Massimo Carlotto, Il maestro di nodi, 2002
concordanze di «sei»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2002 | lontana. ¶ Mi guardai attorno. «Sei solo. Chi ti sostituisce | ||
2 | 2002 | Marco» disse Virna. «Dove sei?». ¶ «In giro. Per lavoro | ||
3 | 2002 | e sbarbato. «Non ti sei nemmeno spogliato» mi rimproverò | ||
4 | 2002 | Helena, vorrai dire». ¶ «Ne sei proprio sicuro, eh?». ¶ «Dopo | ||
5 | 2002 | marito?». ¶ «È uscito alle sei per andare in fabbrica | ||
6 | 2002 | Preferisco il mio “beverone”». ¶ «Sei un barbaro senza speranze | ||
7 | 2002 | invece è una guardia sei costretto a sopportare tutte | ||
8 | 2002 | Visitando i siti ti sei fatto qualche altra idea | ||
9 | 2002 | l’amica di Giraldi». ¶ «Sei sicuro?» chiese Max stupito | ||
10 | 2002 | altra. “Tu, come me, sei solo una schiava e | ||
11 | 2002 | non ti è passata. Sei insopportabile quando hai il | ||
12 | 2002 | Che palle ’sta storia». ¶ «Sei palloso. Se con Virna | ||
13 | 2002 | un’altra donna. Non sei più un ragazzino». ¶ «Non | ||
14 | 2002 | anni, Marco sette. Tu sei quello che ne ha | ||
15 | 2002 | di più, Max. Tu sei stato quasi sempre al | ||
16 | 2002 | Il migliore in Italia. Sei un privilegiato. Io e | ||
17 | 2002 | Preferisco giocare in casa». ¶ «Sei un uomo complicato, Max | ||
18 | 2002 | al mercato coperto. Alle sei del mattino commercianti, trasportatori | ||
19 | 2002 | Max. Lo sai che sei sul filo del rasoio | ||
20 | 2002 | parte del movimento». ¶ «Ti sei dimenticato cos’è successo | ||
21 | 2002 | più di tanto. Quando sei dietro le sbarre pensi | ||
22 | 2002 | troppi danni. E quando sei libero vuoi solo dimenticare | ||
23 | 2002 | banda. Era composta da sei elementi. Il capo non | ||
24 | 2002 | sorrise. «Ha detto che sei il suo consulente musicale | ||
25 | 2002 | braccio. «Perché te ne sei andato? Avevamo appena iniziato | ||
26 | 2002 | piena di anelli. «Viviana». ¶ «Sei carina, Viviana». ¶ «Anche tu | ||
27 | 2002 | amico dice che forse sei solo sbronza». ¶ Sorrise. «Bevo | ||
28 | 2002 | il mafioso? Imbranato come sei non ti basterebbe tutta | ||
29 | 2002 | preparare le copie». ¶ «Allora sei l’artista della compagnia | ||
30 | 2002 | della pistola sul cuore. «Sei sicuro di non sapere | ||
31 | 2002 | dove “recitava” Helena. Erano sei. Nella prima era legata | ||
32 | 2002 | di testa. ¶ «Non ti sei ubriacato?» domandai. ¶ Scosse la | ||
33 | 2002 | lei chiamare». ¶ «Ma tu sei un gentiluomo...». ¶ «Più che | ||
34 | 2002 | passate da poco le sei del pomeriggio. Ero chiuso | ||
35 | 2002 | mascherato che stava fuggendo. «Sei stato tu ad ammazzarlo | ||
36 | 2002 | vuoi bere?» domandai. ¶ «Ti sei già dimenticato cosa bevo | ||
37 | 2002 | se ne andò offesa. ¶ «Sei il solito pirla» mi | ||
38 | 2002 | mettere anche tu». ¶ «Ti sei risentito perché è venuta | ||
39 | 2002 | poteva solo aspettare. ¶ Alle sei del mattino squillò il | ||
40 | 2002 | cazzo di casino ti sei cacciato». ¶ «Ero in mezzo | ||
41 | 2002 | sentire» disse Max. ¶ «Non sei stanco di sentire cazzate | ||
42 | 2002 | plurale comprende anche te. Sei un marginale e lo | ||
43 | 2002 | milanese. «Come mai non sei al mare con Sylvie | ||
44 | 2002 | occhio sorridendo. «A volte sei proprio un fesso, Marco | ||
45 | 2002 | Stava mentendo. «Sì. Tu sei il tipo che non | ||
46 | 2002 | ha steso Jacovone». ¶ «Tu sei tutto scemo». ¶ «Ragiona: lavora | ||
47 | 2002 | nulla». ¶ «Se non collabori sei morta» aggiunse Rossini scandendo | ||
48 | 2002 | Che vuoi incontrarlo ma sei libera solo domani» spiegò | ||
49 | 2002 | solo fame» sbuffò Donatella. ¶ «Sei avvertita». ¶ Compose a memoria | ||
50 | 2002 | filartela. Non farlo o sei morta». ¶ Lei si divincolò | ||
51 | 2002 | proprio voglia di parlare». ¶ «Sei preoccupato per domani?». ¶ «Non | ||
52 | 2002 | Max. «Come te la sei passata in questo periodo | ||
53 | 2002 | troppo precipitosi. Come lo sei stato tu quando hai |