Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «uno»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | mentre fuggiva inseguita da uno scambista paranoide – lo avrebbe | ||
2 | 1999 | che tiene per mano uno molto grande, ma veramente | ||
3 | 1999 | di benzina, c’era uno vestito tutto da baseball | ||
4 | 1999 | grigio, due uomini, e uno dei due si vedeva | ||
5 | 1999 | una volta stavo con uno che poteva schiacciare a | ||
6 | 1999 | riappare nell’orlo di uno slip, poco più di | ||
7 | 1999 | La ritrovarono davanti a uno specchio, scarpe nere ai | ||
8 | 1999 | maratona di tango. ¶ L’uno e l’altro, vicini | ||
9 | 1999 | qualcosa che poi se uno ti chiede cos’è | ||
10 | 1999 | la stessa cosa sentire uno star zitto o sentir | ||
11 | 1999 | un discorso molto bello. Uno dei passi più significativi | ||
12 | 1999 | né una parola né uno sguardo. ¶ 3. A un certo | ||
13 | 1999 | c’erano solo bagni, uno dopo l’altro, bagni | ||
14 | 1999 | le cose strane che uno finisce di ricordare, si | ||
15 | 1999 | essere un perfetto imbecille, uno che a pranzo andava | ||
16 | 1999 | margarina. Tu li assaggiavi, uno a uno, e ogni | ||
17 | 1999 | li assaggiavi, uno a uno, e ogni volta dovevi | ||
18 | 1999 | indietro, continuerai ad essere uno che passa da lì | ||
19 | 1999 | Ad esempio, se senti uno con una voce bella | ||
20 | 1999 | i Premi Nobel. Be’, uno saliva, tutto vestito elegante | ||
21 | 1999 | È come dire a uno quando morirà. ¶ – ... ¶ – ... ¶ – ... ¶ – Era solo | ||
22 | 1999 | Se ne stettero lì, uno di fianco all’altra | ||
23 | 1999 | piccoli. Pensò che era uno scandalo permettere a un | ||
24 | 1999 | ragazzotti sghignazzavano. ¶ – Lo conoscete uno che si chiama Gould | ||
25 | 1999 | aveva mai visto lavarne uno. ¶ – Sei tu lo straniero | ||
26 | 1999 | fatto secco loro? ¶ – Era uno che veniva da fuori | ||
27 | 1999 | lungo il corpo, davvero uno strano spettacolo amici ascoltatori | ||
28 | 1999 | e Wizwondk saliva su uno sgabello, saliva e scendeva | ||
29 | 1999 | la passarono appoggiati l’uno all’altro, sfiniti, testa | ||
30 | 1999 | che partiva. Gliene staccò uno alla decima, e lo | ||
31 | 1999 | minuti e pause da uno. Quando chiudeva la palestra | ||
32 | 1999 | sé: ¶ – Vacca troia, è uno schifo... ma che cazzo | ||
33 | 1999 | non è possibile, è uno schifo, fatelo smettere! ¶ Prese | ||
34 | 1999 | Ce l’aveva che uno dei due, quello più | ||
35 | 1999 | e rimanevano immobili, non uno che riuscisse a staccare | ||
36 | 1999 | un avvocato e senza uno schifo di buona ragione | ||
37 | 1999 | voltò e vide su uno specchio una foto in | ||
38 | 1999 | Ci manca ancora che uno sia responsabile se il | ||
39 | 1999 | errore di rimanere con uno di loro, da sola | ||
40 | 1999 | l’amavano, ma solo uno l’amava, ed era | ||
41 | 1999 | quel ritmo. Sei colpi, uno due tre quattro cinque | ||
42 | 1999 | sì è un silenzio. Uno due tre quattro. Cinque | ||
43 | 1999 | ogni respiro è perfetto. Uno due tre quattro cinque | ||
44 | 1999 | Si gira e getta uno sguardo alla porta del | ||
