Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015
concordanze di «sua»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2015 | elementi del pianeta, la sua aria è quella che | ||
2 | 2015 | il respiro e la sua acqua ci vivifica e | ||
3 | 2015 | e di essere a sua volta vittima di siffatta | ||
4 | 2015 | un interesse crescente. Nella sua prima Enciclica, osservò che | ||
5 | 2015 | ciascun essere e della sua mutua connessione in un | ||
6 | 2015 | era amato per la sua gioia, la sua dedizione | ||
7 | 2015 | la sua gioia, la sua dedizione generosa, il suo | ||
8 | 2015 | la pace interiore. ¶ 11. La sua testimonianza ci mostra anche | ||
9 | 2015 | animali più piccoli, la sua reazione era cantare, coinvolgendo | ||
10 | 2015 | era cantare, coinvolgendo nella sua lode tutte le altre | ||
11 | 2015 | dotati di ragione». La sua reazione era molto più | ||
12 | 2015 | ci trasmette qualcosa della sua bellezza e della sua | ||
13 | 2015 | sua bellezza e della sua bontà: «Difatti dalla grandezza | ||
14 | 2015 | autore» (Sap 13,5) e «la sua eterna potenza e divinità | ||
15 | 2015 | capitolo, sebbene abbia una sua tematica propria e una | ||
16 | 2015 | metodologia specifica, riprende a sua volta, da una nuova | ||
17 | 2015 | per finalità agricola. ¶ 24. A sua volta, il riscaldamento ha | ||
18 | 2015 | di anidride carbonica. A sua volta, la perdita di | ||
19 | 2015 | adattarsi, e questo a sua volta intacca le risorse | ||
20 | 2015 | in un deterioramento della sua ricchezza più profonda. La | ||
21 | 2015 | con la complessità della sua esperienza personale. Per questo | ||
22 | 2015 | sarà ricordato per la sua incapacità di intervenire quando | ||
23 | 2015 | cui conviene ridurre la sua presenza sul pianeta e | ||
24 | 2015 | esistenza umana e la sua realtà storica. Questi racconti | ||
25 | 2015 | manifesta con tutta la sua forza di distruzione nelle | ||
26 | 2015 | garantire la continuità della sua fertilità per le generazioni | ||
27 | 2015 | Sal 104,31). Proprio per la sua dignità unica e per | ||
28 | 2015 | Ogni creatura ha la sua propria bontà e la | ||
29 | 2015 | propria bontà e la sua propria perfezione [...] Le varie | ||
30 | 2015 | suo fratello. Ciò a sua volta ha causato una | ||
31 | 2015 | l’umanità per la sua persistente incapacità di vivere | ||
32 | 2015 | per Israele e la sua terra, ogni sette anni | ||
33 | 2015 | porta a sfuggire alla sua tenerezza paterna, perché in | ||
34 | 2015 | il Signore per la sua infinita potenza. Nella Bibbia | ||
35 | 2015 | né si stanca, la sua intelligenza è inscrutabile. Egli | ||
36 | 2015 | in Dio, esplicitando la sua onnipotenza creatrice, per esortare | ||
37 | 2015 | speranza in mezzo alla sua infelice situazione. Secoli dopo | ||
38 | 2015 | e mettere fine alla sua pretesa di essere un | ||
39 | 2015 | si ascende «fino alla sua amorosa misericordia». ¶ 78. Allo stesso | ||
40 | 2015 | suo splendore e la sua immensità, non le ha | ||
41 | 2015 | condizionare l’autonomia della sua creatura, e anche questo | ||
42 | 2015 | canta l’inno della sua esistenza è vivere con | ||
43 | 2015 | altre cose», perché la sua bontà «non può essere | ||
44 | 2015 | Dio, è luogo della sua presenza. In ogni creatura | ||
45 | 2015 | e a proteggere la sua fragilità. Queste concezioni finirebbero | ||
46 | 2015 | dove possa stabilire la sua casa, lavorare per il | ||
47 | 2015 | per il sostentamento della sua famiglia e avere sicurezza | ||
48 | 2015 | percorreva ogni angolo della sua terra, si fermava a | ||
49 | 2015 | darle forma con la sua abilità di artigiano. E | ||
50 | 2015 | la maggior parte della sua vita è stata dedicata | ||
51 | 2015 | prologo sorprende per la sua affermazione che questa Parola | ||
52 | 2015 | per questo ledere la sua autonomia. ¶ 100. Il Nuovo Testamento | ||
53 | 2015 | Gesù terreno e della sua relazione tanto concreta e | ||
