | ||
12 | 1999 | ci fanno le scarpe nel frigo? ¶ – Batteri. ¶ – Sarebbe? ¶ – Studio | ||
13 | 1999 | atterrato con un elicottero nel prato davanti all’università | ||
14 | 1999 | di tutti, pesca miracolosa nel silenzio più assoluto da | ||
15 | 1999 | Spaesato, finiva per fissare nel vuoto, davanti a sé | ||
16 | 1999 | copie dei questionari? ¶ – Sì. ¶ – Nel caso fanne delle fotocopie | ||
17 | 1999 | c’era già tutto nel titolo, Salone della Casa | ||
18 | 1999 | gemelle nude, ed entrammo nel corridoio centrale. C’erano | ||
19 | 1999 | fiori e li mise nel vaso, poi posò il | ||
20 | 1999 | Non ci puoi entrare, nel trenino, questo è il | ||
21 | 1999 | dire. Il gioco consisteva nel fatto che c’erano | ||
22 | 1999 | ridere e da piangere. Nel caso specifico, comunque, io | ||
23 | 1999 | Fecero secca Mami Jane nel numero di gennaio, in | ||
24 | 1999 | viale e poi girava nel corso dove la strada | ||
25 | 1999 | progetto, messo a punto nel mattino, passeggi con una | ||
26 | 1999 | non atti a penetrare nel sistema dell’attenzione, come | ||
27 | 1999 | più precisamente ciò che nel reale corrisponde a quanto | ||
28 | 1999 | reale corrisponde a quanto nel nostro orizzonte percettivo accade | ||
29 | 1999 | asciugare un altro bicchiere. ¶ – Nel senso? ¶ – Non l’hai | ||
30 | 1999 | Brigitte Bardot mai invecchiata nel cuore di Wizwondk, qualcuno | ||
31 | 1999 | comunque, tutti in coda, nel caldo di fuori, ad | ||
32 | 1999 | gli tirò un calcio, nel fianco, poi si guardò | ||
33 | 1999 | gli piantò le forbici nel fianco. Una volta, e | ||
34 | 1999 | forbici e gliele piantò nel collo, e poi, quando | ||
35 | 1999 | quando il grassone traballò, nel petto. Le forbici si | ||
36 | 1999 | la palla si insacca nel sette, l’arbitro prova | ||
37 | 1999 | una punizione da battersi nel punto esatto dell’avvenuto | ||
38 | 1999 | a seminare il terrore nel Texas, un bandito feroce | ||
39 | 1999 | saloon, poi la rimetteva nel sacco e la spediva | ||
40 | 1999 | alla fine, tenendosi stretti, nel buio, e parlando di | ||
41 | 1999 | Young. Dài. Lei stringe nel palmo della mano il | ||
42 | 1999 | La moneta gli cade nel bicchiere, Pat Cobhan rovescia | ||
43 | 1999 | imprecisato di anni, decidendo, nel 1918, di regalarle al suo | ||
44 | 1999 | E precisamente da quando, nel novembre del 1893, acquistò un | ||
45 | 1999 | più tempo a lavorare nel suo parco che a | ||
46 | 1999 | uno stagno di ninfee nel preciso punto in cui | ||
47 | 1999 | uscì dal letto, scese nel parco, arrivò sul bordo | ||
48 | 1999 | a dipingere: ma chiuso nel suo studio. Nemmeno per | ||
49 | 1999 | tutto ha compiuto deliberatamente nel modo più crudele e | ||
50 | 1999 | con lui, era lì, nel bunker, e si era | ||
51 | 1999 | con lui. Perché anche nel peggiore dei padri c | ||
52 | 1999 | avrebbe dipinte rimanendo chiuso nel suo studio, e cioè | ||
53 | 1999 | far scivolare quelle ninfee nel raggio di studi del | ||
54 | 1999 | di Monet furono installate, nel gennaio del 1927, e dove | ||
55 | 1999 | sguardo qualsiasi, fidando forse nel miracoloso e chimico soccorso | ||
56 | 1999 | non mi fosse accaduto, nel pomeriggio del 14 giugno 1983, di | ||
57 | 1999 | professionale a quattro velocità. ¶ – Nel caso dovessi fare lo | ||
58 | 1999 | Un giorno arriva uno, nel mio quartiere, uno di | ||
59 | 1999 | Disse che erano piatti nel senso delle cose da | ||
60 | 1999 | shampoo infilava la testa nel forno. ¶ – Ha l’aria | ||
61 | 1999 | nuovo, e la svuotò nel vaso di petunie, Marilyn | ||
62 | 1999 | in bagno, andò avanti nel buio fino al cesso | ||
63 | 1999 | sputò il tutto diritto nel buco del lavandino. Si | ||
64 | 1999 | con gli occhi chiusi. ¶ 17. ¶ Nel settembre 1988, otto mesi dopo | ||
65 | 1999 | in un ristorante cinese. Nel tavolo di fianco al | ||
66 | 1999 | fu un bel compleanno. ¶ Nel febbraio 1989 un gruppo di | ||