45 | 1999 | disarmato. Si ferma. Getta uno sguardo alla pendola, giù | ||
46 | 1999 | rumori, niente. Sono solo uno stupido, pensa. Rimane fermo | ||
47 | 1999 | il rumore secco di uno sparo, e un urlo | ||
48 | 1999 | un secondo colpo, e, uno dopo l’altro, il | ||
49 | 1999 | Rimane immobile. Aspetta. Ha uno strano ronzio in testa | ||
50 | 1999 | guardare. Li studia tutti, uno per uno. Poi sceglie | ||
51 | 1999 | studia tutti, uno per uno. Poi sceglie un uomo | ||
52 | 1999 | non fanno che immortalare uno stagno di ninfee. Qualche | ||
53 | 1999 | acquatici – in altri termini, uno stagno pieno di ninfee | ||
54 | 1999 | a un insignificante mutismo. Uno stagno di ninfee. Da | ||
55 | 1999 | ridurre a nulla. Creò uno stagno di ninfee nel | ||
56 | 1999 | cioè appaiano galleggianti in uno spazio senza gerarchie in | ||
57 | 1999 | le Nymphéas significa guardare uno sguardo – diceva – e per | ||
58 | 1999 | e per di più uno sguardo non riconducibile a | ||
59 | 1999 | nostra esperienza precedente, ma uno sguardo unico e irripetibile | ||
60 | 1999 | sguardo unico e irripetibile, uno sguardo che non potrebbe | ||
61 | 1999 | con trasparente soddisfazione. ¶ Per uno studioso che aveva dedicato | ||
62 | 1999 | anse dei fiumi – per uno studioso che aveva consacrato | ||
63 | 1999 | vista e dilagAAAAti in uno spazio di cui vanamente | ||
64 | 1999 | sguardo, essendo il cinema uno sguardo costantemente obbligato, per | ||
65 | 1999 | oltre il baricentro. Mendicano uno sguardo qualsiasi, fidando forse | ||
66 | 1999 | naufragato, anni prima, in uno stagno di nymphéas, hélas | ||
67 | 1999 | un compito impossibile, guardare uno sguardo inesistente, conquistati e | ||
68 | 1999 | a suonare passi focomelici – uno scialle sulle spalle – scialle | ||
69 | 1999 | la linea curva in uno scarabocchio a ogni scossa | ||
70 | 1999 | Vogliamo un solo cheeseburger. Uno a testa. Niente doppi | ||
71 | 1999 | la porta. Li intercettò uno vestito da clown, solo | ||
72 | 1999 | vuol dire scendere da uno scivolo dalla parte della | ||
73 | 1999 | dire: se solo hai uno straccio di amico con | ||
74 | 1999 | storia. Un giorno arriva uno, nel mio quartiere, uno | ||
75 | 1999 | uno, nel mio quartiere, uno di fuori, mi incrocia | ||
76 | 1999 | spiegarmi, mi disse è uno senza capelli, alto più | ||
77 | 1999 | di Mami Jane, dài, uno sempre vestito di nero | ||
78 | 1999 | non avrei voluto essere uno qualunque, come tanti altri | ||
79 | 1999 | punto ce n’è uno che piange – disse la | ||
80 | 1999 | sera andò in onda uno special su quattro gemelli | ||
81 | 1999 | tavolo della cucina. Gettò uno sguardo verso il televisore | ||
82 | 1999 | pazzo, Shatzy? ¶ – Pazzo pazzo? ¶ – Uno che i medici dicono | ||
83 | 1999 | succede nella testa a uno che diventa pazzo? – chiese | ||
84 | 1999 | razza di pazzo era. Uno qualunque, disse Gould. Non | ||
85 | 1999 | che un pazzo era uno che per farsi lo | ||
86 | 1999 | che non ne vedi uno solo, capito? ¶ – Ci vedo | ||