54 | 2015 | il creato con la sua signoria universale: «E’ piaciuto | ||
55 | 2015 | con il sangue della sua croce sia le cose | ||
56 | 2015 | ora sono pieni della sua presenza luminosa. ¶ CAPITOLO TERZO | ||
57 | 2015 | essere umano e la sua azione nel mondo. ¶ I | ||
58 | 2015 | di usare male della sua potenza è in continuo | ||
59 | 2015 | è pienamente autonomo. La sua libertà si ammala quando | ||
60 | 2015 | metodo scientifico con la sua sperimentazione, che è già | ||
61 | 2015 | informe totalmente disponibile alla sua manipolazione. L’intervento dell | ||
62 | 2015 | senza essere dominati dalla sua logica. È diventato contro | ||
63 | 2015 | nulla rimanga fuori dalla sua ferrea logica, e «l | ||
64 | 2015 | del bello e la sua contemplazione riescono a superare | ||
65 | 2015 | la stessa base della sua esistenza si sgretola, perché | ||
66 | 2015 | umano e neppure la sua dimensione trascendente, la sua | ||
67 | 2015 | sua dimensione trascendente, la sua apertura al “Tu” divino | ||
68 | 2015 | cristianesimo, mantenendosi fedele alla sua identità e al tesoro | ||
69 | 2015 | lasciando sbocciare così la sua perenne novità. ¶ Il relativismo | ||
70 | 2015 | Giovanni Paolo II nella sua Enciclica Laborem exercens. Ricordiamo | ||
71 | 2015 | con la peculiarità della sua ragione e della sua | ||
72 | 2015 | sua ragione e della sua scienza, non è un | ||
73 | 2015 | quando è necessario alla sua vita, il Catechismo insegna | ||
74 | 2015 | la genetica e la sua applicazione tecnologica nell’agricoltura | ||
75 | 2015 | artista di esprimere la sua capacità creativa, neppure si | ||
76 | 2015 | a svilupparsi secondo la sua essenza, quella della creazione | ||
77 | 2015 | tecnica stessa, ma alla sua inadeguata o eccessiva applicazione | ||
78 | 2015 | funzionamento della società, della sua economia, del suo comportamento | ||
79 | 2015 | rimanere testimoni muti della sua frequente violazione. Inoltre, ciò | ||
80 | 2015 | quadro coerente con la sua ricchezza di significati. In | ||
81 | 2015 | legge morale inscritta nella sua propria natura, relazione indispensabile | ||
82 | 2015 | il proprio corpo nella sua femminilità o mascolinità è | ||
83 | 2015 | e profetico per la sua epoca, gli accordi hanno | ||
84 | 2015 | di ozono e la sua attuazione mediante il Protocollo | ||
85 | 2015 | potrebbe anche essere la sua modifica o l’elaborazione | ||
86 | 2015 | dell’economia e sulla sua finalità, per correggere le | ||
87 | 2015 | l’umanità perde la sua rotta, se si dimenticano | ||
88 | 2015 | di insicurezza, che a sua volta favorisce forme di | ||
89 | 2015 | di non dimenticare questa sua dignità che nessuno ha | ||
90 | 2015 | conduce a sviluppare la sua creatività e il suo | ||
91 | 2015 | diversa capacità che a sua volta gli impone una | ||
92 | 2015 | responsabilità che deriva dalla sua fede. ¶ 221. Diverse convinzioni della | ||
93 | 2015 | e penetrandolo con la sua luce. Come pure il | ||
94 | 2015 | fretta costante che a sua volta le porta a | ||
95 | 2015 | della vita in ogni sua forma. ¶ 231. L’amore, pieno | ||
96 | 2015 | ciò fa parte della sua spiritualità, che è esercizio | ||
97 | 2015 | Dio ha incorporato nella sua persona parte dell’universo | ||
98 | 2015 | il creato trova la sua maggiore elevazione. La grazia | ||
99 | 2015 | a farsi mangiare dalla sua creatura. Il Signore, al | ||
100 | 2015 | l’Eucaristia, diffonde la sua luce sull’intera settimana | ||
101 | 2015 | ammirazione l’universo nella sua grandezza e bellezza, dobbiamo | ||
102 | 2015 | verso Dio, e a sua volta è proprio di | ||
103 | 2015 | in lei fin dalla sua creazione. Tutto è collegato | ||
104 | 2015 | le creature cantano la sua bellezza. È la Donna | ||
105 | 2015 | tutta la pienezza della sua bellezza. Lei non solo | ||
106 | 2015 | suo lavoro e la sua presenza generosa, e li | ||
107 | 2015 | lavoratore, forte. Ma dalla sua figura emerge anche una |