Massimo d'Azeglio, Sull'emancipazione degli israeliti, 1848
concordanze di «s»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1848 | generazione: e l'Europa s'offriva spontanea alle due | ||
2 | 1848 | i suoi nemici: e s'incominciò dai più vicini | ||
3 | 1848 | Urbano V, scrisse e s'adoperò in favor degli | ||
4 | 1848 | quella terra che tanto s'era loro mostrata ospitale | ||
5 | 1848 | da' suoi Principi riformatori, s'è anco manifestata nel | ||
6 | 1848 | ponte a Quattro Capi s'estende lungo il Tevere | ||
7 | 1848 | di carne. A ciò s'aggiunga, che non essendo | ||
8 | 1848 | A questa carità che s'esercita sui bisogni materiali | ||
9 | 1848 | esercita sui bisogni materiali, s'aggiunga l'altra, anco | ||
10 | 1848 | anco più importante, che s'adopra a supplire ai | ||
11 | 1848 | i singoli individui, come s'usò coi Templari. Ma | ||
12 | 1848 | forza che queste imprimono, s'aggiunga quella prodotta da | ||
13 | 1848 | E in qual modo s'ispira amore e simpatia | ||
14 | 1848 | scorta de' carabinieri in S. Angelo a sentir la | ||
15 | 1848 | corrisponde la pratica, questa s'accusi, si giudichi, si | ||
16 | 1848 | e perciò più credibile, s'appone agli Israeliti: quella | ||
17 | 1848 | a queste legali esclusive s'aggiunge, o almeno s | ||
18 | 1848 | s'aggiunge, o almeno s'è aggiunta sin qui | ||
19 | 1848 | Quanto alla pratica, sembra s'incontri qualche difficoltà: sembra | ||
20 | 1848 | essa patirono, a quanti s'allegrano all'idea del | ||
21 | 1848 | riforme utili e spontanee, s'è mostrato giusto e | ||
22 | 1848 | del passato, coll'amnistia, s'è mostrato misericordioso e | ||
23 | 1848 | il mondo materiale: non s'è udito che nel | ||
24 | 1848 | l'uomo di Dio, s'è sparso fra tutti | ||
25 | 1848 | potrebbe produrre, e che s'alza spontaneo quando tutte | ||
26 | 1848 | dalle passioni, dall'intolleranza, s'è ora sciolta da | ||
27 | 1848 | e da molti altri, s'egli avesse trovato più | ||
28 | 1848 | molti si adoprarono e s'adoprano volenterosi in molti | ||
29 | 1848 | Pontefice, il quale così s'è trovato scelto dagli | ||
30 | 1848 | la via in che s'è messo, è dannosa | ||
31 | 1848 | il senso religioso, dico, s'è ad un tratto | ||
32 | 1848 | ma la moltitudine, come s'è veduto nelle dimostrazioni |