Oriana Fallaci, Penelope alla guerra, 1962
concordanze di «o»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1962 | anche questo. E prima o poi, se ne ho | ||
2 | 1962 | che dicono i libri o si vede al cinematografo | ||
3 | 1962 | ogni paese è bello o brutto a seconda dello | ||
4 | 1962 | pomeriggio con Irwin Shaw o Joe Di Maggio. Non | ||
5 | 1962 | mandata, in America, prima o poi ci saresti andata | ||
6 | 1962 | Lo vuoi capire, sì o no? Dovresti tesser la | ||
7 | 1962 | Lo vuoi capire, sì o no, che la donna | ||
8 | 1962 | sotto pena di morte. O a costo di morire | ||
9 | 1962 | di dividerlo in due: o Vanna o Giò. E | ||
10 | 1962 | in due: o Vanna o Giò. E lei aveva | ||
11 | 1962 | ciò che ti piace o ciò che non ti | ||
12 | 1962 | fronte a Martine; simpatia o antipatia, invidia o amicizia | ||
13 | 1962 | simpatia o antipatia, invidia o amicizia, mai indifferenza. Al | ||
14 | 1962 | aria con la bomba o qualcosa del genere perché | ||
15 | 1962 | appartenere ad un uomo o essere scelte. Infatti son | ||
16 | 1962 | voglia di coca-cola o di whisky. Per il | ||
17 | 1962 | cerca di pietre preziose. O.K.?» ¶ Ficcò in bocca | ||
18 | 1962 | piacerebbe vivere a Hollywood o preferiresti abitare a New | ||
19 | 1962 | una boccata di aria o sedevano stanchi a recuperare | ||
20 | 1962 | inevitabile insieme, dovesse accaderle; o un nemico invisibile fosse | ||
21 | 1962 | là di complimenti generici o di considerazioni sul bollettino | ||
22 | 1962 | libro con la lettera O, si incamminò verso l | ||
23 | 1962 | a confidarsi con Gomez o Martine! Peccato detestasse certe | ||
24 | 1962 | impose, niente più sentimentalismi o allucinazioni. Per cominciare, avrebbe | ||
25 | 1962 | si trattasse di freddo o di febbre. Un ronzio | ||
26 | 1962 | non era affar loro o doveva rivolgersi a qualcun | ||
27 | 1962 | e Giovanna non risposero. ¶ «O.K. Fate quel che | ||
28 | 1962 | i gabbiani volavano lenti o si libravano, immobili, col | ||
29 | 1962 | Andiamo a sparare, Richard?» ¶ «O.K. Andiamo a sparare | ||
30 | 1962 | siede accanto al ragazzo o all’amica che ci | ||
31 | 1962 | le ricevute della luce o del gas, poi si | ||
32 | 1962 | che fate è deliberato o voluto da voi. Vivrete | ||
33 | 1962 | fame di qualche gigante, o lo stupore di lei | ||
34 | 1962 | corse a mettere tre o quattro dischi sopra il | ||
35 | 1962 | né senso di sollievo o di colpa. Sentiva soltanto | ||
36 | 1962 | vedere la donna sirena o l’uomo somaro invece | ||
37 | 1962 | Non c’era scampo, o pietà; né in cielo | ||
38 | 1962 | disastro! Disastro? Provvidenza! Uomo o no, nessuna Giovanna avrebbe | ||
39 | 1962 | andare da un medico o da una donna medico | ||
40 | 1962 | un invito a raggiungerlo, o scrivergli. Ma a quale | ||
41 | 1962 | sua defunta verginità. Prima o poi la cosa doveva | ||
42 | 1962 | la padrona di casa o un amico. Martine, sempre | ||
43 | 1962 | terrore d’essere derubata o uccisa, aveva fatto installare | ||
44 | 1962 | risolversi in un modo o nell’altro entro le | ||
45 | 1962 | agli orecchi. Mi sbaglio o tra noi due il | ||
46 | 1962 | annunciano mai grandi amori o amori durevoli. Gli amori | ||
47 | 1962 | veri fioriscono dall’indifferenza o dall’odio. Imparerai ben | ||
48 | 1962 | e per la pietà. O me, o te: questa | ||
49 | 1962 | la pietà. O me, o te: questa è la | ||
50 | 1962 | alla scoperta dell’altro o, che so io?, facendo | ||
51 | 1962 | indovinare se si divertisse o parlasse con convinzione. ¶ «Non | ||
52 | 1962 | contatti d’amore. Prima o poi anche gli uomini | ||
53 | 1962 | non fossi così virtuosa o rientrasse nei tuoi romantici | ||
54 | 1962 | che disposto a giustificarsi o a parlare. Il suo | ||