87 | 1999 | ho pensato di eliminarne uno. ¶ – Ottima idea. ¶ – Sa la | ||
88 | 1999 | veloce? ¶ – Non fatta da uno che sembrava morto. ¶ – E | ||
89 | 1999 | a trovare una ragione, uno schifo di ragione per | ||
90 | 1999 | non ho mai trovato uno straccio di ragione buona | ||
91 | 1999 | anche dimenticati di lasciare uno a guidare la macchina | ||
92 | 1999 | Erano finiti a mangiare uno davanti all’altro, e | ||
93 | 1999 | i media scoprirono che uno dei due firmatari aveva | ||
94 | 1999 | intorno a un bicchiere, uno sperone nel fianco del | ||
95 | 1999 | i denti rifatti. Era uno del giro dei Casinò | ||
96 | 1999 | Gli era spiaciuto: era uno di quei pugili che | ||
97 | 1999 | niente del genere, era uno che anche la macchina | ||
98 | 1999 | e tutto il resto, uno schifo, e la bambina | ||
99 | 1999 | più giovane di lui, uno coraggioso, ma giovane, e | ||
100 | 1999 | aveva i guanti, e uno dei due portieri si | ||
101 | 1999 | architettonico, il porch rappresenta uno sviluppo abbastanza elementare dell | ||
102 | 1999 | fantoccio. Quando atterrò sembrava uno caduto dal decimo piano | ||
103 | 1999 | mani, e tu paghi uno perché lo sbatta giù | ||
104 | 1999 | a guardarla. Una volta uno disse a Shatzy che | ||
105 | 1999 | durare ore o settimane. Uno scappa, l’altro insegue | ||
106 | 1999 | sorso d’acqua e uno di whiskey, ogni mezz | ||
107 | 1999 | tre colpi di pistola, uno dopo l’altro. Il | ||
108 | 1999 | rialzarsi. Wister spara. Vede uno sbuffo nella polvere, una | ||
109 | 1999 | si ferma. Rimangono così, uno di fronte all’altro | ||
110 | 1999 | o meno. ¶ – Come se uno giocasse a tennis e | ||
111 | 1999 | deodorante. ¶ – Ah. ¶ – Credo sia uno scherzo. ¶ – È uno scherzo | ||
112 | 1999 | sia uno scherzo. ¶ – È uno scherzo? ¶ – Credo. ¶ – Forte, quella | ||
113 | 1999 | farà smettere niente figuriamoci uno come Poreda 57 incontri quattordici | ||
114 | 1999 | Finire nel letto di uno che non hai mai | ||
115 | 1999 | quelle cose, e a uno che non vedrai mai | ||
116 | 1999 | finire nel letto di uno mai visto prima. ¶ Già | ||
117 | 1999 | latte nel microonde. ¶ – È uno grasso il rettore Bolder | ||
118 | 1999 | cortile ce n’era uno che non era in | ||
119 | 1999 | che camminava giocando con uno jo-jo che di | ||
120 | 1999 | università di Gould arrivò uno studioso inglese. Era uno | ||
121 | 1999 | uno studioso inglese. Era uno molto famoso. Il rettore | ||
122 | 1999 | non è affatto ovvio. Uno come Kant, per dire | ||
123 | 1999 | il muto. Lavando, chiacchieravano. Uno degli argomenti preferiti era | ||
124 | 1999 | suo posto se solo uno si sforzava di ricordarsi | ||
125 | 1999 | vederla da vicino. Prendi uno che ci campa, con | ||
126 | 1999 | professionista, che ne so, uno studioso, uno studioso di | ||
127 | 1999 | ne so, uno studioso, uno studioso di qualcosa, okay | ||
128 | 1999 | aveva del talento, era uno di quelli che hanno | ||
129 | 1999 | artificiale diventano un tutt’uno che si fa largo | ||
130 | 1999 | avrà per lo studioso uno sguardo di cui lui | ||