67 | 1999 | loro studi avrebbero portato nel giro di una decina | ||
68 | 1999 | lo dissero mentre aspettavano nel corridoio. Si voltarono, uscirono | ||
69 | 1999 | un bicchiere, uno sperone nel fianco del cavallo, l | ||
70 | 1999 | il campionato di calcio, nel campo dietro alla casa | ||
71 | 1999 | si sapeva bene. Stava nel suo letto, ed era | ||
72 | 1999 | leggero cenno del capo. Nel West, in effetti, quasi | ||
73 | 1999 | regredirebbe a fragile rifugio nel mare del nulla, destinata | ||
74 | 1999 | che la roulotte era nel suo giardino, se lei | ||
75 | 1999 | se lei voleva passare nel pomeriggio lui sarebbe stato | ||
76 | 1999 | che andava bene, così nel pomeriggio effettivamente andò laggiù | ||
77 | 1999 | Be’, bisogna saper tossire nel modo giusto. Shatzy si | ||
78 | 1999 | Poreda era un artista nel simulare K.O., ma | ||
79 | 1999 | ha sete. Poreda era, nel suo genere, un professionista | ||
80 | 1999 | un attimo a infilarsi nel guantone. Quello colpisce anche | ||
81 | 1999 | di Gould. La sistemarono nel giardino. La lavarono per | ||
82 | 1999 | deserto, pianta gli speroni nel fianco del cavallo, esce | ||
83 | 1999 | caffè. Non vede luci, nel buio. Aspetta l’alba | ||
84 | 1999 | appare un pueblo, dimenticato nel nulla. Bear lo punta | ||
85 | 1999 | Bear entra al galoppo nel pueblo, e sparisce. Lo | ||
86 | 1999 | e prima di entrare nel paese scende da cavallo | ||
87 | 1999 | dove la pista continua nel nulla. Wister le punta | ||
88 | 1999 | due uomini a correre nel nulla, e pensa: siamo | ||
89 | 1999 | sera, vede sparire Bear nel buio. Si ferma. La | ||
90 | 1999 | pensa. Si sta infilando nel deserto. È pazzo. Prende | ||
91 | 1999 | altro, due schizzi neri nel nulla. Il sole picchia | ||
92 | 1999 | Non ci sono uccelli nel cielo, né serpenti nella | ||
93 | 1999 | per terra. Si addormenta. Nel cuore della notte si | ||
94 | 1999 | il sole sia alto, nel cielo. Poi monta a | ||
95 | 1999 | invitato per tre anni nel cesso di un autogrill | ||
96 | 1999 | camera n. 8. Taltomar è nel letto. Respira attraverso una | ||
97 | 1999 | può sentire e sparisce nel tunnel. ¶ Le mani di | ||
98 | 1999 | sul fondo della tasca, nel cappotto. Lo andò a | ||
99 | 1999 | arrivare puntuali all’alba, nel ventre del rumore planetario | ||
100 | 1999 | Devo smetterla, pensò. ¶ Finire nel letto di uno che | ||
101 | 1999 | la roulotte, immobile, posata nel giardino, un po’ meno | ||
102 | 1999 | da casa, e finire nel letto di uno mai | ||
103 | 1999 | la tazza di latte nel microonde. ¶ – È uno grasso | ||
104 | 1999 | ragazzi in classe, ma nel cortile ce n’era | ||
105 | 1999 | in classe perché stava nel cortile e per la | ||
106 | 1999 | pensò Gould. ¶ (Fratello bambino, nel vuoto di un cortile | ||
107 | 1999 | con la mano, spingendolo nel vuoto, sentendone i rintocchi | ||
108 | 1999 | Se aveva il 5 finiva nel panico. Lo spasmodico bisogno | ||
109 | 1999 | molto fortunata che aveva nel suo codice segreto tre | ||
110 | 1999 | di avere mocassini marroni. Nel qual caso era assolutamente | ||
111 | 1999 | che si fa largo nel mondo, l’idea è | ||
112 | 1999 | infinito perché mille volte nel frattempo revisionata per poter | ||
113 | 1999 | enormità, invero, quando assurge, nel reportage del giornalista di | ||
114 | 1999 | all’apoteosi finale quando nel monolocale di lei, una | ||
115 | 1999 | in realtà, un’idea, nel senso pieno del termine | ||
116 | 1999 | senso pieno del termine. Nel senso onesto del termine | ||
117 | 1999 | con lo sguardo fisso nel nulla, gli sarebbe piaciuto | ||
118 | 1999 | faccia schifo ammetterlo, è nel loro diritto, la loro | ||
119 | 1999 | di questo oggetto giallo nel vostro ecosistema? ¶ – Per adesso | ||
120 | 1999 | di questo oggetto giallo nel nostro ecosistema è di | ||
121 | 1999 | se proprio vuole buttare nel cesso la sua vita | ||