55 | 1962 | per ristabilire i rapporti.» ¶ «O.K.» ¶ Richard annuì in | ||
56 | 1962 | a un uomo solo o a una donna sola | ||
57 | 1962 | sapere. Dopo, saremo amici o nemici: se saremo nemici | ||
58 | 1962 | trattava soltanto di volontà o sentimento: la sua esperienza | ||
59 | 1962 | facilità si può rompere o lo si può superare | ||
60 | 1962 | piccole in qualche teatro o night-club o cinema | ||
61 | 1962 | teatro o night-club o cinema: dove Richard sedeva | ||
62 | 1962 | alle tre del mattino, o alle quattro: quando Giovanna | ||
63 | 1962 | col leone di pietra o l’insegna spenta del | ||
64 | 1962 | Ti chiamo più tardi o domani mattina.» ¶ Posò il | ||
65 | 1962 | mosca caduta nella ragnatela, o la pedina di un | ||
66 | 1962 | si chiudeva in silenzio o scuoteva la testa o | ||
67 | 1962 | o scuoteva la testa o cambiava discorso e poi | ||
68 | 1962 | a guardarsi le unghie o brontolava qualcosa fra i | ||
69 | 1962 | causa di inderogabili impegni o emicranie: poi restava distesa | ||
70 | 1962 | Martine nascondeva la verità o addirittura inventava bugie? Di | ||
71 | 1962 | nessuna idea di grandezza o magia: ma un sollevarsi | ||
72 | 1962 | Non con te, Bill.» «O.K. Dick: la tua | ||
73 | 1962 | voglia davvero di confessarsi: o un terrore di farlo | ||
74 | 1962 | anche affittare un Modigliani o un Picasso: e tenerselo | ||
75 | 1962 | camminare su e giù. ¶ «O.K., baby. In cosa | ||
76 | 1962 | America e via dicendo. O.K.?» ¶ «O.K. Sei | ||
77 | 1962 | via dicendo. O.K.?» ¶ «O.K. Sei la donna | ||
78 | 1962 | aveva bisogno di lei, o nei primi giorni, dopo | ||
79 | 1962 | si è molto stupidi o molto innocenti. In questo | ||
80 | 1962 | di nozze a Venezia o passare l’estate a | ||
81 | 1962 | quasi avesse dormito pochissimo o trascorso la notte in | ||
82 | 1962 | pensiero stesso di Dio o dell’America in cui | ||
83 | 1962 | che vedeva ogni giorno, o ammirava. Qualcuno, forse, che | ||
84 | 1962 | ciò che essa diceva o non gliene importasse un | ||
85 | 1962 | con Bill?» ¶ «Lasciami andare o ti piglio a ceffoni | ||
86 | 1962 | resti per fare carriera o resti per Dick?» ¶ Erano | ||
87 | 1962 | resti per fare carriera o resti per Dick? Perché | ||
88 | 1962 | di un altro pianeta o di un pittore impazzito | ||
89 | 1962 | Ti dispiace?» ¶ Fece due o tre giravolte, ridendo, si | ||
90 | 1962 | che in un modo o nell’altro si assomigliavano | ||
91 | 1962 | lo conosce?» ¶ «Da cinque o sei anni. Me lo | ||
92 | 1962 | mai uno che starnutisca, o tossisca.» ¶ «Fantasie, cara, fantasie | ||
93 | 1962 | uomo fino in fondo o una donna fino in | ||
94 | 1962 | senza sfumature. Tutto bianco o tutto nero. E la | ||
95 | 1962 | senza sfumature. Tutto bianco o tutto nero. Non vorrei | ||
96 | 1962 | guerra galleggiavano in mare o approdavano dolcemente alla spiaggia | ||
97 | 1962 | satellite è russo, americano o cinese? L’hanno lanciato | ||
98 | 1962 | sulla Terra, sulla Luna, o su qualsiasi altro pianeta | ||
99 | 1962 | bombe, costruiremo le bombe, o una bomba sola: lucida | ||
100 | 1962 | piccoli tonfi sulla Siberia. «O creaturina santa, gli hanno | ||
101 | 1962 | a gran velocità due o tre avenue, fu nella | ||
102 | 1962 | costa quanto un visone o una Buick. Il cittadino | ||
103 | 1962 | detto: “Sparare, figliolo, sparare”. O noi o loro, s | ||
104 | 1962 | figliolo, sparare”. O noi o loro, s’intende.» ¶ «Quand | ||
105 | 1962 | città possa esser distrutta: o questo paese. È un | ||
106 | 1962 | vi fosse di erroneo o incompleto nella Cosa con | ||
107 | 1962 | due bestie fosse morta, o se fossero morte tutte | ||
108 | 1962 | morte tutte e due, o se avessero continuato a | ||
109 | 1962 | immorale campare sull’eredità o gli alimenti, mia cara | ||
