Eugenio Pacelli, Haurietis Aquas , 1956
concordanze di «sua»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1956 | ha fatto alla Chiesa, sua mistica Sposa, in questi | ||
2 | 1956 | questi ultimi secoli della sua travagliata storia. Grazie a | ||
3 | 1956 | ha in realtà la sua principale sorgente nello Spirito | ||
4 | 1956 | questo culto, considerato nella sua propria essenza, è un | ||
5 | 1956 | Redentore ha affidato alla sua Chiesa, Ci sentiamo in | ||
6 | 1956 | Liturgia della Chiesa, nella sua vita interna ed esterna | ||
7 | 1956 | ovvero il simbolo della sua immensa carità per il | ||
8 | 1956 | Verbo Incarnato, per la sua prerogativa di simbolo della | ||
9 | 1956 | prerogativa di simbolo della sua accesissima carità. Ma questo | ||
10 | 1956 | la ragione suprema della sua obbedienza doveva essere non | ||
11 | 1956 | tra Dio e la sua Nazione ricorrendo a similitudini | ||
12 | 1956 | poté far scaturire dalla sua umana natura, unita ipostaticamente | ||
13 | 1956 | natura, unita ipostaticamente alla sua Divina Persona, " una sorgente | ||
14 | 1956 | il Divin Redentore - nella sua qualità di legittimo e | ||
15 | 1956 | fu conveniente sia alla sua misericordia che alla sua | ||
16 | 1956 | sua misericordia che alla sua giustizia. Alla giustizia anzitutto | ||
17 | 1956 | anzitutto, perché con la sua passione Cristo soddisfece per | ||
18 | 1956 | Egli ha unito alla sua divina Persona una natura | ||
19 | 1956 | del corpo, abbia la sua connaturale attività affettiva. Pertanto | ||
20 | 1956 | li ritenne indegni della sua incontaminata divinità "(44). Anche per | ||
21 | 1956 | aveva veramente unito alla sua Persona la natura dell | ||
22 | 1956 | spinto da bisogno della sua condizione divina, ma stimolato | ||
23 | 1956 | divina, ma stimolato dalla sua libera volontà di usarci | ||
24 | 1956 | sottratto all'influsso della sua grazia; e comprendesse che | ||
25 | 1956 | il ridondante amore della sua duplice volontà, divina ed | ||
26 | 1956 | carità, che, infusa nella sua anima, costituisce la preziosa | ||
27 | 1956 | la preziosa dote della sua volontà umana e i | ||
28 | 1956 | l'immagine eloquente della sua carità e il documento | ||
29 | 1956 | della divina Eucaristia, la sua dolorosa Passione e Morte | ||
30 | 1956 | Morte, la donazione della sua Santissima Madre, la fondazione | ||
31 | 1956 | nostro Gesù Cristo alla sua vita affettiva umana e | ||
32 | 1956 | durante il periodo della sua vita terrena, e della | ||
33 | 1956 | con gli affetti della sua volontà umana e con | ||
34 | 1956 | celestiali colloqui con la sua dolcissima Madre, nella casetta | ||
35 | 1956 | più ci parlano della sua misericordia, come la parabola | ||
36 | 1956 | Sacramento dell'Eucaristia, la sua Santissima Madre e il | ||
37 | 1956 | di patire "(71); ma la sua commozione dovette raggiungere il | ||
38 | 1956 | noi, poiché con la sua carità ha cooperato affinché | ||
39 | 1956 | come suprema testimonianza della sua profonda, infinita dilezione, il | ||
40 | 1956 | Egli ha dato la sua vita per noi, e | ||
41 | 1956 | sé la Chiesa come sua Sposa "(79). La Chiesa, quindi | ||
42 | 1956 | che però mutua la sua virtù abluente dalla virtù | ||
43 | 1956 | Padre nello splendore della sua umanità glorificata, non ha | ||
44 | 1956 | di amare la Chiesa, sua sposa, anche con quell | ||
45 | 1956 | i trofei luminosi della sua triplice vittoria: sul demonio | ||
46 | 1956 | del Salvatore dopo la sua trionfale ascensione sino alla | ||
47 | 1956 | della Chiesa e la sua mirabile propagazione in mezzo | ||
48 | 1956 | per essa, alla divina sua volontà. ¶ Perciò, essendo il | ||
49 | 1956 | con i meriti della sua vita, delle sue sofferenze | ||
50 | 1956 | sue sofferenze e della sua morte, è senza dubbio | ||
51 | 1956 | pure l'immagine della sua duplice natura, l'umana | ||
52 | 1956 | per tutta la Chiesa sua Sposa, conforme alla sentenza | ||
53 | 1956 | Come " nei giorni della sua vita nella carne "(90), così | ||
54 | 1956 | divina rivelazione, come alla sua primaria sorgente. Siamo pertanto | ||
55 | 1956 | benché abbia avuto la sua chiara manifestazione e la | ||
56 | 1956 | chiara manifestazione e la sua mirabile propagazione nella Chiesa | ||
57 | 1956 | Tommaso e rivelatrici della sua improvvisa trasformazione da incredulo | ||
58 | 1956 | questo culto trae la sua linfa vitale dalle radici | ||
59 | 1956 | secondo la ricchezza della sua gloria, di essere per | ||
60 | 1956 | legge, non però come sua prerogativa, ma piuttosto come | ||
61 | 1956 | da Gesù Cristo alla sua Chiesa. ¶ Stando così le | ||
62 | 1956 | i tesori infiniti della sua bontà, non possiamo tralasciare | ||
63 | 1956 | e il rappresentante della sua carità presso gli uomini | ||
64 | 1956 | destinato al godimento della sua perfetta e perenne amicizia | ||
65 | 1956 | stabilire tra noi la sua dimora sino alla fine | ||
66 | 1956 | i dolori della Madre sua; così il popolo cristiano |