122 | 1999 | chiederti cosa cazzo fai nel tuo tempo libero, al | ||
123 | 1999 | spariva da qualche parte nel grande animalone fatto di | ||
124 | 1999 | attorno, come se fosse nel vialetto di casa sua | ||
125 | 1999 | il piede destro, spedendolo nel cortile della scuola, oltre | ||
126 | 1999 | recinzioni e dubbi, rotolando nel cielo una traiettoria come | ||
127 | 1999 | ognuno al suo posto nel raggio di dieci metri | ||
128 | 1999 | pop corn, facendosi strada nel gran vociare collettivo, grembo | ||
129 | 1999 | Poreda sembra muoversi meglio nel corpo a corpo (sta | ||
130 | 1999 | da qui (il pollice nel diaframma, la conosco, bastardo | ||
131 | 1999 | round, un round che nel mio personale giudizio vede | ||
132 | 1999 | VIA ancora disordinati scambi nel corpo a corpo (veloce | ||
133 | 1999 | è Mondini?, respira, ossigeno nel cervello, respira) SEI (non | ||
134 | 1999 | tu ce l’avevi nel culo... neanche lui è | ||
135 | 1999 | rispondevi, che fai, dormi nel cesso? ¶ – No. ¶ – Ce l | ||
136 | 1999 | accadere dentro un cervello. Nel suo andò tutto un | ||
137 | 1999 | un pasticcio, mi creda. Nel mio caso era innegabilmente | ||
138 | 1999 | il diritto di vivere nel mio mondo. Andò così | ||
139 | 1999 | la bocca. ¶ Notte fuori. Nel salotto delle sorelle Dolphin | ||
140 | 1999 | se ne stanno lì, nel salotto a chiacchierare. Tutti | ||
141 | 1999 | pistole – sopra il cuore, nel taschino, biglietti da visita | ||
142 | 1999 | valigetta in mano, camminando nel vento fino alla fine | ||
143 | 1999 | semicieco con pistole lucenti nel cinturone. No. Lo incontrerete | ||
144 | 1999 | alla finestra, guarda fuori nel buio. Dice ¶ – Va bene | ||
145 | 1999 | un vento improvvisamente alzatosi, nel cielo della città, e | ||
146 | 1999 | il suo bel viaggio nel Tempo: andava avanti macinando | ||
147 | 1999 | un vento improvvisamente alzatosi, nel cielo della città, e | ||
148 | 1999 | torre di legno, proprio nel centro della Main Street | ||
149 | 1999 | immaginassero treni che sparivano nel nulla e si perdevano | ||
150 | 1999 | è successo più niente. Nel senso che il vento | ||
151 | 1999 | dire prima di venire nel West? – chiede Julie Dolphin | ||
152 | 1999 | la attraversava e saliva nel cuore dell’orologio. Controllava | ||
153 | 1999 | giudice. ¶ – Dove lo trovo? ¶ – Nel suo letto. La casa | ||
154 | 1999 | capire cosa non funziona nel Vecchio? – dice Julie Dolphin | ||
155 | 1999 | testa svuotata dalla fatica. Nel vuoto ronzano domande una | ||
156 | 1999 | Non le andava che nel posto in cui lavorava | ||
157 | 1999 | Walt Disney. ¶ 33. ¶ Phil Wittacher nel sole del mezzogiorno, in | ||
158 | 1999 | È una grande occasione. ¶ – Nel senso? ¶ – Facciamo ripartire quel | ||
159 | 1999 | dei giorni, immobile, lì, nel suo letto. Poi un | ||
160 | 1999 | raggiungete che è ancora nel deserto. Arne è uno | ||
161 | 1999 | qui, a morire lentamente, nel vento. Geniale, Mathias. Hai | ||
162 | 1999 | che storia. Poi dice, nel vento: ¶ – Bird, lascia stare | ||
163 | 1999 | spolverino che si apre nel vento. ¶ Quattro colpi rapidissimi | ||
164 | 1999 | e cervello. ¶ L’indiano, nel saloon, canta piano e | ||
165 | 1999 | sangue. Che stanchezza, pensa. ¶ Nel silenzio, il Vecchio si | ||
166 | 1999 | fiotto di acqua sale nel cielo. ¶ Brilla nella luce | ||
167 | 1999 | un modo clamoroso, però, nel bel mezzo di una | ||
168 | 1999 | sono accorto là sopra, nel bel mezzo di quell | ||
169 | 1999 | non importava se ero nel bel mezzo dell’incontro | ||
170 | 1999 | conto, e a nascondere nel materasso le loro speranze | ||
171 | 1999 | che aveva male fino nel buco del culo, era | ||
172 | 1999 | si porta qualche colpo nel vuoto... proprio subito prima | ||
173 | 1999 | e così, per rientrare nel peso, Mondini mi svegliò | ||
174 | 1999 | la corda, da solo, nel buio, con intorno tutta |