Michelangelo Guidi, Storia e cultura degli arabi fino alla morte di Maometto, 1951
concordanze di «ove»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1951 | facile assimilazione; una miniera ove deve attingere chiunque si | ||
2 | 1951 | dimorò frequentemente a Bagdad, ove agì in favore del | ||
3 | 1951 | Mesopotamia e del Negd ove fu ospite dell'emiro | ||
4 | 1951 | fece da al-Kuweit, ove fu agente politico inglese | ||
5 | 1951 | venti verso l'Est ove il calore che sale | ||
6 | 1951 | monsone colpisce l'Arabia ove la costa è alta | ||
7 | 1951 | congiunge con la depressione ove si trova l'oasi | ||
8 | 1951 | circondata da due ḥarrah, ove avvenne una famosa battaglia | ||
9 | 1951 | e di notevole fertilità, ove son sorti importanti centri | ||
10 | 1951 | assoluta sterilità dell'Arabia ove invece non scarseggiano zone | ||
11 | 1951 | antica Yathrib, e Mecca, ove nel fecondo collaborare delle | ||
12 | 1951 | loro migrazione in Egitto, ove rimasero isolate. Ma l | ||
13 | 1951 | avvenne per l'India, ove il linguaggio ario si | ||
14 | 1951 | latino in territorio etrusco, ove la separazione tra i | ||
15 | 1951 | nella sua Assyrian Grammar (1872), ove egli affermò che le | ||
16 | 1951 | origine dall'Asia centrale ove eran prossimi agli Indoeuropei | ||
17 | 1951 | luogo del Ḥigiāz settentrionale ove la tradizione concordemente pone | ||
18 | 1951 | l'attenzione per scorgere ove risieda la più vera | ||
19 | 1951 | interessante in questa sede ove si cerca definire il | ||
20 | 1951 | Sabbie, Wādī ar-raml, ove nessuno era mai giunto | ||
21 | 1951 | i suoi nell'‘Irāq,150 ove da suo figlio ‘Ādī | ||
22 | 1951 | distrutti (v. sopra p. 77 ove è riferita la leggenda | ||
23 | 1951 | ancora viva nel Yemen, ove si onora oggi presso | ||
24 | 1951 | at Yanūf delle epigrafi (ove sono indicate le date | ||
25 | 1951 | non interessano specialmente qui, ove vogliamo notare che al | ||
26 | 1951 | suo luogo di frequentazione, ove egli volentieri scendeva a | ||
27 | 1951 | Nord e di Mesopotamia, ove tale barbarie può esser | ||
28 | 1951 | propri membri nei luoghi ove in maggior numero esse | ||
29 | 1951 | cui egli è nato, ove ha passato la giovinezza | ||
30 | 1951 | giunge fino in Egitto, ove Faraone insidia Sara e | ||
31 | 1951 | parte superiore del territorio, ove poi sorse la Mecca | ||
32 | 1951 | ad at-Ṭā‘if, ove un Abū Righāl avrebbe | ||
33 | 1951 | ed eremiti nel deserto ove essi si recavano in | ||
34 | 1951 | centri dell'esercito musulmano, ove già si disputava, per | ||
35 | 1951 | di emigrare in Abissinia, ove la fede cristiana del | ||
36 | 1951 | di aṭ-Ṭā᾽if ove la prosperità del paese | ||
37 | 1951 | famoso «yaum Bu‘āth» ove gli Aus hanno la | ||
38 | 1951 | nel sobborgo di Qubā, ove secondo la tradizione fece | ||
39 | 1951 | fece la preghiera e ove sorse una moschea, e | ||
40 | 1951 | l'acquisto del terreno ove sorse la sua abitazione | ||
41 | 1951 | Bi’r Ma‘ūnah, ove la tribù degli ‘Āmir | ||
42 | 1951 | nella pianura di Ḥudaibiyah ove Maometto si era ritirato | ||
43 | 1951 | del colle di ‘Arafah, ove ancora oggi è recitata | ||
44 | 1951 | l'excursus a pp. 316-319, ove si afferma che l | ||
45 | 1951 | I, p. 241 e segg., ove questa opinione è espressa | ||
46 | 1951 | Handbuch der klassischen Altertumwissenschaft), ove si trova ampia bibliografia | ||
47 | 1951 | I, p. 42 e segg. ove si ricorda a questo | ||
48 | 1951 | Sage, Leipzig, 1866, pp. 54 e 55, ove sono citati anche i | ||
49 | 1951 | è per i paesi ove la tradizione nazionale, pur | ||
50 | 1951 | prevale l'isolamento, ma ove l'isolamento è temperato |