Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991
concordanze di «nota»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1991 | la ripete la mia nota, signor Pekisch? ¶ – Non è | ||
2 | 1991 | è tutt’un’altra nota... ¶ La signora Arrani confermò | ||
3 | 1991 | scrollò il capo. ¶ – Che nota aveva il dottore? ¶ – Il | ||
4 | 1991 | si tenga la sua nota e il mi lo | ||
5 | 1991 | Ogni persona emetteva una nota e una sola: la | ||
6 | 1991 | cantore emetteva la sua nota. Se Pekisch teneva schiacciato | ||
7 | 1991 | continuava con la sua nota. Quando Pekisch faceva risalire | ||
8 | 1991 | incapace di emettere una nota una con perfetta intonazione | ||
9 | 1991 | da badare alla sua nota personale: al resto ci | ||
10 | 1991 | qui a cantare una nota qualunque. Voi venite qui | ||
11 | 1991 | a cantare la vostra nota. Non è una cosa | ||
12 | 1991 | cosa bellissima. Avere una nota, dico: una nota tutta | ||
13 | 1991 | una nota, dico: una nota tutta per sé. Riconoscerla | ||
14 | 1991 | di avere proprio nessuna nota dentro, e andarvene, semplicemente | ||
15 | 1991 | verità è che quella nota c’è... c’è | ||
16 | 1991 | stucco. Uno ha una nota, che è sua, e | ||
17 | 1991 | di sentire la loro nota e quelli, con naturalezza | ||
18 | 1991 | Alla lunga diventavano quella nota. Per dire, quando morì | ||
19 | 1991 | scrollò il capo. ¶ – Che nota aveva il dottore? ¶ – Il | ||
20 | 1991 | si tenga la sua nota e il mi lo | ||
21 | 1991 | l’avrò, io, una nota? ¶ – Sicuro che ce l | ||
22 | 1991 | tua giacca. ¶ – E che nota sarà? ¶ – Non lo so | ||
23 | 1991 | ce l’hai una nota, vero? ¶ Silenzio. ¶ – Che nota | ||
24 | 1991 | nota, vero? ¶ Silenzio. ¶ – Che nota è, Pekisch? ¶ Silenzio. ¶ – Pekisch | ||
25 | 1991 | l’aveva una sua nota, Pekisch. Incominciava a diventare | ||
26 | 1991 | immobile – ma una sua nota, lui, non l’aveva | ||
27 | 1991 | ingoiata l’infinito, quella nota, come il mare può | ||
28 | 1991 | certezza più assoluta: quella nota non esisteva. Spalancò la | ||
29 | 1991 | casa. Correva gridando una nota sotto il putiferio dell | ||
30 | 1991 | putiferio. Non mollò la nota aprendo la porta di | ||
31 | 1991 | i tasti. Cercava la nota, ovviamente. Si bemolle e | ||
32 | 1991 | si bemolle. Cercava la nota, nascosta tra tasti bianchi | ||
33 | 1991 | ricominciò a gridare quella nota che non esisteva e | ||
34 | 1991 | e ritmicamente urlando quella nota che non esisteva ritmicamente | ||
35 | 1991 | avevano e cioè la nota che non esisteva. Gridava | ||
36 | 1991 | notturni aspettava una rotonda nota di bronzo. ¶ Un piccolo | ||
37 | 1991 | ogni goccia... arrivava una nota diversa, insomma... come se | ||
38 | 1991 | divora... diceva che quella nota, quella notte, era appunto | ||
39 | 1991 | e l’altro... una nota invisibile perfino per lui | ||
40 | 1991 | fa vibrare emettono una nota. Passa le ore a | ||
41 | 1991 | che suonino la stessa nota. Ma lui muove le | ||
42 | 1991 | suo progetto su una nota rivista della capitale, la | ||
43 | 1991 | Non viene fuori una nota, le ha tutte in | ||
44 | 1991 | non emette più una nota – nel gran strumento biforcuto | ||
45 | 1991 | cinque passi – l’ultima nota – fine – fermi sul bordo | ||
46 | 1991 | grado di riconoscere qualsiasi nota, non riusciva a capire | ||
47 | 1991 | si sentiva una sola nota. Era tutto dentro, il | ||
48 | 1991 | non suonare una sola nota. In un meraviglioso silenzio |