110 | 1962 | gli alimenti, mia cara. O mi sbaglio?» ¶ Stavolta sembrò | ||
111 | 1962 | chiedi qualcosa da mangiare o da bere, le enormi | ||
112 | 1962 | doveva tenerli per sé o per le serve messe | ||
113 | 1962 | hai male allo stomaco o ad un piede, tutti | ||
114 | 1962 | di scomodare con suppliche o contratti di fede colui | ||
115 | 1962 | l’ascensore pigiando due o tre volte il bottone | ||
116 | 1962 | ha messo al mondo, o di chi gli è | ||
117 | 1962 | calzoni. Dovresti saperlo.» ¶ «Maledetto!» ¶ «O non lo sapevi?» ¶ «Maledetto | ||
118 | 1962 | di Dick. Su, piangi. O non ti riesce? No | ||
119 | 1962 | Dimmi, perdio: è dolce o salata?» ¶ Si chinò su | ||
120 | 1962 | con furia. ¶ «È dolce o salata? Eh? Dolce o | ||
121 | 1962 | o salata? Eh? Dolce o salataaa?!» ¶ Lei tacque stringendo | ||
122 | 1962 | pietà. ¶ «Ti basta, Giò? O vuoi provare a farne | ||
123 | 1962 | è più caro lui o se mi sei più | ||
124 | 1962 | rispondeva che era pericoloso o non ne valeva la | ||
125 | 1962 | ne valeva la pena, o trovava giustificazioni. Salì su | ||
126 | 1962 | accanto sfiorandogli un piede o la testa. Un altro | ||
127 | 1962 | perché non sento rassegnazione o compiacimento o dolore? Perché | ||
128 | 1962 | sento rassegnazione o compiacimento o dolore? Perché me ne | ||
129 | 1962 | bello che abbracciare Richard o chiunque altro. Dovrò tentare | ||
130 | 1962 | non rivederlo, in futuro. O vederlo il meno possibile | ||
131 | 1962 | è più caro lui o se mi sei più | ||
132 | 1962 | che senza mostrar meraviglia o fastidio per l’irruzione | ||
133 | 1962 | la voce di Richard o di Bill, la sua | ||
134 | 1962 | tra i piedi, prima o poi avrei dovuto sloggiare | ||
135 | 1962 | comportarsi con tanta freddezza? O era stato piuttosto l | ||
136 | 1962 | giusto od ingiusto, morale o immorale, non voleva vivere | ||
137 | 1962 | chiuso dietro di noi o che ci hanno sbattuto | ||
138 | 1962 | dinanzi al dilemma definitivo, o me o te, o | ||
139 | 1962 | dilemma definitivo, o me o te, o la vita | ||
140 | 1962 | o me o te, o la vita o la | ||
141 | 1962 | te, o la vita o la morte, e nella | ||
142 | 1962 | nella scelta dell’una o dell’altra si esaurisce | ||
143 | 1962 | un guasto al motore o un improvviso malessere puoi | ||
144 | 1962 | Ciò che tu vuoi o vorresti che fosse non | ||
145 | 1962 | lo fabbrichiamo da noi o che la Provvidenza ci | ||
146 | 1962 | non v’è genitore o amante o fratello che | ||
147 | 1962 | è genitore o amante o fratello che possa perdere | ||
148 | 1962 | essi si chinano più o meno a lungo sopra | ||
149 | 1962 | di savi. Devi tacere o mentire se non vuoi | ||
150 | 1962 | forse invitarla a tacere o a mentire con Francesco | ||
151 | 1962 | dimenticarti per una tedesca o una svedese? Invece, eccomi | ||
152 | 1962 | c’era nessun obbligo o patto tra noi. Lo | ||
153 | 1962 | lì, se proprio vuoi?» ¶ «O.K. Andiamo a cena | ||
154 | 1962 | momento giusto, vero, Giovanna? O troppo presto o troppo | ||
155 | 1962 | Giovanna? O troppo presto o troppo tardi.» ¶ «A quanto | ||
156 | 1962 | degli eroi. Devi tacere o mentire se non vuoi | ||
157 | 1962 | un chicco di rena o per un dolore. Stracciò | ||
158 | 1962 | una legge da uomini: o me o te. O | ||
159 | 1962 | da uomini: o me o te. O me o | ||
160 | 1962 | o me o te. O me o te. O | ||
161 | 1962 | o te. O me o te. O me… ¶ Spense | ||
162 | 1962 | O me o te. O me… ¶ Spense la luce | ||
163 | 1962 | più brave di Dick. O forse non ti riesce | ||
164 | 1962 | lacrima. Dimmi: è dolce o salata? Inghiottì, decisa a | ||
165 | 1962 | pietà per sé stessa o considerazioni ormai inutili. Non | ||
166 | 1962 | senza chiederti se sei o non sei d’accordo |