131 | 1999 | a meno, perché è uno sguardo che rinunciando a | ||
132 | 1999 | impietoso, bisogna che fai uno sforzo, Gould, e cerchi | ||
133 | 1999 | cerchi di vederlo nudo, uno così, è importante che | ||
134 | 1999 | e l’esitazione di uno che la scopre in | ||
135 | 1999 | con la sicurezza di uno che ti sta mostrando | ||
136 | 1999 | la naturale conseguenza di uno stato naturale di indigenza | ||
137 | 1999 | un posto da grandi, uno non è grande quando | ||
138 | 1999 | ha vent’anni, se uno ha vent’anni è | ||
139 | 1999 | per studiare, per quanto uno cerchi di rendersi piacevole | ||
140 | 1999 | i piedi giù faceva uno schifo bestiale, come della | ||
141 | 1999 | fidi di me. Prenda uno dei suoi aerei, o | ||
142 | 1999 | sembra aver accusato l’uno due di Poreda, sembrava | ||
143 | 1999 | DESTRO, POREDA A TERRA, UNO DUE FULMINANTE, POREDA A | ||
144 | 1999 | corde e subisce, Lawyer, uno spettacolo, è la sua | ||
145 | 1999 | puoi fare se sei uno che sta lì intorno | ||
146 | 1999 | di un vecchio. Di uno che sapeva tutto da | ||
147 | 1999 | bene i tre quadranti, uno a uno. Poi si | ||
148 | 1999 | tre quadranti, uno a uno. Poi si rialza. ¶ – Sono | ||
149 | 1999 | chiamano “assassini del tempo”. Uno di loro ha strappato | ||
150 | 1999 | E quanti ne fai? ¶ – Uno. ¶ – È bello? ¶ – A me | ||
151 | 1999 | ripartire. Ce n’era uno, enorme, che nostro fratello | ||
152 | 1999 | n’è più visto uno che non fosse fermo | ||
153 | 1999 | Non ce n’è uno che non si è | ||
154 | 1999 | dire tutto, ma era uno che sapeva parlare. Se | ||
155 | 1999 | e feroce. Non è uno a cui piace nascondersi | ||
156 | 1999 | si alza, dà ancora uno sguardo al vecchio indiano | ||
157 | 1999 | sorelle ne avevano fatto uno spettacolino, ai tempi. ¶ – Quella | ||
158 | 1999 | passato, appaiono dodici cavalieri, uno di fianco all’altro | ||
159 | 1999 | hanno lo spolverino giallo. Uno: nero. ¶ Vengono avanti, piano | ||
160 | 1999 | Non parlano, avanzano allineati, uno di fianco all’altro | ||
161 | 1999 | uomo in nero fa uno schiocco con la lingua | ||
162 | 1999 | nel deserto. Arne è uno contro sei: non può | ||
163 | 1999 | su Phil Wittacher come uno straccio. Attraversa il saloon | ||
164 | 1999 | chiuse. ¶ – Chi cazzo è? ¶ – Uno che spara più veloce | ||
165 | 1999 | il dolore è come uno sparo, ti fa saltare | ||
166 | 1999 | del mondo, non ero uno stupido... Io avevo il | ||
167 | 1999 | il mio Maestro, era uno che mi aveva abbandonato | ||
168 | 1999 | quello che conta. ¶ – Fu uno dei round più violenti | ||
169 | 1999 | che aveva Poreda, era uno che aveva male fino | ||
170 | 1999 | buco del culo, era uno che non ne poteva | ||
171 | 1999 | Miller? ¶ – Sì. ¶ – Miller era uno affamato. Sarebbe piaciuto a | ||
172 | 1999 | storia della fame, era uno che veniva dalla fame | ||
173 | 1999 | dieci riprese con Bradford, uno spettacolo abbastanza triste. ¶ – Voi | ||
174 | 1999 | era noioso come guardare uno che legge un libro | ||
175 | 1999 | n’era sempre ancora uno, di ex campione, e |